Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Belluno


C.R. Veneto: ecco l'esito della riunione sulla ripresa dei campionati

L'Eccellenza riparte il 6 febbraio. Gli altri campionati dalla Promozione in giù il 13 febbraio. Finale regionale di Coppa Italia Dilettanti il 30 gennaio

Eccellenza il 6 febbraio, Promozione, Prima e Seconda categoria il 13. Queste le date per la ripartenza del calcio dilettantistico veneto stabilite dal Consiglio direttivo del Comitato regionale Veneto Figc-Lnd nella riunione straordinaria tenutasi questo pomeriggio.

La decisione di posticipare la ripresa dei campionati regionali (originariamente fissata per domenica 30 gennaio) è stata adottata alla luce dell’evoluzione dell’emergenza sanitaria, al fine di garantire la massima tutela della salute di tutti i tesserati e il regolare svolgimento dei campionati.

L’Eccellenza tornerà in campo una settimana prima per concludere la stagione regolare entro domenica 22 maggio, ultima data utile fissata dalla Lega nazionale dilettanti. Posticipata di una settimana la finale regionale di Coppa Italia Dilettanti tra Montecchio Maggiore e Portomansuè, che si giocherà domenica 30 gennaio (era in calendario domenica 23). Il match verrà disputato sempre allo stadio “Walter Martire” di Dolo con fischio d’inizio alle ore 14.30.

Gli altri campionati regionali – Promozione, Prima e Seconda categoria – cominceranno una settimana dopo ma senza slittamenti di calendario: si riparte dalla seconda giornata di ritorno, la prima verrà recuperata in seguito.

Modificata anche la programmazione dei campionati giovanili Elite e Regionali (U19, U17 e U15) che torneranno in campo tra sabato 12 e domenica 13 febbraio, sempre per la seconda giornata di ritorno.

Domenica 13 febbraio anche la ripartenza dell’Eccellenza femminile: si disputerà la settima giornata di ritorno.

Resta da definire la data di “restart” per il Calcio a 5 (Serie C1, C2 e D maschile, Serie C femminile): l’ipotesi più accreditata per la ripresa del campionato è quella di venerdì 11 febbraio, con le Final Four di Coppa Italia che invece verrebbero disputate il 3, 4 e 5 febbraio.

Nel corso della riunione il Consiglio direttivo ha salutato con favore l’approvazione del nuovo protocollo “Return to play” della FMSI (Federazione medico sportivo italiana) da parte della Commissione tecnica del Ministero della Salute, che permetterà agli atleti guariti da Covid-19 di tornare più velocemente all’attività sportiva.

A questo proposito, sarà riparametrato il protocollo regionale in base alle nuove disposizioni previste per i campionati professionistici. Il CR Veneto si sta già prodigando per stipulare delle convenzioni con alcune strutture sanitarie della regione che consentano ai propri tesserati di ridurre tempi d’attesa e costi degli accertamenti medici necessari all’ottenimento dell’idoneità.

Comunicato stampa CRV

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 19/01/2022
 

Altri articoli dalla provincia...









Giovedì al via il "memorial Nicolli" 2022, fase finale a Caorle

Dopo due anni di assenza a causa della pandemia, torna il Memorial "Giuseppe Nicolli", tradizionale torneo tra le Rappresentative Under 14 delle nove Delegazioni provinciali e distrettuali del CR Veneto, giunto (finalmente) alla sua 23esima edizione. La prima giornata di gara si svolgerà ...leggi
12/04/2022


Dolomiti Bellunesi: il presidente De Cian elogia la squadra

«Sono molto contento della squadra. È vero, dopo aver espugnato il “Baracca” nel recupero infrasettimanale, sarebbe stato bello chiudere la settimana di fuoco con una vittoria. Ma 4 punti tra Mestre e Cattolica vanno benissimo: ci avrei messo la firma». Il presidente della SSD Dolomiti Bellunesi, Paolo De Cian, rende m...leggi
23/02/2022



Dolomiti Bellunesi: a Sedico arriva il prolifico Caldiero Terme

Prosegue il tour de force dolomitico: nemmeno il tempo di godersi il successo “scaccia-pensieri” di Porto Tolle - firmato da Andrea Raimondi - ed è già tempo di tornare sul rettangolo verde. Oggi (domenica 12), infatti, la SSD Dolomiti Bellunesi affronterà il Caldiero Terme di fronte al pub...leggi
12/12/2021





Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03662 secondi