Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Rovigo


Coppa Italia di Serie D. 3-1 al Ravenna e turno superato per l'Adriese

Doppietta di Moras nel primo tempo

Vai alla galleria

ADRIESE-RAVENNA 3-1

Adriese: Bonucci, Brigati (13' st. Martimbianco), Montin, Tiozzo, Bonetto (51' st. Zupperdoni), Moras (51' st. Moretti), Rabbas (34' st. Farinazzo), Gasparini, Gemignani, Maniero, Campion (34' st. Francia).
A disposizione: Biziato, Barbierato, Francia, Bisan, Mascellari.
Allenatore: Vecchiato.

Ravenna: Fontanelli, Montuori, Gigli (30' st. Teriqi), Sabelli (30' st. Andreani), Marangon, Magnani, Guidone (24' st. Rivi), D'Orsi, Spinosa, Lisi (16' st. Abbey), Grazioli.
A disposizione: Venturini, Spezzano, Ravaglia, Banchin, Lussignoli.
Allenatore: Serpini.

Arbitro: Rodigari di Bergamo.
Assistenti di linea: Omar Bignucolo e Davide Bignucolo di Pordenone.

Reti: 3' pt., 36' pt. Moras (A), 33' pt. Guidone (R), 29' st. Bonetto (A).

Note. Ammoniti: Grazioli (R), Moras, Gemignani (A). Tempo soleggiato, 400 spettatori circa, recupero 0/6.

L'Adriese vince e convince nel primo turno di Coppa Italia. Una vittoria per 3-1 con il Ravenna meritata e che fa capire quanto questa squadra potrà dire in tutto il prossimo campionato. Un Moras superlativo, ma in generale una squadra sta già trovando i giusti meccanismi.

Pronti via e l'Adriese va subito in vantaggio con un gran gol di Moras. Proprio il numero 10 blugranata prende palla da Gasparini, sì accentra e calcia di potenza alla destra di Fontanelli, che non ci arriva, e la sfera si insacca in rete. Al 17' gran parata di Bonucci su tiro potente di Marangon. Cambio campo e Campion non arpiona la sfera su passaggio di Maniero in piena area. Pareggio del Ravenna con Guidone al 33', con un tiro angolato dove Bonucci non ci arriva per un soffio. Neanche il tempo di respirare e arriva il pareggio ancora di Moras al 36'.

Proprio il numero 10 adriese, fuori area, appoggia per Bonetto, che triangola di tacco e Moras calcia di potenza nello stesso angolo del primo gol.
Al 43' grande azione di Birgati che entra in area dalla destra e la mette nell'area piccola, la sfera passa in linea retta e nessuno riesce a deviarla in rete. La seconda parte di partita riparte con un gran tiro di Brigati, che esce fuori di poco. Passaggio filtrante di Maniero per Campion, ma la difesa ravennate blocca. Al 19' D'Orsi scarica di potenza verso la porta blugranata, ma Bonucci respinge.

Terzo gol Adriese targato Bonetto. Bella azione di Campion che appoggia per Moras, quest'ultimo entra in area, la mette fuori per Bonetto, che calcia di prima intenzione e insacca alla sinistra di Fontanelli. Subito dopo colpo di testa alto di Martimbianco. Moras ancora ci prova ma il portiere ravennate blocca. Al 43' Montin salva sulla linea un gol quasi fatto. Ultimo sussulto con Moras che tira alto sopra la traversa.

Ufficio stampa Adriese

Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 28/08/2022
 

Altri articoli dalla provincia...





Obbligo della contemporaneità nelle ultime due giornate di campionato

Si ricorda che, al fine di garantire la regolarità dei campionati, la LND ha disposto che tutte le gare delle ultime due giornate aventi interessi di classifica in funzione della promozione diretta, della retrocessione diretta, nonché dell'ammissione ai playoff e playout, si giochino in contemporaneit...leggi
16/04/2024


Minuto di raccoglimento su tutti i campi in memoria di Mattia Giani

Il presidente federale, Gabriele Gravina, ha disposto l’effettuazione di un minuto di raccoglimento prima dell'inizio delle gare di tutte le competizioni in programma dalla giornata odierna e per l'intero fine settimana, inclusi anticipi e posticipi, in memoria di Mattia Giani, giovane calciatore della societ&...leggi
15/04/2024


'Giovani D valore': la quinta ed ultima graduatoria nel girone C

Nella foto: il Campodarsego domenica scorsa a Mestre (immagine di Luca Codogno dalla pagina Facebook della società biancorossa). Pubblicata la quinta graduatoria del progetto "Giovani D valore" 2023/2024, con il quale saranno premiate le società che hanno incentivato maggio...leggi
13/04/2024


Un minuto di silenzio per le vittime della tragedia di Suviana

Su indicazione del presidente federale, è stato disposto un minuto di raccoglimento prima dell'inizio delle gare di tutte le competizioni, in programma dalla giornata odierna e per l'intero fine settimana, inclusi anticipi e posticipi, in memoria delle vittime del tragico incidente avvenuto presso la central...leggi
10/04/2024








Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03602 secondi