Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Verona


Eccellenza. Ambrosiana e Belfiorese si dividono la posta

0-0 nella prima giornata di campionato

AMBROSIANA-BELFIORESE 0-0

Belfiorese al debutto in campionato contro la blasonata Ambrosiana, formazione in bilico fino all’ultimo per il ripescaggio in Serie D e additata dagli addetti ai lavori come una delle favorite per la vittoria finale del girone A di Eccellenza. Allo stadio “Montindon” di Sant’Ambrogio di Valpolicella ne esce un buon pareggio che accontenta entrambe le squadre.

Iniziano meglio sul piano del gioco i padroni di casa ma i biancazzurri di mister Piuzzi non stanno a guardare, si difendono con ordine e ripartono con qualche buona azione. Non accade nulla di rilevante fino alla mezz’ora quando il rossonero Miccichè raccoglie una corta respinta della difesa e dal limite fa partire un diagonale che sibila il palo opposto. Bel gesto tecnico di Andreis che da trenta metri pesca a centro area Baltieri che però non controlla bene a tu per tu col portiere, ghiotta occasione per la Belfiorese. Nell’azione successiva altra incursione di Baltieri che stavolta mette in mezzo ma nessuno compagno arriva per la deviazione sottoporta. Prima del riposo lo stesso Baltieri scappa via in velocità al suo marcatore puntando la porta avversaria ma viene steso, per l’arbitro è solo giallo tra le proteste in tribuna. Pennellata al centro da calcio piazzato di Marco Nizzetto per la deviazione aerea di Camparmò, il portiere si salva in angolo con difficoltà.

Belfiorese che anche nella ripresa crea più di un grattacapo alla formazione avversaria, come al 10′ minuto quando Camparmò guadagna palla a metà campo e lancia in profondità Baltieri che arriva in area ma calcia centrale. Qualche minuto dopo Andreis rilancia a scavalcare la difesa di casa e Camparmò scatta sul filo del fuorigioco andando a concludere debolmente. Rispondono i rossoneri con una deviazione aerea di Chesini ma la mira è da rivedere. Nel finale, i biancazzurri battono un angolo respinto al limite da un difensore, palla che viene raccolta da Turrini che calcia in porta ma è ancora il portiere avversario a salvare il risultato volando di pugno a sventare la minaccia.

Ufficio stampa Belfiorese

Condividi su Facebook    Condividi su X
Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 12/09/2022
 

Altri articoli dalla provincia...








Altre notizie in breve... (parte 6)

Nella foto a lato: Alessandro Silboni. Nella galleria in basso: Christopher Borgo e Filippo Tripi. Altre notizie in breve (parte 6) > Secondo indiscrezioni non ...leggi
31/05/2025








Disposto un minuto di raccoglimento in memoria di Nino Benvenuti

Il presidente della Figc, Gabriele Gravina, ha disposto l’effettuazione di un minuto di raccoglimento prima dell'inizio delle gare di tutte le competizioni in programma dalla giornata odierna e per l’intero fine settimana, per commemorare la scomparsa a 87 anni di Nino Benvenuti (nella foto), ...leggi
22/05/2025



Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,04169 secondi