Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Belluno


Serie D. Tabellino e cronaca di Levico Terme-Dolomiti Bellunesi 1-0

Gol in rovesciata di Nicolas Santuari. La formazione di mister Lauria si è fatta parare un calcio di rigore

Vai alla galleria

Serie D, girone C, recupero 1^ giornata di ritorno 

Levico - Dolomiti Bellunesi 1-0

Reti: st 4’ N. Santuari.

Levico Terme: Rosa, Davi, Pettinà, G. Santuari (st 25’ Pezzuti), Cicagna, Scaglione, Torregrossa (st 25’ Grezzani), Rinaldo (st 1’ N. Santuari), Sinani, Vinciguerra (st 30’ Orsega), Papi (st 43’ Gasperotti).
A disposizione: Circio, Ceraso, Fontana, Anymah.
Allenatore: C. Rastelli.

Dolomiti Bellunesi: Lombardi, Gjoshi (st 19’ Sommacal), Mosca, De Leo, Teso, Petdji, Onescu, De Carli (st 15’ De Paoli), Posocco (st 15’ Raimondi), Episcopo, Cossalter.
A disposizione: Masut, Toniolo, Tibolla, Fremiotti, Piazza, Ballestin.
Allenatore: R. Lauria.

Arbitro: Gianluca Li Vigni di Palermo.
Assistenti: Mattia Bettani di Treviglio e Simone Severini di Seregno.

Note. Ammoniti: De Carli, Cicagna, Rinaldo, Rosa, Pezzuti. Espulso: st 46’ N. Santuari (gioco violento). Angoli: 7-3 per la SSD Dolomiti Bellunesi. Recupero: pt 1’; st 5’.

Gara stregata a Levico Terme, dove la SSD Dolomiti Bellunesi rimedia una sconfitta di misura nel recupero della prima giornata di ritorno. A decidere non è un semplice e banale gol: è un capolavoro, una prodezza balistica di Nicolas Santuari, autore di una spettacolare rovesciata in apertura di ripresa. È la rete che decide l’incontro: l’unica di giornata, nonostante i vari tentativi di arrivare al pareggio da parte del gruppo di Lauria. Uno, in particolare, nel finale di partita, quando l’arbitro decreta la massima punizione: dal dischetto, però, Raimondi si fa ipnotizzare da Rosa, che si tuffa sulla sua sinistra e neutralizza. In Trentino matura così la settima sconfitta in campionato: la seconda nel 2022, dopo quella di Arzignano. Ma in classifica non cambia nulla, nel senso che Stefano Mosca e compagni rimangono in sesta posizione, a -4 dalla zona playoff. E domenica torneranno a esibirsi al polisportivo di Belluno: avversario di turno, il San Martino Speme.

Rientra Mosca - A proposito di Mosca, rispetto al confronto dello scorso weekend, a Este, torna a disposizione il terzino (e capitano, in assenza di Corbanese): davanti sono confermati Posocco e Cossalter e Raimondi si accomoda inizialmente in panchina, lasciando spazio a Episcopo, che agisce dietro le punte. Il primo tempo è nel segno dell’equilibrio: molto tattico, combattuto, con poche occasioni da entrambe le parti e le difese a dominare sugli attacchi. Insomma, serve una giocata per spezzare lo 0-0. E, puntuale, arriva in apertura di ripresa: la sforna il neo entrato Nicolas Santuari, dopo 4 giri di lancette. E la SSD Dolomiti Bellunesi è costretta a inseguire. Ma non demorde e ci prova con Cossalter, che calcia alto sulla “spizzata” di Onescu, mentre a Raimondi viene annullato l’1-1 per posizione di fuorigioco. Lo stesso Raimondi è lo sfortunato protagonista di un penalty che De Paoli è abile a conquistare: la parata di Rosa vale almeno quanto la rovesciata di Santuari (che verrà poi espulso nel recupero). E regala al Levico i tre punti.

Dispiacere - «È la partita in assoluto nella quale sono più dispiaciuto - argomenta mister Renato Lauria - perché per noi era particolarmente importante. Ci poteva garantire un salto in avanti, anche in termini di maturità. Dopo un ottimo tempo, abbiamo preso un gol in seguito a un gravissimo errore in uscita: è l’ennesimo regalo che facciamo. E ha condizionato l’intero secondo tempo. Poi segnare è diventato difficile, col Levico a difendere in dieci sotto la linea della palla. La stanchezza per il doppio impegno settimanale? Non c’entra: abbiamo corso, ci abbiamo provato. La realtà è che dobbiamo ancora maturare».

Ufficio stampa Dolomiti Bellunesi

Foto di Giuseppe De Zanet

Condividi su Facebook    Condividi su X
Galleria fotografica
  • Gol del Levico
  • Raimondi dal dischetto
  • Azione di gioco a Levico
Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 03/03/2022
 

Altri articoli dalla provincia...










Notizie in breve di sabato 29 agosto

Nella foto a lato: Fantinato.Nella galleria in basso: Gallina con Marchesin del Barbisano. Notizie in breve di sabato 29 agosto > United Borgoricco Campetra. Eccellenza...leggi
29/08/2026



Amichevoli: il programma di oggi, mercoledì 26 agosto

Nella foto: il San Vendemiano (immagine dai canali social della società). Ecco un programma parziale delle amichevoli di oggi, mercoledì 26 agosto. Non si escludono variazioni dell'ultimo momento, in particolare sugli orari. ...leggi
26/08/2026






Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,04344 secondi