Summer Cup Dolomitica: partecipazione, divertimento e fair play
Ecco i piazzamenti, i premi e le foto del torneo Esordienti
Vai alla galleriaLa prima edizione è nel segno dell’ampia partecipazione. E in questo caso, ci vuole anche la rima baciata per sottolineare il successo della Summer Cup, arricchita dalla presenza di 16 squadre e da una splendida cornice di pubblico. Il torneo promosso dalla SSD Dolomiti Bellunesi nel contesto del Patto Dolomitico, era rivolto alla categoria Esordienti ed è andato in scena tra i campi del Boscherai e di Rasai.
I piazzamenti - Per quanto riguarda la sfera legata alla competizione, a primeggiare è stata la compagine bianca della Dolomiti Bellunesi, capace di spuntarla (3-2) sulla selezione grigia, nell’atto decisivo. Terzo gradino del podio per la Juventina, che si è meritata il nobile piazzamento grazie al successo per 2-0 sulla Dolomiti rosa. Ai nastri di partenza c’erano pure Ponte nelle Alpi, Longarone Alpina, Cadore, Cavarzano-Limana, Schiara, Arten, Plavis, Agordina, Piave, Lg Valbelluna, Alpago e Limana-Cavarzano.
I premi - Non sono mancati i premi individuali: a cominciare da Christian Zappino (Dolomiti grigio), goleador della competizione con 9 centri, mentre Marco Costa della Plavis si è meritato la palma di miglior portiere e Giacomo Loratti del Cavarzano-Limana è stato il miglior giocatore in assoluto. A rendere speciale la cerimonia conclusiva, con la loro presenza e le loro parole, hanno contribuito tre atleti della prima squadra: Simone Corbanese, Alex Cossalter e Francesco Toniolo.
Il bilancio - «È stata una bellissima giornata - afferma il dirigente Denis Maccagnan - resa possibile anche e soprattutto in virtù della fitta rete di collaboratori e volontari. Almeno una cinquantina: alcuni erano impegnati sui campi, altri in cucina. A tale proposito, sono stati sfornati circa 600 pasti nell’arco di un paio d’ore». Da applausi anche i giovani calciatori in campo: «Hanno manifestato la gioia di giocare insieme e si sono comportati benissimo, dimostrando una correttezza davvero da rimarcare». Con la Summer Cup, la SSD Dolomiti Bellunesi si apre al territorio. E questo è solo l’inizio.
Ufficio stampa Dolomiti Bellunesi
Galleria fotografica