Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Vicenza


Serie D. Abdoulaye Coly Gning approda all'Arzignano Valchiampo

Centrocampista senegalese classe 2003, dal Campodarsego

Abdoulaye Coly Gning (nella foto con il vicepresidente Renzo Lorenzi) è un nuovo giocatore dell’Arzignano Valchiampo in Serie D. Il centrocampista classe 2003, originario del Senegal, arriva dal Campodarsego. In precedenza, ha seguito il percorso del settore giovanile nello Spezia, dall’Under 15 all’Under 17. Per la stagione 2021-2022, a disposizione di mister Bianchini, indosserà la maglia numero 16.

«Ho cominciato a giocare da piccolo, a 5-6 anni, con i miei amici in Senegal. Ho frequentato la squadra vicino a casa mia dove mi allenavo. Negli anni ho cambiato squadra restando però nella mia zona. Qui sono cresciuto e ho giocato nei vari campionati. A 15 anni sono arrivato in Italia e ho iniziato subito a giocare a Martellago, club veneziano».

Successivamente l’esperienza nello Spezia. «Ho fatto tre anni allo Spezia. Ho militato nell’Under 15, U16 e U17. Nell’ultimo anno ho avuto la fortuna di essere allenato da mister Di Natale. Con questa esperienza è cambiato tutto per me: mi sentivo diverso, un altro giocatore. Ho iniziato a capire cos’è il calcio. Il mister mi ha cambiato e lo ringrazio veramente per tutto. L’anno scorso ero a Campodarsego però ho fatto solo due partite. A causa di un infortunio non ho più potuto giocare».

Inizia ora l’esperienza con la maglia dell’FC Arzignano Valchiampo. «Mi fa molto molto piacere essere ad Arzignano. È troppo bello. Sto molto bene e mi trovo bene anche con i compagni».

I sogni del nuovo numero 16. «Sogno di vincere il campionato con questi colori e fare molto bene. Per il futuro, mi piacerebbe raggiungere i Professionisti e giocare in Serie A o Serie B».

Ufficio stampa Arzignano Valchiampo

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 21/09/2021
 

Altri articoli dalla provincia...










Obbligo della contemporaneità nelle ultime due giornate di campionato

Si ricorda che, al fine di garantire la regolarità dei campionati, la LND ha disposto che tutte le gare delle ultime due giornate aventi interessi di classifica in funzione della promozione diretta, della retrocessione diretta, nonché dell'ammissione ai playoff e playout, si giochino in contemporaneit...leggi
16/04/2024


Minuto di raccoglimento su tutti i campi in memoria di Mattia Giani

Il presidente federale, Gabriele Gravina, ha disposto l’effettuazione di un minuto di raccoglimento prima dell'inizio delle gare di tutte le competizioni in programma dalla giornata odierna e per l'intero fine settimana, inclusi anticipi e posticipi, in memoria di Mattia Giani, giovane calciatore della societ&...leggi
15/04/2024




'Giovani D valore': la quinta ed ultima graduatoria nel girone C

Nella foto: il Campodarsego domenica scorsa a Mestre (immagine di Luca Codogno dalla pagina Facebook della società biancorossa). Pubblicata la quinta graduatoria del progetto "Giovani D valore" 2023/2024, con il quale saranno premiate le società che hanno incentivato maggio...leggi
13/04/2024



Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,08236 secondi