Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Vicenza


Serie D. Abdoulaye Coly Gning approda all'Arzignano Valchiampo

Centrocampista senegalese classe 2003, dal Campodarsego

Abdoulaye Coly Gning (nella foto con il vicepresidente Renzo Lorenzi) è un nuovo giocatore dell’Arzignano Valchiampo in Serie D. Il centrocampista classe 2003, originario del Senegal, arriva dal Campodarsego. In precedenza, ha seguito il percorso del settore giovanile nello Spezia, dall’Under 15 all’Under 17. Per la stagione 2021-2022, a disposizione di mister Bianchini, indosserà la maglia numero 16.

«Ho cominciato a giocare da piccolo, a 5-6 anni, con i miei amici in Senegal. Ho frequentato la squadra vicino a casa mia dove mi allenavo. Negli anni ho cambiato squadra restando però nella mia zona. Qui sono cresciuto e ho giocato nei vari campionati. A 15 anni sono arrivato in Italia e ho iniziato subito a giocare a Martellago, club veneziano».

Successivamente l’esperienza nello Spezia. «Ho fatto tre anni allo Spezia. Ho militato nell’Under 15, U16 e U17. Nell’ultimo anno ho avuto la fortuna di essere allenato da mister Di Natale. Con questa esperienza è cambiato tutto per me: mi sentivo diverso, un altro giocatore. Ho iniziato a capire cos’è il calcio. Il mister mi ha cambiato e lo ringrazio veramente per tutto. L’anno scorso ero a Campodarsego però ho fatto solo due partite. A causa di un infortunio non ho più potuto giocare».

Inizia ora l’esperienza con la maglia dell’FC Arzignano Valchiampo. «Mi fa molto molto piacere essere ad Arzignano. È troppo bello. Sto molto bene e mi trovo bene anche con i compagni».

I sogni del nuovo numero 16. «Sogno di vincere il campionato con questi colori e fare molto bene. Per il futuro, mi piacerebbe raggiungere i Professionisti e giocare in Serie A o Serie B».

Ufficio stampa Arzignano Valchiampo

Condividi su Facebook    Condividi su X
Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 21/09/2021
 

Altri articoli dalla provincia...









Altre notizie in breve... (parte 7)

Nella foto a lato: Alessandro Pontarollo. Nella galleria in basso: Nicola Saviolo con il direttore generale Simone Ferlin. Altre notizie in breve (parte 7) > In Seri...leggi
05/06/2025


Altre notizie in breve... (parte 6)

Nella foto a lato: Alessandro Silboni. Nella galleria in basso: Christopher Borgo e Filippo Tripi. Altre notizie in breve (parte 6) > Secondo indiscrezioni non ...leggi
31/05/2025








Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,08227 secondi