Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Treviso


Altivolese Maser: tutte le novità sulla prima squadra, e non solo

I rossoblù del presidente Silvestri sono ancora ai nastri di partenza della Prima categoria e in Terza con la "squadra B". Nicola Zuccolotto, classe 2011, nuova scommessa per il Montebelluna

Vai alla galleria

Nella foto a lato: l'allenatore Matteo Bittante (Prima categoria). Nella galleria in basso: il presidente Santino Silvestri e il centrocampista Mensah Maxwell.

Continua il lavoro e­ la programmazione in casa rossoblù dell’AltivoleseMaser. "Giovani che vanno e giovani che entrano in AltivoleseMaser", queste le parole di presentazione del presidente Santino Silvestri, "Voglio partire dai nostri bambini. Anche in questa ultima stagione abbiamo avuto la soddisfazione di vederli crescere e maturare grazie al lavoro dei nostri responsabili e tecnici del settore giovanile. Si parla sempre di calcio a livelli di prime squadre e poco di settore giovanile. Anche quest’anno, abbiamo rinnovato la collaborazione con il Montebelluna, a cui abbiamo affidato Nicola Zuccolotto, classe 2011, uno dei bambini più promettenti e del quale sicuramente sentiremo parlare nei prossimi anni. Un altro giovane che si aggiunge alla lista degli atleti targati AltivoleseMaser che abbiamo dato al Montebelluna, che dopo aver giocato nel loro settore giovanile, sono approdati in prima squadra e nel calcio professionistico. Tanti altri “piccoli calciatori” continuano ad iscriversi ai nostri primi calci a conferma che nel nostro ambiente si sta bene e si lavora bene e questo per noi è motivo di grande soddisfazione. Come è grande la soddisfazione di vedere numerosi ragazzi della juniores che entreranno nel gruppo di Prima e Terza categoria".

Prima squadra: tanti giovani aggregati a un gruppo solido e consolidato
Nel gruppo della prima squadra, anche quest’anno in Prima categoria, il lavoro congiunto tra il presidente Santino Silvestri e il direttore sportivo Andrea Fedele, dopo la conferma di mister Matteo Bittante per il settimo anno, dalla stagione 2016/2017, alla guida dei rossoblù, ha portato all’inserimento nello staff del nuovo team manager Tiziano Camillo che entra a far parte della prima squadra dopo l’ottimo lavoro svolto nei due anni precedenti con l’Under 23 che disputa il campionato di Terza categoria, di Elia Visintin che prende il posto di Riccardo Camozzato come vice-allenatore, di Mirco Daniel che sostituisce Andrea Pasquali come preparatore dei portieri e di Andrea Bresolin come massaggiatore. Silvia Biliato confermata preparatore atletico.

"Ringrazio nuovamente il presidente Silvestri e la società per avermi riconfermato anche per questa stagione nello staff dell’AltivoleseMaser", il commento del DS Andrea Fedele, "Abbiamo lavorato molto bene la scorsa stagione e stiamo continuando a farlo anche ora in vista del prossimo campionato. Vogliamo continuare nel nostro credo, coltivando una mentalità e una voglia di fare calcio importante ma sempre a passo con le nostre possibilità umane ed economiche. Stiamo lavorando per affrontare un difficile campionato come sarà il prossimo, per ottenere obbiettivi che ci diano la massima gratificazione. Se mi è concesso un piccolo appunto spiacevole, lo voglio fare nei confronti di quei ragazzi per cui la parola e la stretta di mano non conta più. Dobbiamo abituarci a quest’era social, dove la gigantografia della propria foto sui social, contornata da commenti fiabeschi e da tanti like, followers e visualizzazioni, vale più della parola data appena qualche alcune ora prima. E’ solo uno sfogo personale che fotografa un modo di fare e di comportarsi nell’era attuale non sempre condivisibile".

I movimenti di calcio mercato, nel gergo calcistico, in questo periodo hanno portato a cambiare casacca i fratelli Andrea e Filippo Ganeo (destinazione Cassola e Caerano), Dylan Bottin che lascia la società per il calcio a 5, Federico Zuccolotto e Filippo Cavarzan, entrambi 2001, passano in prestito all’Union Ezzelina in Seconda categoria.

In questo periodo invece è stato raggiunto un accordo con il Montebelluna per il prestito del centrocampista Alessandro Marchesin (2001), del difensore Luca Garbuio (1998) e dell’attaccante Leonardo Lion (2004) a cui si aggiungono l’attaccante Filippo Baseggio (1998) dal Montello e il difensore Andrea De Pieri (2002) dall’Union Eurocassola. Entrano a far parte della rosa dal gruppo juniores, Alberto Tiberio (2003 portiere), Davide Cremasco (2002 difensore), Cristian Susan (2003 difensore), Daniele Brion (2003 centrocampista), Andrea Nardi (2003 centrocampista) e Paolo Zambon (2003 attaccante), ragazzi giovani e promettenti che avranno modo di maturare la loro esperienza facendo parte anche del gruppo Under 23, vincitore della Coppa di Terza categoria nella stagione 2021-2022, che saluta il mister Fabio Torresan che lascia per motivi familiari, e dà il benvenuto al duo Giuseppe Perri - Flavio Brombal.

Un ultimo tassello andrà a completare la rosa in questi giorni.

ROSA (Prima categoria)

Portieri: Cremasco Alessandro (2001), Panziera Marco (1992), Tiberio Alberto (2003), Bonora Roberto (1991).

Difensori: Bonetto Simone (1994), Furlanetto Matteo (1993), De Lucchi Davide (1996), Derton Damiano (1990), Derton Samuele (1996), Garbuio Luca (1998), Cremasco Davide (2002), De Pieri Andrea (2002), Susan Cristian (2003).

Centrocampisti: Simeoni Cristian (1994), Derton Matteo (1989), Cavarzan Nicola (2001), Marchesini Alessandro (2001), Mensah Maxwell (2001), Onisto Simone (1999), Bittante Samuele (2002), Nardi Andrea (2003), Brion Daniele (2003).

Attaccanti: Sartor Marco (1996), Taqif El Medhi (1998), Baseggio Filippo (1998), Martignago Riccardo (2001), Zambon Paolo (2003), Lion Leonardo (2004).

STAFF TECNICO

Allenatore: Bittante Matteo
Vice-allenatore: Visintin Elia
Preparatore atletico: Biliato Silvia
Preparatore portieri: Daniel Mirco
Direttore sportivo: Fedele Andrea
Team manager: Camillo Tiziano
Massaggiatore: Bresolin Andrea
Dirigenti accompagnatori: Cremasco Maurizio, Bittante Morris.

STAFF DIRIGENZIALE

Presidente: Silvestri Santino
Presidente onorario: Visintin Angelo
Vice-presidenti: Cavarzan Gianni e Stocco Franco
Segretario: Pellizzon Antonio
Cassiere: Martignago Michele
Responsabili settore giovanile: Solinas Piero e Zanchetta Omar

Comunicato AltivoleseMaser

Galleria fotografica
  • Santino Silvestri
  • Mensah Maxwell
Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 25/07/2022
 

Altri articoli dalla provincia...










Obbligo della contemporaneità nelle ultime due giornate di campionato

Si ricorda che, al fine di garantire la regolarità dei campionati, la LND ha disposto che tutte le gare delle ultime due giornate aventi interessi di classifica in funzione della promozione diretta, della retrocessione diretta, nonché dell'ammissione ai playoff e playout, si giochino in contemporaneit...leggi
16/04/2024


Treviso: prolungato il rapporto con il DG Attilio Gementi

Nella foto a lato, da sinistra: il vice-presidente Alessandro Botter, il presidente Francesco Saruggeri, Gementi e il vice-presidente Enrico De Bernard. Oggi al Tenni si è svolta una conferenza stampa per annunciare il prolungamento dell’incarico di Attilio Gementi in q...leggi
16/04/2024



Minuto di raccoglimento su tutti i campi in memoria di Mattia Giani

Il presidente federale, Gabriele Gravina, ha disposto l’effettuazione di un minuto di raccoglimento prima dell'inizio delle gare di tutte le competizioni in programma dalla giornata odierna e per l'intero fine settimana, inclusi anticipi e posticipi, in memoria di Mattia Giani, giovane calciatore della societ&...leggi
15/04/2024




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03726 secondi