Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Treviso


Il Sudtirol conquista il Trofeo Loris, in finale sconfitta l'Udinese

Un successo il 2° Torneo nazionale Usd Opitergina. In campo il meglio dei vivai nazionali tra gli Esordienti, per la ripartenza dopo la pandemia

Vai alla galleria

È festa per il Südtirol al 2° Torneo Nazionale Usd Opitergina - 18° Trofeo Ristorante Loris, la manifestazione sportiva a carattere nazionale riservata ai piccoli calciatori appartenenti alla categoria Esordienti 1° anno, classe 2010, organizzata dall’Usd Opitergina in collaborazione con la società Asd Vittorio Falmec S.M. Colle.

Un appuntamento di alto livello che ha saputo riunire il meglio dei vivai di alcune tra le più importanti scuole calcio nazionali, segnando la ripartenza dopo due anni di stop forzato dettato dalla pandemia.

Dopo la fase a gironi di sabato e domenica tra i due campi di gioco dell’edizione 2022, dallo stadio comunale Opitergium di Oderzo allo stadio Paolo Barison di Vittorio Veneto, ieri lunedì 25 aprile 2022 la fase finale si è giocata all’Opitergium e ha sancito la vittoria del Südtirol.
La finalissima è stata infatti animata dalla sfida tra Südtirol e Udinese in una partita che nel primo tempo ha visto il raddoppio biancorosso, prima della rete dei bianconeri ad accorciare le distanze prima dell’intervallo. La ripresa è stata contraddistinta da un duello altrettanto avvincente tra le due formazioni con continue occasioni da ambo le parti, anche se senza marcature. Fino al fischio dell’arbitro che ha chiuso la partita sul 2-1 per il Südtirol.
Prima della finalissima, nella finale per il terzo posto, vittoria per i viola della Fiorentina, che si è imposta sui rossoblù del Bologna per 2-1.

Di seguito tutti i risultati della giornata conclusiva del torneo: Opitergina-Ac Mestre 3-3 (finale 19°-20° posto); Dolomiti Bellunesi-Fc Bassano 2-1 (finale 17°-18° posto); Treviso-Vittorio Veneto Falmec S.M. Colle 3-1 (finale 15°-16° posto); Montebelluna-San Donà 10-1 (finale 13°-14° posto); Triestina-Liventina 0-3 (finale 11°-12° posto); Pordenone-Giorgione 5-1 (finale 9°-10° posto); Vicenza-Cittadella 1-3 (finale 7°-8° posto); Venezia-Padova 1-2 (finale 5°-6° posto); Fiorentina-Bologna 2-1 (semifinale); Südtirol-Udinese 2-1 (finale).

Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 26/04/2022
 

Altri articoli dalla provincia...



Il Giorgione ottimizza i quadri anche nel settore giovanile

Nella foto: Fabio Dalla Costa, direttore generale del settore giovanile a Castelfranco. Dopo il rinnovo dell'asset societario legato alla prima squadra e alle ambizioni di Serie D, il Giorgione del presidente Orfeo Antonello ha ottimizzato i quadri ...leggi
02/07/2022





L'Union Pro fa "doppietta" vincendo anche il torneo Ceschel

Doppietta Union Pro 1928. La squadra del presidente Lorenzoni si aggiudica i prestigiosi tornei Ceschel a Quarto d'Altino e della Marca a Vittorio Veneto con un roboante 4-0 (tripletta del piccolo "fenomeno" Canato). Un bel modo di iniziare e prepar...leggi
20/06/2022











Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,09399 secondi