Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Belluno


Serie D. Ci pensa Cossalter: la Dolomiti Bellunesi sbanca Cattolica

1-3 in rimonta con il pareggio di Mosca. Sabato a Belluno arriva l'Este

Vai alla galleria

Serie D, girone C, 4^ giornata di campionato 

Cattolica - Dolomiti Bellunesi 1-3

Reti: pt 5’ Abubakar; st 18’ Mosca, 25’ e 46’ Cossalter.

Cattolica: Scotti; Moricoli (41’ pt Rango), Landolfo, Santoni, Nanni, Strasser, Sabba, Cambrini (11’ st Palumbo), Nisi, Docente (16’ st Dolapchiev), Abubakar.
A disposizione: Iglio, Morti, Ondi, Magi, Zaza, Montesi.
Allenatore: S. Lilli.

Dolomiti Bellunesi: Lombardi; Sommacal, Mosca, De Leo, Teso, Trevisan, Tibolla, De Carli, Corbanese, Posocco (31’ st De Paoli), Sivilla (22’ st Cossalter).
A disposizione: Masut, Rubbi, Toniolo, Fremiotti, Gjoshi, Vodopivec, Toffoli.
Allenatore: R. Lauria.

Arbitro: Domenico Mascolo di Castellammare di Stabia.
Assistenti: Persichini e Donati di Macerata.

Note. Ammoniti: Rango, Cambrini, Santoni, Tibolla, Cossalter. Angoli: 1-9. Recupero: pt 1’, st 5’.

Ha avuto un pre-campionato tribolatissimo. Ora, però, è tornato. Eccome se è tornato: Alex Cossalter (foto) marchia a fuoco la trasferta di Cattolica. E lo fa a modo suo: con una doppietta di pregevole fattura, pur essendo entrato a metà ripresa. Ma a un talento come Alex bastano 3’ per risultare decisivo. In Romagna, la SSD Dolomiti Bellunesi completa la rimonta nella ripresa e torna al successo dopo due stop di fila.

Fiammata - La prima fiammata dei padroni di casa incenerisce subito l’undici di Lauria: al 5’, spunto personale di Abubakar, che scappa via alla retroguardia dolomitica e supera Lombardi con un diagonale chirurgico. Pronti, via e gara in salita. Anche se Corbanese e compagni non si perdono d’animo. Anzi, premono sul pedale dell’acceleratore alla ricerca del pareggio: Scotti, però, è un autentico muro. E sventa tutto ciò che può, mentre Corbanese, al 39’, sfiora il bersaglio con un colpo di testa da buona posizione.

Alex show - Al rientro dall’intervallo cambia tutto: è il 18’, quando Mosca approfitta di una corta respinta della retroguardia e infila sotto l’incrocio il pallone dell’1-1. Nel frattempo, entra Alex Cossalter. E inizia lo show. Al 25’, Corbanese lavora splendidamente la sfera e la serve all’ex Primavera del Bologna, che col destro non lascia scampo a Scotti, mentre nel finale arriva pure la ciliegina sulla torta: sempre grazie a Cossalter, servito per l’occasione da De Paoli. Tre gol e tre punti: la SSD Dolomiti Bellunesi si rimette in cammino. E già guarda al prossimo impegno: sabato, in anticipo, contro l’Este. Per la prima volta si giocherà allo stadio polisportivo di Belluno.

Ufficio stampa Dolomiti Bellunesi

Galleria fotografica
  • Alex Cossalter
Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 10/10/2021
 

Altri articoli dalla provincia...







Under 14. I risultati della terza giornata del "memorial Nicolli"

Nella foto: la Rappresentativa Giovanissimi di Belluno, oggi vittoriosa per due volte ai rigori (immagine dal profilo FB del delegato Orazio Zanin). Ecco i risultati della terza giornata del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle 9 Rappresentative...leggi
20/04/2024



Presentato il 25° memorial Giuseppe Nicolli per le Rappresentative U14

Presentata dal Comitato regionale Veneto, a Marghera, la 25^ edizione del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle Rappresentative Giovanissimi U14 delle 9 Delegazioni provinciali e distrettuali del Veneto. Il torneo ha vissuto il 4 aprile la fase di qualificazione, ma il clou de...leggi
17/04/2024









Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03528 secondi