Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Belluno


Dolomiti Bellunesi: a Sedico arriva il prolifico Caldiero Terme

Serie D. Per questa domenica non si gioca al Polisportivo

Vai alla galleria

Prosegue il tour de force dolomitico: nemmeno il tempo di godersi il successo “scaccia-pensieri” di Porto Tolle - firmato da Andrea Raimondi - ed è già tempo di tornare sul rettangolo verde. Oggi (domenica 12), infatti, la SSD Dolomiti Bellunesi affronterà il Caldiero Terme di fronte al pubblico amico: del polisportivo? No, a causa delle precipitazioni di carattere nevoso, la compagine di Renato Lauria (nella foto) abbandona per una domenica l’impianto del capoluogo. Ed è pronta a esibirsi a Sedico, sul campo in erba sintetica. Dove, peraltro, Corbanese e compagni si allenano durante la settimana. Insomma, potrebbe non essere uno svantaggio. Al contrario: «Il sintetico ci agevola? Lo stesso vale per il Caldiero - afferma mister Lauria - che è una squadra molto tecnica. Di sicuro agevolerà lo spettacolo: mi aspetto una bella partita».

Da metà campo in avanti - I veronesi navigano a metà graduatoria, con 2 punti in meno rispetto ai “blancos”, ma sono temibilissimi in avanti: basti pensare che vantano il secondo miglior attacco del torneo, dietro alla capolista Arzignano. «Affronteremo un avversario che, rispetto alla scorsa stagione, ha cambiato poco. Ed è molto pericoloso da metà campo in su. Non sarà facile, anche perché è la terza sfida in otto giorni».

Concretezza - Il successo di misura sul Delta ha reso più sfumati i contorni del duro passivo rimediato lo scorso weekend a Cartigliano: «Pur a distanza ravvicinata nel tempo - prosegue il tecnico - sono state due partite completamente diverse. A Porto Tolle abbiamo interpretato bene un impegno impostato sulla concretezza: volevamo portare a casa i tre punti a ogni costo e abbiamo badato al sodo». La miglior risposta allo 0-5 in terra vicentina: «Lo sport è questo, si tende a osservare solo l’esito finale, non come è maturato il punteggio. La realtà è che a Cartigliano abbiamo dominato per oltre metà gara e che, anche in svantaggio di tre reti, i ragazzi volevano vincere e le hanno provate tutte, finendo però col perdere le distanze e concedendo spazi agli avversari».

Affidabilità - Acqua passata, in ogni caso. Ora la mente è rivolta al Caldiero: «De Paoli lo abbiamo rivisto nell’allenamento del venerdì - conclude Lauria - mentre Lombardi è in via di guarigione e si sta allenando. Entrambi verranno valutati. Per quanto riguarda il custode dei pali, Masut è stato davvero bravo mercoledì scorso: ha la testa giusta ed è maturato moltissimo. Sappiamo di poter contare su portieri giovani, ma affidabili». Il match di oggi verrà diretto da Stefano Re Depaolini di Legnano: palla al centro alle ore 14.30.

Ufficio stampa Dolomiti Bellunesi

Galleria fotografica
  • Renato Lauria
Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 12/12/2021
 

Altri articoli dalla provincia...







Under 14. I risultati della terza giornata del "memorial Nicolli"

Nella foto: la Rappresentativa Giovanissimi di Belluno, oggi vittoriosa per due volte ai rigori (immagine dal profilo FB del delegato Orazio Zanin). Ecco i risultati della terza giornata del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle 9 Rappresentative...leggi
20/04/2024



Presentato il 25° memorial Giuseppe Nicolli per le Rappresentative U14

Presentata dal Comitato regionale Veneto, a Marghera, la 25^ edizione del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle Rappresentative Giovanissimi U14 delle 9 Delegazioni provinciali e distrettuali del Veneto. Il torneo ha vissuto il 4 aprile la fase di qualificazione, ma il clou de...leggi
17/04/2024









Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03387 secondi