Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Belluno


Le ultime da Alpago e Uniongaia. Il Silea riparte dalla Terza

Corrado Concas il primo rinforzo dei bellunesi. La società di Gaiarine e Francenigo ha dato il benvenuto ad Andrea Ortolan, Ibrahima Sarr, Thomas Baldissin, Djata Malam e Luca Salvador

Nella foto: Corrado Concas (Alpago).

In Promozione il neopromosso Alpago di mister Andrea Gallonetto ha presentato il primo acquisto: si tratta del centrocampista Corrado Concas, classe 1997, proveniente dal San Martino Colle e avente alle spalle esperienze in categorie superiori con le maglie di Tamai, Vittorio Falmec e Nervesa. E' cresciuto nel settore giovanile della Spal.
In queste settimane il club ha riconfermato Luca Polito (2003), Alex Meli (2003), Diego Zanon (2004), il bomber Nicolò Bettio, Cristiano Anzolut, Andrea Boccanegra, Alberto Gaggion, Ginio Dioman Dosso, Andrea Rosso, Ruben D'Incà, Cristian Doriguzzi, Davide Solagna e il capitano Massimiliano Sperti. Riconfermata anche la fisioterapista Marianna Andrich. Ricordiamo che il nuovo DS gialloverde è Alessandro De Bona.

In Seconda categoria l'Uniongaia ha definito i primi 5 arrivi: sono il portiere Andrea Ortolan dall'Orsago (1989), l'esterno d'attacco Ibrahima Sarr dal Tarzo Revine Lago (1998), il centrocampista/attaccante Thomas Baldissin che negli ultimi anni giocava con gli amatori (1991), l'attaccante Djata Malam dall'Evolution Team (1992) e il rientro dopo una stagione del difensore Luca Salvador dall'Union Feletto Vallata (1989). In arrivo un altro attaccante.
Il DS Maurizio Breda fa sapere inoltre che ha mantenuto il 90% della rosa e che sta lavorando per il rinnovo dei prestiti di Matteo Cancian dal Cordignano, Andrea De Stefani dal Codognè e Angelo Pasquali dal Vittorio Falmec, mentre il portiere Filippo Vettorel probabilmente salirà in Promozione.

Intanto ci giunge notizia che il Silea è intenzionato a ripartire con una nuova società dalla Terza categoria: da definire il nuovo presidente (al posto del dimissionario Marcello Totera) e il nuovo allenatore, visto che non rimane Tiberio Pillon, subentrato nel corso dell'ultima stagione. A quanto pare cessa di esistere il vecchio Silea 1927, fresco di retrocessione dalla Prima alla Seconda categoria.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Alberto Zamprogno il 04/07/2022
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,05464 secondi