Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Venezia


Eccellenza. Non basta un buon Martellago per frenare il Portogruaro

La doppietta di Costa ribalta l'iniziale vantaggio locale di Gemelli

Vai alla galleria

Eccellenza, girone C, 11^ giornata di campionato

Real Martellago - Portogruaro 1-2

Real Martellago: Gavagnin, Alvise Nobile (1' s.t. De Grandi), Pensa, Griggio, Da Lio, Boccato (17' s.t. Del Papa), Busato (14' s.t. Rizzato), Topao (28' s.t. Bonaldo), Gemelli, Morbioli, Mainardi (35' s.t. Andrea Nobile).
A disposizione: Rosteghin, Lucano, Vianello, Saitta.
Allenatore: Cristiano Spolaore (Alessandro Tamai squalificato).

Portogruaro: Bavena, Cofini, Zamuner, Bertoia, D’Odorico, Girardi (22' s.t. Basso), Bronzin, Zanin (14' s.t. Favret), Costa (14' s.t. Burigotto), Sestu, Facca (44' s.t. Sandoletti).
A disposizione: Mason, Danieli, Sbaraini, Franceschetto, D’Imporzano.
Allenatore: Mauro Conte.

Arbitro: Andrea Venturato sezione Aia di Bassano del Grappa.
Assistente n° 1: Mihail Moraitis sezione Aia di Treviso.
Assistente n° 2: Pietro Fortugno sezione Aia di Mestre.

Reti: 2' p.t. Gemelli, 18' p.t. Costa, 9' s.t. Costa (nella foto).

Note. Ammonizioni: 45' p.t. Girardi (Portogruaro), 29' s.t. Griggio (Real Martellago), 49' s.t. Bronzin (Portogruaro). Espulsioni: nessuna. Recupero: p.t. 0', s.t. 5'. Calci d'angolo 3-7.

Non basta giocare una buona gara al Real Martellago per uscire indenne con la capolista. Al fischio iniziale i locali partono con determinazione e voglia di “vendere cara la pelle”, cosa successa nei primi 11 minuti. Il Real Martellago aggrediva con decisione la porta del Portogruaro e già al 2' un cross in area veniva colpito di testa da Mainardi che indirizzava al lato opposto della porta, in pratica un assist per Gemelli il quale realizzava da pochi passi sotto il sette della traversa, senza che l’estremo difensore del Portogruaro possa fare nulla. Il Portogruaro non riusciva a incidere e le azioni proposte si spegnevano ai limiti dell’area dei locali. Al 9' il Real Martellago avrebbe potuto realizzare la seconda rete su punizione battuta da Topao: interveniva Gemelli di testa e il bravo Bavena, con un colpo di reni, riusciva a deviare in calcio d’angolo. Solo all’11' il Portogruaro si scuoteva incisivamente con azioni che cominciavano a essere temibili per la difesa locale, che si salvava spesso in calcio d’angolo. Da uno di questi il pallone respinto arrivava a D’Odorico che dai 16 metri calciava alto sulla traversa. Ma al 19' su azione confusa la palla rimpallata arrivava a Costa che calciava dal limite dell’area: Gavagnin si tuffava e mentre sembrava che il pallone fosse alla sua portata, gli sfuggiva dalle mani ed entrava in rete. A pareggio ottenuto le squadre sembravano scegliere di essere più accorte, le azioni partivano dalla difesa con lanci lunghi a saltare il centrocampo, al 30' su uno di questi Costa saltava in velocità Griggio e sull’uscita di Gavagnin riusciva ad anticiparlo con un tocco, la palla sembrava potesse entrare ma Da Lio sulla linea riusciva a deviare il pallone fuori; vane sono state le proteste del Portogruaro che voleva il gol. Al 42' su ripartenza Morbioli, entrato in area, tirava debolmente e Bavena parava.

Dopo il riposo gli ospiti sembravano più decisi. Al 2' Bronzin arrivava a crossare dal fondo campo e Girardi da pochi metri dalla porta colpiva di testa senza però inquadrare la porta. Lo stesso Girardi al 6' s’incuneava in area tirando a botta sicura: bravissimo Gavagnin a respingere da pochi passi. Al 9' su lancio lungo Griggio non riusciva a tenere testa in velocità Costa, che entrato in area batteva Gavagnin in disperata uscita realizzando la rete del vantaggio per il Portogruaro. La reazione del Real Martellago è basata dalla buona volontà più che altro, anche se al 12' Busato impegnava seriamente Bavena con un tiro insidioso deviato in angolo. Bavena si ripeteva su un paio di interventi sempre da calcio d’angolo. Al 25' era Gavagnin invece a intervenire su colpo di testa ravvicinato di Bertoia con deviazione in calcio d’angolo. Il Real Martellago tentava una reazione per trovare il pareggio però le forze non sembravano “fresche”, solo al 43' Del Papa impegnava da fuori area Bavena con un tiro non irresistibile. Alla fine la volontà c’è stata, ma ha vinto la squadra più consistente.

Galleria fotografica
  • Davide Costa
Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 06/12/2021
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,04465 secondi