Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Padova


Promozione. Il Monselice rompe il digiuno battendo la Piovese

In gol Menesello (rigore) e Djordjevic

Un’impresa che sa di liberazione. Prima vittoria stagionale per il Monselice di Luca Simonato, che rompe il digiuno di successi proprio nel giorno più atteso: i biancorossi mandano al tappeto la (ex) capolista Piovese e riprendono quota in classifica, sfoderando una prestazione di carattere e personalità che lascia ben sperare in vista dei prossimi impegni.
Tre punti pesantissimi per i padroni di casa, coincisi con il rientro in squadra di due elementi-chiave come il capitano Alessio Zompa e il fantasista Riccardo Zecchinato, finalmente recuperati dai recenti infortuni e gettati nella mischia sin dal primo minuto.
Onore al merito anche alla Piovese, compagine quadrata e molto ben organizzata, che ha dimostrato sul campo di poter ambire ad un torneo di vertice fino alla fine.

La cronaca. Avvio nel segno dell’equilibrio, con le due squadre che si studiano e non concedono il fianco alle incursioni avversarie.
Al primo sussulto i padroni di casa vanno a bersaglio: numero di Zecchinato lungo l’out di sinistra, fallo da rigore un paio di metri dentro l’area e trasformazione impeccabile di Francesco Menesello, che spiazza Marco Dardengo aprendo il piatto sinistro.
La Piovese non ci sta e a pochi minuti dal riposo rimette l’incontro in equilibrio, sempre su palla inattiva: pennellata da sinistra di Nicolò Toffanin e capocciata a centro area di Niccolò Battarin che non lascia scampo a Nicola Simonato.
La reazione del Monselice è furente e in avvio di ripresa arriva la giocata decisiva: a far saltare il banco è un gol pazzesco di Bojan Djordjevic, che dai venti metri si inventa un missile di destro di collo pieno che spedisce la sfera sotto la traversa.
Il 2-1 esalta i padroni di casa e scuote ulteriormente la Piovese, che prova a riorganizzarsi affidandosi alla verve offensiva dei neoentrati Amine Bnou Rida ed Enrico Bortolotto: l’occasione più pericolosa degli ospiti porta la firma di Alberto Nardo, che al 65’ impegna in tuffo Simonato con una violenta conclusione da fuori area.
La retroguardia di casa regge bene l’urto avversario e l’ultimo brivido del pomeriggio è ancora di marca locale, con una legnata mancina dello scatenato Menesello che sibila a fil di palo a portiere battuto (89’).

MONSELICE-PIOVESE 2-1

Monselice: Nicola Simonato, Voltolina, Varroto, Zompa, Rosa, Morello, Menesello, Notolini (38’ s.t. Salvadori), Djordjevic (36’ s.t. Carani), Cavaliere (31’ s.t. Gradella), Zecchinato (24’ s.t. Galato). A disp. Bellamio, Varotto, Lemeti, Ziscardi, Misto.
Allenatore: Luca Simonato.

Piovese: Dardengo, Voltan (29’ s.t. Gobbi), Favorido, Battarin, Sartori, Tommasi, Hatimi (23’ s.t. Bortolotto), Nardo, Biolo (14’ s.t. Bnou Rida), Toffanin (22’ s.t. Molena), Menegazzo. A disp. Ponchia, Mancin, Attene, Pasetto, Sarto.
Allenatore: Alessandro Piron.

Arbitro: Cestaro Sedona di Treviso.

Reti: 27’ p.t. Menesello (rigore), 42’ p.t. Battarin, 4’ s.t. Djordjevic.

Note: Spettatori 400 circa. Ammoniti Rosa, Favorido, Tommasi, Morello, Nardo e Menesello. Angoli: 1-3. Fuorigioco: 1-0. Recuperi: 2’ e 5’.

Ufficio stampa Monselice

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 04/10/2021
 

Altri articoli dalla provincia...









Obbligo della contemporaneità nelle ultime due giornate di campionato

Si ricorda che, al fine di garantire la regolarità dei campionati, la LND ha disposto che tutte le gare delle ultime due giornate aventi interessi di classifica in funzione della promozione diretta, della retrocessione diretta, nonché dell'ammissione ai playoff e playout, si giochino in contemporaneit...leggi
16/04/2024

Minuto di raccoglimento su tutti i campi in memoria di Mattia Giani

Il presidente federale, Gabriele Gravina, ha disposto l’effettuazione di un minuto di raccoglimento prima dell'inizio delle gare di tutte le competizioni in programma dalla giornata odierna e per l'intero fine settimana, inclusi anticipi e posticipi, in memoria di Mattia Giani, giovane calciatore della societ&...leggi
15/04/2024






'Giovani D valore': la quinta ed ultima graduatoria nel girone C

Nella foto: il Campodarsego domenica scorsa a Mestre (immagine di Luca Codogno dalla pagina Facebook della società biancorossa). Pubblicata la quinta graduatoria del progetto "Giovani D valore" 2023/2024, con il quale saranno premiate le società che hanno incentivato maggio...leggi
13/04/2024



Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03832 secondi