Il monito del CRV dopo alcune segnalazioni: 'Rispettare il protocollo'
Indicazioni generali per allenamenti e gare

Dal comunicato ufficiale di ieri del Comitato regionale Veneto
Pervengono, purtroppo, segnalazioni riguardanti il mancato rispetto di quanto previsto dalle indicazioni generali di cui al Protocollo / Linee Guida pubblicate il 4/10 e 19 Agosto 2021.
Si invitano pertanto le società ad assumere ogni iniziativa in merito agli adempimenti previsti al fine di prevenire ogni forma di contagio consentendo la ripresa ed il completamento in sicurezza della Stagione Sportiva.
In particolare si deve porre la massima attenzione nell’evitare assembramenti (ad esempio più squadre nello stesso spogliatoio), assicurare un’adeguata igienizzazione e sanificazione dei locali, verificare secondo la normativa vigente l’accesso del pubblico all’impianto sportivo, assicurare sempre un’adeguata aerazione dei locali. Se da una parte si riconosce che la maggioranza delle società è in linea con i riferimenti normativi e regolamentari per il contenimento della diffusione del contagio e la tutela della salute, dall’altra si insiste nell’invitare tutti ad adoperarsi in ogni modo al fine di prevenire e ridurre tali rischi.
