Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Padova


Con due gol a fine primo tempo la Clodiense ipoteca la qualificazione

Coppa Italia di Serie D. A Campodarsego termina 0-3, in gol anche Fasolo a inizio ripresa

La prima stagionale del Campodarsego non è felice. I biancorossi, nel primo turno di Coppa Italia Serie D, cedono per 3-0 davanti al loro pubblico dello stadio "Gabbiano": un passivo fin troppo pesante per la squadra di Masitto, che parte bene e impone ritmi alti alla blasonata avversaria, ma tra la fine del primo tempo e l'inizio della ripresa viene punita su tre svarioni difensivi evitabili.

Nella prima frazione, meglio la squadra di casa dal punto di vista del palleggio, anche se davanti manca qualcosa. I primi due brividi nascono su piccole leggerezze dei due portieri: Boscolo rischia al 7' di farsi battere sul tempo da Ndreca, un minuto dopo Zecchin si fa sfuggire il cross non difficile di Pallecchi, ma poi recupera in extremis. La Clodiense si fa vedere al 18', quando Aliù gira di testa la punizione di Duse: nessun problema per l'estremo difensore del Campodarsego. Al 21' bella incursione di Ndreca, che calcia sul primo palo ma Boscolo si supera, mettendo in angolo. Quindi, al 42', la gara si sblocca: Fasolo scende sulla destra trovando la difesa scoperta, mette in mezzo per Aliù che in due tempi riesce a superare il portiere, e non esulta per il gol dell'ex. Prima dell'intervallo, il Campodarsego cade ancora su una sua disattenzione: Ndreca riesce a rubare il tempo a Rubin e si invola verso la porta, siglando l'agevole 0-2.

Ad inizio ripresa, due cambi per Masitto, ma serve a poco perchè dopo nemmeno un minuto arriva la frittata: fallo di Oneto su Aliù e calcio di rigore, che Fasolo realizza con freddezza. La gara è finita, a tutti gli effetti, ma la squadra di Masitto ha il merito, nonostante il passivo, di continuare sempre a giocare fino al 96', senza mai demordere. Nascono così le tre migliori occasioni biancorosse: il colpo di testa di Alluci parato da Zecchin al 18', che si ripete ancora sul numero 8 con un grande intervento al 42', e quindi la traversa piena colpita da Buongiorno in pieno recupero. Il Campodarsego meritava decisamente qualcosa di più.

CAMPODARSEGO-UNION CLODIENSE 0-3

Campodarsego: Boscolo Palo, Oneto, Ballan (28' st Marini), Guitto (31' st Perez), Rubin (28' st Bertazzolo), Buratto, Pallecchi (1' st Diarrassouba), Alluci, Buongiorno, Simic (1' st Prevedello), Cupani.
A disposizione: Minozzi, Girardello, Olonisakin, Brumat.
Allenatore: Masitto.

Union Clodiense: Zecchin, Nalesso (36' st Semenzato), Tinazzi, Duse (16' st Giannini), Munaretto, Cuomo, Ndreca (36' st Calcagnotto), Vecchione, Aliù, Sbrissa (14' st Serena), Fasolo (22' st Calabrese).
A disposizione: Petre, Calcagnotto, Serena, Calabrese, Monticelli, Giannini, Semenzato, Ferrara.
Allenatore: Andreucci.

Arbitro: Ballò di Castelfranco Veneto.

Reti: 42' pt Aliù, 45' pt Ndreca, 2' st rigore Fasolo.

Note: ammoniti Pallecchi, Aliù, Tinazzi, Prevedello e Perez. Calci d'angolo 4-3. Recupero 2' e 6'.

Ufficio stampa Campodarsego

Condividi su Facebook    Condividi su X
Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 29/08/2022
 

Altri articoli dalla provincia...



Serie D: rinviati al 17 maggio i playoff del girone C

La Lega nazionale dilettanti ha posticipato dal 10 al 17 maggio il primo turno playoff del girone C di Serie D. Le partite in questione sono Legnago Salus-Este e Union Clodiense-Brian Lignano. Tutto ciò "in attesa del term...leggi
08/05/2026












Esordienti: la Liventina alza al cielo il Trofeo Loris 2026

È festa per la Liventina al 2° Torneo nazionale Asd Vittorio Falmec San Martino Colle – 22° Trofeo Ristorante Loris, la manifestazione sportiva a carattere nazionale riservata ai piccoli calciatori appartenenti alla categoria Esordienti, organizzata dall’Asd Vittor...leggi
04/05/2026




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,04636 secondi