Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Belluno


Serie D. Ci pensa Cossalter: la Dolomiti Bellunesi sbanca Cattolica

1-3 in rimonta con il pareggio di Mosca. Sabato a Belluno arriva l'Este

Vai alla galleria

Serie D, girone C, 4^ giornata di campionato 

Cattolica - Dolomiti Bellunesi 1-3

Reti: pt 5’ Abubakar; st 18’ Mosca, 25’ e 46’ Cossalter.

Cattolica: Scotti; Moricoli (41’ pt Rango), Landolfo, Santoni, Nanni, Strasser, Sabba, Cambrini (11’ st Palumbo), Nisi, Docente (16’ st Dolapchiev), Abubakar.
A disposizione: Iglio, Morti, Ondi, Magi, Zaza, Montesi.
Allenatore: S. Lilli.

Dolomiti Bellunesi: Lombardi; Sommacal, Mosca, De Leo, Teso, Trevisan, Tibolla, De Carli, Corbanese, Posocco (31’ st De Paoli), Sivilla (22’ st Cossalter).
A disposizione: Masut, Rubbi, Toniolo, Fremiotti, Gjoshi, Vodopivec, Toffoli.
Allenatore: R. Lauria.

Arbitro: Domenico Mascolo di Castellammare di Stabia.
Assistenti: Persichini e Donati di Macerata.

Note. Ammoniti: Rango, Cambrini, Santoni, Tibolla, Cossalter. Angoli: 1-9. Recupero: pt 1’, st 5’.

Ha avuto un pre-campionato tribolatissimo. Ora, però, è tornato. Eccome se è tornato: Alex Cossalter (foto) marchia a fuoco la trasferta di Cattolica. E lo fa a modo suo: con una doppietta di pregevole fattura, pur essendo entrato a metà ripresa. Ma a un talento come Alex bastano 3’ per risultare decisivo. In Romagna, la SSD Dolomiti Bellunesi completa la rimonta nella ripresa e torna al successo dopo due stop di fila.

Fiammata - La prima fiammata dei padroni di casa incenerisce subito l’undici di Lauria: al 5’, spunto personale di Abubakar, che scappa via alla retroguardia dolomitica e supera Lombardi con un diagonale chirurgico. Pronti, via e gara in salita. Anche se Corbanese e compagni non si perdono d’animo. Anzi, premono sul pedale dell’acceleratore alla ricerca del pareggio: Scotti, però, è un autentico muro. E sventa tutto ciò che può, mentre Corbanese, al 39’, sfiora il bersaglio con un colpo di testa da buona posizione.

Alex show - Al rientro dall’intervallo cambia tutto: è il 18’, quando Mosca approfitta di una corta respinta della retroguardia e infila sotto l’incrocio il pallone dell’1-1. Nel frattempo, entra Alex Cossalter. E inizia lo show. Al 25’, Corbanese lavora splendidamente la sfera e la serve all’ex Primavera del Bologna, che col destro non lascia scampo a Scotti, mentre nel finale arriva pure la ciliegina sulla torta: sempre grazie a Cossalter, servito per l’occasione da De Paoli. Tre gol e tre punti: la SSD Dolomiti Bellunesi si rimette in cammino. E già guarda al prossimo impegno: sabato, in anticipo, contro l’Este. Per la prima volta si giocherà allo stadio polisportivo di Belluno.

Ufficio stampa Dolomiti Bellunesi

Galleria fotografica
  • Alex Cossalter
Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 10/10/2021
 

Altri articoli dalla provincia...






Un Cobra nella tana dei lupi: "Avversario forte, ma nessuna paura"

"Cinica, fredda e lucida: servirà questa SDD Dolomiti Bellunesi per fare risultato". Con tre aggettivi, Simone Corbanese fotografa in maniera efficace la versione dolomitica che dovrà andare in scena nel big match di domani (domenica 26). All’orizzonte, infatti, c’è la prima trasferta ufficiale nella...leggi
25/09/2021









Dolomiti Bellunesi: con Francesco De Carli il futuro è adesso

Dopo otto giocatori di esperienza, è il momento di arricchire la batteria dei fuoriquota. E di puntare le luci dei riflettori sui giovani. In questo senso, Francesco De Carli ha deciso di unirsi alla nuova avventura della Dolomiti Bellunesi. Ha solo 20 anni, eppure può essere consid...leggi
15/07/2021

Serie D. Dolomiti Bellunesi: l'ottavo tassello è Francesco Posocco

Un’altra freccia nella faretra a disposizione di mister Lauria: Francesco Posocco è un nuovo giocatore della neonata Dolomiti Bellunesi. Volto arcinoto del polisportivo, Posocco ha indossato la maglia gialloblù nella scorsa annata e, ancor prima, nel 2014-2015: una stagione in...leggi
14/07/2021



Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03197 secondi