Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Belluno


Serie D. L'attacco dolomitico si scatena: è poker d'autore a Caldiero

I bellunesi ritrovano il successo che mancava da 7 partite

Vai alla galleria

Serie D, girone C, quartultima giornata di campionato

Caldiero Terme - Dolomiti Bellunesi 2-4

Reti: pt 1’ De Paoli, 10’ rigore di Zerbato, 27’ Onescu, 39’ autorete di Gjoshi; st 32’ Cossalter, 38’ rigore di Corbanese.

Caldiero Terme: Aldegheri, Fornari, Baldani, Burato, Rossi, Baschirotto, Zerbato (st 39’ Moscatelli), Filiciotto, Martone (st 12’ Lerco), Manarin (st 29’ Tronco), Cherubin (st 17’ Boldini).
A disposizione: Bega, Poliero, N’Ze, Braga, Rossignoli.
Allenatore: M. Turazza (F. Cacciatore squalificato).

Dolomiti Bellunesi: Canova, Gjoshi, Mosca, De Carli (st 40’ De Leo), Sommacal, Petdji, Onescu, Posocco (st 25’ Episcopo), Corbanese (st 40’ Raimondi), De Paoli (st 28’ Faraon), Cossalter.
A disposizione: Masut, De Pellegrin, Tibolla, Teso, Piazza.
Allenatore: A. Ferro.

Arbitro: Matteo Dini di Città di Castello.
Assistenti: Gian Marco Cardinali di Perugia e Mauro Ottobretti di Foligno.

Note. Ammoniti: Corbanese, Gjoshi, Tronco, Boldini, Rossi. Angoli: 5-2 per la SSD Dolomiti Bellunesi. Recupero: pt 1’; st 5’.

La vittoria ha il sapore della liberazione. Anche perché mancava da sette partite. La SSD Dolomiti Bellunesi cala il poker in terra veronese e, al cospetto del Caldiero Terme, mette in cassaforte il bottino pieno. Lo fa al termine di una prova da incorniciare, in cui i ragazzi di Alessandro Ferro riescono a concretizzare, e a trasformare in punti, i progressi già manifestati nelle ultime uscite. Il successo è limpido, meritato e marchiato a fuoco dall’attacco dolomitico, se è vero che vanno a segno tutti i giocatori del reparto avanzato: da De Paoli a Cossalter, fino a Corbanese, passando per un “attaccante aggiunto”, col vizietto del gol, come Daniel Onescu. Grazie a questo successo (il dodicesimo stagionale), i “blancos” guadagnano una posizione in classifica e balzano al settimo posto, mentre la zona playoff è sempre lontana 5 lunghezze.

Pronti, via - “Si parte da 0-0”: è la madre delle frasi fatte. Ma, calate nel confronto di Caldiero, sono parole che stonano. Perché, in realtà, si parte da 0-1: De Paoli, infatti, spezza l’equilibrio dopo una quindicina di secondi. L’ex Monza recupera palla a metà campo e, con uno splendido sinistro a giro, infila il pallone sotto il sette. Solo che, al 10’, i padroni di casa ristabiliscono la parità, grazie a un rigore che Martone si procura (per fallo di Sommacal) e Zerbato trasforma. A ridosso della mezz’ora, però, i dolomitici mettono di nuovo la freccia, in virtù di una deviazione vincente di Onescu, salvo poi vedersi recuperare per la seconda volta a causa di una sfortunatissima autorete di Gjoshi.

Pressione - Nella ripresa, calano le emozioni, ma non la pressione dolomitica: Posocco (in seguito a un pregevole spunto) e Mosca (incrocio su punizione) sfiorano il tris. E a un quarto d’ora dal termine ci pensa Alex Cossalter, al secondo centro nelle ultime due partite: l’ex Primavera del Bologna sfrutta una corta respinta della retroguardia avversaria e, di prima intenzione, trova il varco giusto per il 3-2. È il terzo vantaggio dolomitico. Ed è quello definitivo, visto che nel finale Corbanese realizza il rigore della staffa (fallo sul neo entrato Episcopo). La SSD Dolomiti Bellunesi riprende quota. E si prepara all’assalto per agganciare il treno playoff.

Sostanza - «Il fatto di essere passati in vantaggio dopo pochi secondi - è l’analisi di mister Ferro - ci ha dato coraggio, anche se abbiamo commesso un paio di errori. Il secondo gol subìto, frutto di un’incomprensione, poteva abbatterci, ma così non è stato. Al contrario, abbiamo disputato una partita di grande sostanza: siamo riusciti a rimanere compatti e a tenere bene il campo. La vittoria? Dà morale e offre la possibilità di lavorare con maggiore serenità. Ora dobbiamo onorare l’impegno fino alla fine, poi faremo i conti».

Ufficio stampa Dolomiti Bellunesi

Foto di Giuseppe De Zanet

Galleria fotografica
  • Cobra sul dischetto
  • Stoccata vincente di Cossalter
  • De Paoli esulta
  • Dolomiti Bellunesi schierata
Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 27/04/2022
 

Altri articoli dalla provincia...




Dolomiti Bellunesi: stagione finita per Caprioni (lesione crociato)

La SSD Dolomiti Bellunesi paga un conto particolarmente salato con la malasorte. Dopo l’infortunio nel secondo turno di campionato occorso ad Abdul Meyker Yabrè (dalla sfida con la Virtus Bolzano, il centrocampista non è più rientrato) e la lesione del legamento crociato anteriore e del collaterale mediale...leggi
17/04/2024





Obbligo della contemporaneità nelle ultime due giornate di campionato

Si ricorda che, al fine di garantire la regolarità dei campionati, la LND ha disposto che tutte le gare delle ultime due giornate aventi interessi di classifica in funzione della promozione diretta, della retrocessione diretta, nonché dell'ammissione ai playoff e playout, si giochino in contemporaneit...leggi
16/04/2024

Minuto di raccoglimento su tutti i campi in memoria di Mattia Giani

Il presidente federale, Gabriele Gravina, ha disposto l’effettuazione di un minuto di raccoglimento prima dell'inizio delle gare di tutte le competizioni in programma dalla giornata odierna e per l'intero fine settimana, inclusi anticipi e posticipi, in memoria di Mattia Giani, giovane calciatore della societ&...leggi
15/04/2024



'Giovani D valore': la quinta ed ultima graduatoria nel girone C

Nella foto: il Campodarsego domenica scorsa a Mestre (immagine di Luca Codogno dalla pagina Facebook della società biancorossa). Pubblicata la quinta graduatoria del progetto "Giovani D valore" 2023/2024, con il quale saranno premiate le società che hanno incentivato maggio...leggi
13/04/2024


Seconda categoria: sabato 13 aprile anticipi nei gironi P-R

Nella foto: il San Martino Colle sceso in campo l'altro giorno contro il Ponte nelle Alpi (immagine dalla pagina Facebook della società gialloviola). Sabato 13 aprile nessun anticipo in Eccellenza, Promozione e Prima categoria, in compenso ce ne sono tre in Seconda. ...leggi
10/04/2024




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,05284 secondi