Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI AMATORI    

Edizione provinciale di Padova


Luparense, mister Zanini: "Non ripeteremo gli stessi errori"

Serie D, domani Luparense-Dolomiti Bellunesi

Saranno le Dolomiti Bellunesi gli ultimi avversari di questo trittico di partite che ha visto la Luparense pareggiare la prima di campionato contro il Caldiero ed uscire in maniera tutt’altro che fortunosa dalla Coppa Italia contro il Levico Terme mercoledì sera. L'ufficio stampa rossoblù ha chiesto a mister Zanini (nella foto) lo stato psicofisico della squadra e le sue impressioni riguardo le prime due gare e la partita in programma per questa domenica.

Mister, mercoledì una partita sfortunata vi ha visto uscire dalla Coppa Italia con una sconfitta di misura, come sta lei e come si sentono i ragazzi?
"Guarda siamo sicuramente dispiaciuti per la sconfitta, ma sono queste le partite che ci fanno crescere. Abbiamo subito un gol in una mischia su calcio d’angolo, un gol fortuito che avremmo potuto sia subire che fare. Questa volta è andata male, ma vediamo il lato positivo. Abbiamo riguardato insieme gli errori tecnici commessi e sono errori che non commetteremo di nuovo in campionato. C’è anche da dire che giocavamo comunque contro una squadra che ha espresso un bel calcio quindi grande merito a loro. I miei ragazzi però si stanno impegnando tanto ed al gol subito hanno reagito da squadra, con grinta e cattiveria. Dobbiamo migliorare molto, ma la mentalità è quella giusta".

Nonostante nella prima partita di campionato abbiate raccolto un punto ed in Coppa abbiate subito una sconfitta, mi sembra più soddisfatto della partita di mercoledì rispetto a quella di domenica scorsa.
"Assolutamente sì. La squadra sta crescendo e vedo i ragazzi dare veramente tutto durante gli allenamenti in settimana. Mercoledì ho visto i miei fare molte cose provate durante gli allenamenti e questo vuol dire che la squadra mi segue e recepisce bene. Ora dobbiamo solo crescere come squadra e trovare il nostro equilibrio. I punti arriveranno di conseguenza e una volta sbloccati sarà tutto più semplice".

Domenica la prima gara casalinga di campionato contro le Dolomiti Bellunesi che, settimana scorsa, hanno rifilato 4 gol al Levico Terme, vostro avversario di Coppa, cosa si aspetta da questo match?
"Guardando il risultato finale potrebbe sembrare una partita a senso unico. Io, in verità, ho riguardato la partita ed è stata una partita molto simile alla nostra, infatti fino al 70′, fin quando il Levico non è rimasto in 10, le squadre erano sull’1-1. Poi, riguardo la partita di domenica, c’è da dire che fino ad oggi abbiamo trovato squadre già ben rodate, che si conoscono da molto tempo, noi invece siamo ancora una squadra giovane. Ma, come ti dicevo, i ragazzi stanno dando il massimo ed abbiamo individualità molto importanti. Siamo una bella squadra che sta dando anima e corpo perché i risultati arrivino già da questa domenica".

Ufficio stampa Luparense

Condividi su Facebook    Condividi su X
Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 25/09/2021
 

Altri articoli dalla provincia...












Serie D. Il DS Mattia Bergamaschi ritorna al Campodarsego

Nella foto, da sinistra: Mattia Bergamaschi, il presidente Daniele Pagin e l'allenatore Maurizio Bedin. Lo scorso 19 maggio il Campodarsego aveva ufficializzato la separazione dal direttore sportivo Mattia Bergamaschi. E' notizia di oggi, invece, il ritorno del DS nel cl...leggi
25/06/2025







Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,04555 secondi