Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Le date della nuova Eccellenza. Playoff per tutte le categorie

Nei campionati giovanili confermati i gironi da 14 squadre

Pubblicate dal Comitato regionale Veneto le date della stagione 2022/2023 in Eccellenza: trovano riscontro le indiscrezioni che avevamo anticipato sabato.

CAMPIONATO

Al questionario del CRV hanno risposto 34 società su 38 di Eccellenza: di queste, 27 favorevoli all'ipotesi dei due gironi da 19-20 squadre ciascuno con 5 retrocessioni, mentre 7 società sono favorevoli all'ipotesi dei tre gironi da 14 squadre con 4 retrocessioni.

Prima giornata dei due gironi l'11 settembre, poi all'andata si gioca ogni domenica fino al 18 dicembre con tre turni infrasettimanali al mercoledì: il 28 settembre, 12 ottobre e 16 novembre.

Giovedì 8 dicembre è dedicato ad eventuali recuperi e ai quarti di Coppa.

Ritorno dall'8 gennaio 2023, poi in campo ogni domenica fino al 23 aprile, tranne nel fine settimana del 9 aprile (Pasqua). Tre turni infrasettimanali mercoledì 25 gennaio, 8 febbraio e 15 marzo, coincidenti con le stesse gare di andata infrasettimanali.

Le sfide infrasettimanali si giocheranno d'ufficio alle ore 20.30, salvo accordo diverso tra le società. Il CRV si renderà disponibile ad aiutare le squadre eventualmente in difficoltà con il reperimento di impianti con illuminazione.

Nel comunicato di oggi vengono riportate 18 giornate di andata e altrettante di ritorno, per un totale di 36. Va però detto che un girone con 19 squadre richiederebbe 19 giornate di andata e altrettante di ritorno, complice il turno di riposo di ogni singola formazione, quindi in tutto avrebbe 38 giornate come un campionato a 20 squadre. A nostro avviso dovranno essere inserite due ulteriori giornate, una all'andata e una al ritorno (ad esempio l'8 dicembre e il 30 aprile, con le opportune modifiche).

Il tutto, fa sapere il CRV, "fatta salva l'adozione di provvedimenti che all'esito di eventuali indicazioni provenienti da autorità sovraordinate si rendessero necessari successivamente alla pubblicazione del presente comunicato", con probabile riferimento alla situazione Covid.

COPPA ITALIA ECCELLENZA - fase regionale

Fasi eliminatorie domenica 28 agosto, domenica 4 settembre e mercoledì 14 settembre.
Gli ottavi di finale mercoledì 26 ottobre, quarti giovedì 8 dicembre, semifinali in gara unica e in campo neutro mercoledì 11 gennaio 2023, finale regionale sabato 4 febbraio (con inevitabile anticipo/posticipo delle gare di campionato delle due finaliste).

PROMOZIONE E PRIMA CATEGORIA

Si attende l'esito del questionario inviato alle società (clicca qui), da compilare entro oggi. Verrà poi convocato un Consiglio direttivo a Marghera per deliberare la formula dei gironi da adottare.

Saranno effettuati i playoff per tutte le categorie.

Per la Seconda categoria, si attende l'esito del questionario relativo alle società di Promozione e Prima categoria.

JUNIORES

Confermati i gironi da 14 squadre.
Juniores élite: 4 gironi da 14 squadre con tre retrocessioni (una diretta e due da playout).
Juniores regionali: 8 gironi da 14 squadre con tre retrocessioni (una diretta e due da playout).

ATTIVITA' SGS

Confermata la formulazione della passata stagione con gironi da 14 squadre.

Le modalità di promozione e retrocessione per la stagione 2022/2023, playoff e playout, formeranno oggetto di apposito e separato comunicato ufficiale, di successiva pubblicazione.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Alberto Zamprogno il 29/06/2022
Tempo esecuzione pagina: 0,13601 secondi