Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Padova


Promozione. Il punto sulla Vigontina San Paolo tra riconferme e arrivi

Dopo il prolungamento del rapporto con lo staff tecnico, il DS Mattia Gambillara ha riconfermato 14 giocatori, promosso tre juniores e ingaggiato Simone Smaggiato, Andrea Zanni e Andy Rigato

Nella foto: mister Malerba.

Quattordici riconferme, tre juniores promossi in prima squadra e tre acquisti per la Vigontina San Paolo, che si ripresenta ai nastri di partenza della Promozione.

Dopo la riconferma dello staff tecnico, il direttore sportivo Mattia Gambillara si è concentrato sui rinnovi nella rosa. Rimangono a disposizione di mister Massimo Malerba gli over Davide Fasolo (p), Davide Canton (d), Stefano Amato (d), Giacomo Barina (d), Filippo Casagrande (c), Alberto Tinello (c), Federico Nardi (c) e Simone Canton (a), unitamente agli under Massimo Trevisan (d), Filippo Garavello (d), Alessandro Radici (c), Matteo Paccagnella (c), Davide Ruzza (a) e Davide Piccolo (a).

Vengono promossi dalla Juniores élite - vincitrice del proprio girone di campionato - il portiere Francesco Scardino, il difensore Tommaso Di Bartolomeo e il centrocampista Andrea Sartorato.

Da registrare anche tre acquisti, che sono il difensore Simone Smaggiato (classe 2003, rientra da un prestito), l’esterno d’attacco Andrea Zanni ex Azzurra Due Carrare e Cadoneghe (1992) e il centrocampista offensivo Andy Rigato ex Aurora Legnaro, Borgoricco e Saonara Villatora (1990).

“Siamo soddisfatti del settimo posto della scorsa stagione, nella quale abbiamo visto crescere molti ragazzi del nostro vivaio. Giovani che anche nel prossimo campionato rappresenteranno metà della rosa della prima squadra. Questo a testimonianza dell’ottimo lavoro svolto nel nostro settore giovanile”, ci dice il DS Gambillara, “Continueremo su questa linea, cercando di migliorarci. Il primo obiettivo da raggiungere sarà la salvezza, senza porci nessun limite. La rosa è pressoché completata, ma rimaniamo vigili sul mercato qualora capitasse un’occasione importante”.

Ricordiamo che la Vigontina San Paolo è una delle 4 società di Promozione che ha vinto il primo premio di 6.500 euro nel "progetto valorizzazione giovani".

Print Friendly and PDF
  Scritto da Alberto Zamprogno il 24/06/2022
 

Altri articoli dalla provincia...









Obbligo della contemporaneità nelle ultime due giornate di campionato

Si ricorda che, al fine di garantire la regolarità dei campionati, la LND ha disposto che tutte le gare delle ultime due giornate aventi interessi di classifica in funzione della promozione diretta, della retrocessione diretta, nonché dell'ammissione ai playoff e playout, si giochino in contemporaneit...leggi
16/04/2024

Minuto di raccoglimento su tutti i campi in memoria di Mattia Giani

Il presidente federale, Gabriele Gravina, ha disposto l’effettuazione di un minuto di raccoglimento prima dell'inizio delle gare di tutte le competizioni in programma dalla giornata odierna e per l'intero fine settimana, inclusi anticipi e posticipi, in memoria di Mattia Giani, giovane calciatore della societ&...leggi
15/04/2024






'Giovani D valore': la quinta ed ultima graduatoria nel girone C

Nella foto: il Campodarsego domenica scorsa a Mestre (immagine di Luca Codogno dalla pagina Facebook della società biancorossa). Pubblicata la quinta graduatoria del progetto "Giovani D valore" 2023/2024, con il quale saranno premiate le società che hanno incentivato maggio...leggi
13/04/2024



Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,04459 secondi