Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Belluno


Limana Cavarzano: rosa, staff e le prime impressioni di mister Parteli

Lunedì è scattata la preparazione per la matricola di Eccellenza, che oggi ha disputato un'amichevole con il Vicenza

Vai alla galleria

Prime sedute di allenamento per l’Unione Limana Cavarzano, neopromossa in Eccellenza.

Ne abbiamo parlato con il tecnico Massimiliano Parteli, al suo quinto anno consecutivo in panchina considerando il periodo pre-unione a Cavarzano. Nel primo anno ci fu la vittoria del campionato di Prima categoria, nel secondo la salvezza al momento dell’interruzione per Covid dopo 22 giornate, poi il campionato interrotto quasi subito dalla pandemia, e pochi mesi fa l’altro trionfo grazie al primato nel girone E di Promozione.

“Per Limana e Cavarzano, che si sono unite un anno fa, trovarsi in Eccellenza non era mai accaduto nella loro storia. Ci riempie d’orgoglio rappresentare la provincia di Belluno. L’obiettivo? Il mantenimento della categoria. Sappiamo che nel girone B non mancano piazze importanti e ambiziose come Treviso, Sandonà, Opitergina, Liapiave, Vittorio Falmec e Portomansuè”, osserva il mister.
“Circa l’80% della rosa della scorsa stagione è stato riconfermato, i nuovi arrivati sono più che altro giovani: il più “vecchio” di loro infatti è Paludetto, classe 2000. Abbiamo perso alcuni giocatori importanti come De Carli, De Giacometti, Mastellotto e Del Din, unitamente ad altri giovani come Maset, Dal Paos, De Toffol, De Poloni e Poloni. La squadra è pressoché completata, ma rimaniamo vigili sul mercato. Sono contento del gruppo che ho a disposizione, vedo entusiasti anche i nuovi. Tanti addetti ai lavori ci danno già per spacciati, sarà importante far parlare il campo e sovvertire il pronostico”.

Nella passata stagione l’Unione LC ha sfoggiato una difesa clamorosamente d’acciaio, con 6 gol subiti in 26 partite. Sarà il punto di forza anche nella massima serie regionale? “Il numero di gol incassati l’anno scorso ha dell’incredibile da quanto pochi sono stati, bravissimi i ragazzi. Le emozioni sono ancora vive, ma ora si riparte da zero. Il nuovo campionato va affrontato con grande umiltà”.

Bellunesi in campo già oggi ad Asiago per un’amichevole di lusso con il Vicenza, intenzionato a vincere il proprio girone di Serie C: “Un onore affrontare il Lanerossi, ho organizzato questo test come premio per i nostri ragazzi. Ci permetterà di accumulare esperienza”, aveva detto Parteli alla vigilia della sfida, che per la cronaca e come prevedibile è terminata con una netta vittoria dei vicentini (11-0), vista la differenza di valori e di preparazione.

Da questa stagione l’Unione LC giocherà le partite casalinghe sul sintetico di Sedico, dove si allena.

Programma amichevoli

Sabato 30 luglio
Union Clodiense - Unione LC a Chioggia ore 16.30

Mercoledì 3 agosto
Mestre - Unione LC a Pieve di Cadore ore 17.30

Sabato 6 agosto
Cartigliano - Unione LC a Cartigliano ore 16.00

Mercoledì 10 agosto Trofeo Gallo
Unione LC - Fiori Barp a Cavarzano ore 20.00

Si cerca un avversario per un'amichevole da disputare sabato 13 agosto a Lamon (BL), poiché l'Unione LC sarà in ritiro da giovedì 11 a sabato 13.

ROSA

Portieri: Bianchet Simone (1988), Canova Marco (2004), Peterle Michele (2001), Zanon Gabriel (2003).

Difensori: Brustolon Simone (1986), Fontana Luca (1997), Malacarne Simone (1989), Marcon Luca (2000), Loat Simone (1996), Paier Marco (1992), Panatta Raffaele (2004), Sartori Gianluca (1995), Uliu Kevin (2004).

Centrocampisti: Appocher Federico (2003), Boso Gianluca (1999), De Pellegrin Mattia (2003), Eissa Youssif (2004), Moretti Lorenzo (1997), Malacarne Luca (1992), Paludetto Piero (2000), Piazza Marco (2004), Salvador Luca (2003), Solagna Tommaso (1997), Sommariva Silvano (2000).

Attaccanti: Band Luca (2001), De Pellegrin Andrea (2004), Caser Simone (2002), Comiotto Manuel (2004), Fiabane Francesco (2001), Paier Jacopo (1998), Vivian Tommaso (2001).

STAFF TECNICO

Allenatore: Max Parteli
Allenatore in seconda: Giovanni Perale
Collaboratore tecnico: Andrea Radrezza
Preparatore portieri: Roberto Barbazza
Preparatore atletico: Federico Vanz
Medico sociale: dott. Massimo Meneguolo
Massaggiatore: Antonio Tramontin
Fisioterapista: Lorenzo Ciuti

Direttore sportivo: Carlo Cassol
Team manager: Giacomo Gidoni
Dirigenti accompagnatori: Simone Casagrande, Riccardo De Vecchi, Simone Da Riz, Andrea Lotto, Francesca Meneguolo
Addetto Stampa: Simone Tramontin

Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da Alberto Zamprogno il 27/07/2022
 

Altri articoli dalla provincia...











Dolomiti Bellunesi: stagione finita per Caprioni (lesione crociato)

La SSD Dolomiti Bellunesi paga un conto particolarmente salato con la malasorte. Dopo l’infortunio nel secondo turno di campionato occorso ad Abdul Meyker Yabrè (dalla sfida con la Virtus Bolzano, il centrocampista non è più rientrato) e la lesione del legamento crociato anteriore e del collaterale mediale...leggi
17/04/2024





Obbligo della contemporaneità nelle ultime due giornate di campionato

Si ricorda che, al fine di garantire la regolarità dei campionati, la LND ha disposto che tutte le gare delle ultime due giornate aventi interessi di classifica in funzione della promozione diretta, della retrocessione diretta, nonché dell'ammissione ai playoff e playout, si giochino in contemporaneit...leggi
16/04/2024

Minuto di raccoglimento su tutti i campi in memoria di Mattia Giani

Il presidente federale, Gabriele Gravina, ha disposto l’effettuazione di un minuto di raccoglimento prima dell'inizio delle gare di tutte le competizioni in programma dalla giornata odierna e per l'intero fine settimana, inclusi anticipi e posticipi, in memoria di Mattia Giani, giovane calciatore della societ&...leggi
15/04/2024


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03719 secondi