Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Vicenza


Montecchio. Inizia il nuovo corso targato Simone Dal Degan

Presentato l'allenatore dei biancorossi per la Serie D

E’ Simone Dal Degan il nuovo allenatore del Montecchio Maggiore, formazione neopromossa in Serie D.

Classe 1980, reduce dall’esperienza biennale di Trento dove ha ricoperto il ruolo di vice allenatore al fianco di Carmine Parlato, vincendo il campionato di Serie D nella stagione sportiva 2020/2021 e proseguendo l’esperienza in C nell’annata in corso fino a fine marzo.

Da giocatore è cresciuto nel settore giovanile dell’Hellas Verona per poi passare al Cologna Veneta (Serie D) dove in 4 anni ha collezionato 130 presenze; 3 anni a Rovigo (D e C2) collezionando 100 presenze. Al primo anno ha vinto il campionato di Serie D, da capitano, con allenatore Carmine Parlato e successivamente due anni in C2 dove, da squadra neopromossa, raggiunse il sesto posto in C2 sfiorando all’ultima giornata i playoff. Successivamente ha indossato per 4 anni la maglia rossoblù della Sambonifacese sempre in C2 collezionando 116 presenze giocando al fianco di Jorginho giocatore del Chelsea.

Dopo l’esperienza a San Bonifacio ha indossato le maglie di Legnago, Caldiero, Provese, Castelbaldo Masi e Albaronco.

Difensore centrale con innate doti di leadership sia dentro che fuori dal campo, arriva a Montecchio per allenare la formazione neopromossa in Serie D con molto entusiasmo e non vede l’ora di iniziare la nuova avventura.

Ecco le sue prime dichiarazioni: "Arrivo a Montecchio Maggiore con molto entusiasmo e con l’obiettivo di ripagare la fiducia che mi ha dato la società, con l’impegno e cercando di creare un gruppo coeso e organizzato. Colgo l’occasione per fare i complimenti allo staff tecnico uscente per i risultati ottenuti nell’ultima stagione sportiva. Ringrazio il presidente Mattia Aleardi e il direttore generale Gianluca Biasio per avermi dato questa grande opportunità. Sin da subito ho percepito grande entusiasmo e voglia di misurarsi in un campionato importante come la Serie D".

Fissato l’inizio della preparazione il giorno 25 luglio presso il polisportivo “Gino Cosaro” a Montecchio Maggiore, mentre il ritiro a Cloz (TN) si svolgerà da lunedi 1° agosto a venerdi 5 agosto.

Con l’occasione la società ringrazia per il lavoro svolto e i risultati ottenuti mister Federico Coppola, il vice allenatore Riccardo Fissore e il preparatore dei portieri Leopoldo Nogara, che terminano l’esperienza con la compagine biancorossa e augura loro le migliori fortune per il futuro.

Ufficio comunicazione Montecchio Maggiore

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 01/07/2022
 

Altri articoli dalla provincia...





Obbligo della contemporaneità nelle ultime due giornate di campionato

Si ricorda che, al fine di garantire la regolarità dei campionati, la LND ha disposto che tutte le gare delle ultime due giornate aventi interessi di classifica in funzione della promozione diretta, della retrocessione diretta, nonché dell'ammissione ai playoff e playout, si giochino in contemporaneit...leggi
16/04/2024


Minuto di raccoglimento su tutti i campi in memoria di Mattia Giani

Il presidente federale, Gabriele Gravina, ha disposto l’effettuazione di un minuto di raccoglimento prima dell'inizio delle gare di tutte le competizioni in programma dalla giornata odierna e per l'intero fine settimana, inclusi anticipi e posticipi, in memoria di Mattia Giani, giovane calciatore della societ&...leggi
15/04/2024




'Giovani D valore': la quinta ed ultima graduatoria nel girone C

Nella foto: il Campodarsego domenica scorsa a Mestre (immagine di Luca Codogno dalla pagina Facebook della società biancorossa). Pubblicata la quinta graduatoria del progetto "Giovani D valore" 2023/2024, con il quale saranno premiate le società che hanno incentivato maggio...leggi
13/04/2024



Un minuto di silenzio per le vittime della tragedia di Suviana

Su indicazione del presidente federale, è stato disposto un minuto di raccoglimento prima dell'inizio delle gare di tutte le competizioni, in programma dalla giornata odierna e per l'intero fine settimana, inclusi anticipi e posticipi, in memoria delle vittime del tragico incidente avvenuto presso la central...leggi
10/04/2024





Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03458 secondi