Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Padova


Serie D. Gianluca Laurenti pronto a mordere con i Lupi di Zanini

Il centrocampista classe 1990 arriva dal Legnago

Vai alla galleria

La Luparense FC rende noto di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Gianluca Laurenti, centrocampista classe 1990, proveniente dal Legnago Salus.

Il curriculum

Centrocampista nato a Ferrara nel 1990, Laurenti vanta un’esperienza pluriennale in Serie C, disputando complessivamente 287 partite con 43 gol all’attivo in carriera (considerando anche le tre stagioni in Serie D con Altovicentino, Delta PortoTolle e Spal). Cresciuto nel settore giovanile della Spal, rimane con la compagine ferrarese dal 2007 al 2013, con la parentesi della seconda parte di stagione del campionato 2010/2011, disputato con il Mezzocorona (C2). Dopo le esperienze con Delta Porto Tolle ed Altovicentino (Serie C2 e Serie D), nel febbraio 2016 approda al Bassano Virtus (Serie C), rimanendovi fino alla stagione 2017/2018. Successivamente passa al L.R. Vicenza (Serie C), mentre nelle ultime stagioni si è diviso tra Modena (Serie C) e Legnago Salus (Serie C), formazione dalla quale proviene. Con la formazione veronese disputa la seconda parte della scorsa stagione, contribuendo fattivamente alla conquista della salvezza e la prima parte del campionato in corso (10 presenze ed una rete all’ attivo). Vanta una presenza (2009) nella nazionale azzurra U20.

Le dichiarazioni

Il nuovo arrivato Gianluca Laurenti: “Nei giorni scorsi sono stato contattato dal direttore Briaschi e le sensazioni sono state subito positive, avendo già avuto occasione di lavorare con profitto con lui nella stagione con l’Altovicentino. Ho avuto inoltre un feedback estremamente positivo di mister Zanini, tramite ex compagni di squadra del L.R. Vicenza. Importante poi per il mio approdo a San Martino di Lupari, l’aver già giocato insieme a giocatori come Boscolo, Ruggero e Rubbo, che mi hanno parlato in termini lusinghieri della piazza rossoblù. Non nascondo che mi sono sentito desiderato dalla società e questo è stato un aspetto molto importante per me. La stessa figura del presidente Zarattini è stata determinante per il mio approdo alla Luparense. Il suo carisma, il suo entusiasmo e la sua ambizione mi hanno contagiato e mi hanno fatto subito sentire parte integrante di questo splendido progetto. Il gruppo è di ottima qualità e voglio dare una mano sin da subito con umiltà per traguardare gli obiettivi del team. Darò tutto sul campo perché ciò accada presto”.

Il direttore sportivo Alberto Briaschi: “Dopo le operazioni relative a Mirco Vassallo e Nicolas Nallo andiamo a puntellare ulteriormente la rosa, questa volta nel settore del centrocampo ed ancora con un profilo di assoluto rilievo. Gianluca è un centrocampista con tanta esperienza in Serie C, che ha sempre giocato e segnato con continuità, essendo anche molto duttile e potendo ricoprire più ruoli in quella zona nevralgica del campo. La sua esperienza e la sua voglia di calarsi immediatamente nel nostro progetto, ci daranno sicuramente una mano per traguardare I nostri obiettivi. Gli porgo un caloroso benvenuto tra i Lupi ed insieme a tutta la società gli auguro buon lavoro in vista dell’ imminente ripresa del campionato”.

Il presidente Stefano Zarattini: “Quando il direttore Briaschi mi ha paventato la possibilità di portare a San Martino di Lupari un grande giocatore come Gianluca, ho ritenuto opportuno fare un ulteriore sforzo, consapevole che le doti tecniche ed umane del giocatore porteranno sicuramente un valore aggiunto a tutto il team in vista delle diciotto finali che ci attendono. Gli do sin da subito il benvenuto nella grande famiglia della Luparense, augurandomi che si possa togliere qui le stesse soddisfazioni che il club intende traguardare nel proseguio del proprio percorso”.

Ufficio stampa Luparense

Galleria fotografica
  • con Zanini
  • con Briaschi
Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 18/01/2022
 

Altri articoli dalla provincia...













Giovedì al via il "memorial Nicolli" 2022, fase finale a Caorle

Dopo due anni di assenza a causa della pandemia, torna il Memorial "Giuseppe Nicolli", tradizionale torneo tra le Rappresentative Under 14 delle nove Delegazioni provinciali e distrettuali del CR Veneto, giunto (finalmente) alla sua 23esima edizione. La prima giornata di gara si svolgerà ...leggi
12/04/2022






Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,07437 secondi