Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Belluno


Serie D. La Dolomiti Bellunesi non molla e trova il pari con l'Adriese

Al Polisportivo sblocca il risultato Cicarevic, a cui replica Onescu

Vai alla galleria

Serie D, girone C, 11^ giornata di campionato

Dolomiti Bellunesi - Adriese 1-1

Reti: pt 39’ Cicarevic; st 9’ Onescu.

Dolomiti Bellunesi: Lombardi (21’ pt Masut), Sommacal (25’ st Gjoshi), Mosca, De Leo, Teso, Petdji, Onescu, Tibolla (32’ st Posocco), Corbanese, Toffoli (13’ st De Paoli), De Carli.
Allenatore: Renato Lauria Pinter.

Adriese: Brzan, Beni Khalek, Addolori, Mazzucca (13’ st Boccalari), Montin, Tiozzo, Maniero, Casella, Gioè, Cicarevic, Farinazzo (10’ st Rosso).
Allenatore: Roberto Vecchiato.

Arbitro: Marco Maria di Nosse di Nocera Inferiore.
Assistenti: Tommaso Ercolani di Milano e Francesco Marrazzo di Bergamo.

Note. Ammoniti: Mosca, Casella, Rosso, Petdji, Posocco. Calci d’angolo 4-7. Recuperi: pt 3’, st 4’. Spettatori: 300 circa.

Se c’è una parola chiave per raccontare Dolomiti Bellunesi-Adriese, è “consapevolezza”. La squadra dolomitica è sempre più consapevole dei propri mezzi. Può andare sotto, contro la seconda in classifica. Ma non molla e riesce a rimettere in carreggiata il match. Anzi, ai punti – forse – rischia anche di meritare qualcosa in più. Merito di una condizione atletica e psicologica di livello. Alla fine anche l’Adriese è costretta a farsi andare bene il pari in quel di Belluno.

La cronaca

Avvio di gara soft. Lunghe fasi di studio e SSD Dolomiti Bellunesi rocciosa dietro, attenta soprattutto a non subire. Anche se dopo appena 2’ l’asse Onescu-Corbanese confeziona una occasione piuttosto nitida: crossa dalla trequarti del centrocampista, testa del Cobra bravissimo a sbucare tra due difensori avversari. E palla fuori di un soffio.

È un episodio piuttosto isolato nella prima frazione, con l’equilibrio che regna sovrano. L’Adriese non si scopre e costringe Lombardi alla parata solo al minuto 20: il portiere smanaccia e cade male, costretto a uscire un minuto dopo. L’altro sussulto arriva al 23’, con Sommacal che verticalizza per il Cobra: tiro stoppato e senza fortuna anche la ribattuta di Tibolla.

La gara cambia al 39’: De Leo perde palla, ne approfitta Cicarevic con una pennellata a giro da due passi dentro area. Niente da fare per Masut.

Ma la SSD Dolomiti Bellunesi non si scompone. Neanche dopo la doppia occasione Adriese a inizio ripresa (prima un flipper in area murato sulla linea, poi il pallone fuori di nulla di Farinazzo). Al 9’ Tibolla crossa da sinistra e Onescu – terza rete consecutiva – stacca tutti e indirizza la capocciata vincente.

Con l’1-1 la SSD Dolomiti Bellunesi gioca più sciolta. L’Adriese è costretta ad arretrare il baricentro e si fa rivedere dalle parti di Masut solo al 38’ con un tiro sibilante del solito Cicarevic. Il finale però è forcing dolomitico. De Paoli troppo altruista cerca di mettere in mezzo un pallone velenoso. Poi, un tiro-cross di Mosca costringe Brzan a un intervento complicato. È l’ultimo squillo, poi c’è solo il triplice fischio.

Il commento

«Abbiamo creato diverse occasioni, è stata una bella partita» commenta mister Lauria a fine gara. «Se guardiamo le chance avute, direi che potevamo anche meritare di vincerla. Stiamo eliminando le ingenuità e vedo una crescita costante. Oggi siamo stati compatti e nel recupero palla c’è sempre stata intensità. Sono molto soddisfatto. Vedo il bicchiere mezzo pieno in questo 1-1. E devo fare un grande applauso ai miei ragazzi, che ce la mettono sempre tutta».

Ufficio stampa Dolomiti Bellunesi

Foto di Giuseppe De Zanet

Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 29/11/2021
 

Altri articoli dalla provincia...



Under 14. I risultati della terza giornata del "memorial Nicolli"

Nella foto: la Rappresentativa Giovanissimi di Belluno, oggi vittoriosa per due volte ai rigori (immagine dal profilo FB del delegato Orazio Zanin). Ecco i risultati della terza giornata del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle 9 Rappresentative...leggi
20/04/2024



Presentato il 25° memorial Giuseppe Nicolli per le Rappresentative U14

Presentata dal Comitato regionale Veneto, a Marghera, la 25^ edizione del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle Rappresentative Giovanissimi U14 delle 9 Delegazioni provinciali e distrettuali del Veneto. Il torneo ha vissuto il 4 aprile la fase di qualificazione, ma il clou de...leggi
17/04/2024













Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,08097 secondi