Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Belluno


Dolomiti Bellunesi: il presidente De Cian elogia la squadra

"Sta dando il massimo"

«Sono molto contento della squadra. È vero, dopo aver espugnato il “Baracca” nel recupero infrasettimanale, sarebbe stato bello chiudere la settimana di fuoco con una vittoria. Ma 4 punti tra Mestre e Cattolica vanno benissimo: ci avrei messo la firma». Il presidente della SSD Dolomiti Bellunesi, Paolo De Cian, rende merito a un gruppo che, nonostante il lungo stop a causa del Covid e le diverse defezioni, non si è mai tirato indietro. Tantomeno contro i romagnoli, ultimi della classe.

Anche se il pareggio a reti inviolate non può non lasciare qualche rammarico: «Dispiace perché abbiamo giocato una buona partita - riprende De Cian - ma non siamo stati particolarmente fortunati, soprattutto in occasione di due o tre episodi». Per esempio, c’era un penalty piuttosto evidente su De Paoli: «Abbiamo avuto il predominio del gioco - prosegue il presidente - anche se la brillantezza non è la stessa che avevamo a fine 2021. Il Covid ci ha penalizzati, ma lavoriamo senza sosta per tornare in condizione: ci vorranno ancora un paio di partite, prima che la situazione si regolarizzi. In ogni caso, i ragazzi stanno dando il massimo».

Il campionato, però, non aspetta. Ed è all’orizzonte un nuovo ciclo di tre gare in otto partite, con un altro recupero nel mezzo (a Levico). Si comincia però dalla trasferta di domenica a Este: «Affronteremo una compagine che sta bene, si è rafforzata ed è particolarmente ostica. Anche perché ha un buon livello di fisicità e già all’andata ci ha fatto soffrire».

Il pareggio dolomitico, infatti, era arrivato solo in pieno recupero «Siamo fiduciosi - conclude il presidente - perché abbiamo un’intera settimana per allenarci e preparare al meglio la sfida. E poi perché Raimondi avrà alcuni giorni in più di lavoro nelle gambe: un aspetto da non sottovalutare, se si considera che mancheranno di sicuro Cossalter e Corbanese».

Ufficio stampa Dolomiti Bellunesi

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 23/02/2022
 

Altri articoli dalla provincia...




Presentato il 25° memorial Giuseppe Nicolli per le Rappresentative U14

Presentata dal Comitato regionale Veneto, a Marghera, la 25^ edizione del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle Rappresentative Giovanissimi U14 delle 9 Delegazioni provinciali e distrettuali del Veneto. Il torneo ha vissuto il 4 aprile la fase di qualificazione, ma il clou de...leggi
17/04/2024















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03761 secondi