Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Treviso


Cinque vittorie su 5 per il Conegliano. L'intervista a mister Andretta

L'ottimo avvio tra campionato e Trofeo Veneto di Promozione ha permesso di festeggiare nel migliore dei modi i 115 anni di storia. Il tecnico: "Non nascondiamo le nostre ambizioni, ma ci sono 4-5 avversarie che daranno battaglia"

Vai alla galleria

Nella foto a lato: il Conegliano in una recente uscita (immagine dalla pagina Facebook della società). Nella galleria in basso, da sinistra: il presidente Dal Mas, mister Andretta e il DS Gava.

Il Conegliano 1907 l’altro ieri ha festeggiato nel migliore dei modi il 115° anniversario di fondazione della società. Battendo 2-1 in rimonta l’Union QdP, i gialloblù del presidente Piero Dal Mas si sono confermati a punteggio pieno nel girone E di Promozione, diventando già capolista solitaria con 6 punti. Ma la squadra allestita dal direttore sportivo Bruno Gava ha vinto anche tutte e tre le partite del quadrangolare iniziale del Trofeo Veneto (unica a riuscirci in Veneto), conquistando la qualificazione ai sedicesimi di finale del 12 ottobre, quando ospiterà la Julia Sagittaria che sulla carta potrebbe essere la principale rivale in campionato.

Abbiamo chiesto al tecnico Stefano Andretta un commento su questo ottimo avvio di stagione: “Ho la consapevolezza di avere una squadra importante per la categoria, la società ha cercato di mettermi a disposizione una rosa che possa puntare a un campionato importante, quindi non possiamo nascondere le nostre ambizioni. Tuttavia non sarà affatto una passeggiata. C’è un lotto di 4-5 avversarie che daranno battaglia in alta classifica. Mi riferisco a compagini come Julia Sagittatia, Noventa, le bellunesi e direi anche il Vazzola. Ogni partita nasconde delle difficoltà”.

Il prossimo turno propone la trasferta a Noventa, contro i neroverdi di mister Marco Vianello che fino all’ultimo momento hanno sperato nel ripescaggio in Eccellenza: “Il Noventa lo conosciamo bene. Nella rosa ha giocatori che hanno militato in categoria superiore, come Zuccon, Ferrarese, Corò, Boem, Del Piero, Tonetto, Zamberlan”, osserva Andretta, subentrato sulla panchina coneglianese 10 mesi fa, per poi chiudere in crescendo lo scorso campionato fino al quarto posto finale.

C’è poi il Trofeo Veneto, che può regalare un ripescaggio in Eccellenza: “Ci teniamo alla Coppa. Fra due settimane spero di poter schierare la formazione migliore nei sedicesimi contro la Julia Sagittaria”.
Indisponibili allo stato attuale? “Ci manca il capitano Luca Martini, in fase di recupero dopo un intervento al ginocchio effettuato in estate: il rientro non avverrà nell’immediato. Marco Secchi, esterno basso sinistro classe 2004, dovrebbe invece tornare la prossima settimana dopo un’assenza per motivi di studio, consentendomi di giostrare meglio i fuoriquota”.

Il match contro l’Union QdP è stato giocato a San Fior a causa di lavori al manto erboso del “Soldan”, ma a partire dalla prossima sfida casalinga si tornerà allo stadio di Conegliano.

Galleria fotografica
  • Conegliano
  • Dal Mas, Andretta, Gava
Print Friendly and PDF
  Scritto da Alberto Zamprogno il 27/09/2022
 

Altri articoli dalla provincia...



Calciomercato invernale: aggiornamento del martedì pomeriggio

Nella foto a lato: il direttore sportivo Alberto Toniolo con Marco Duravia (Galliera). Nella galleria in basso: i tre nuovi arrivi del Vazzola, Leandro Omar Vita (Pozzonovo), Marco Frison con il presidente Vincenzo Zanutta (Cjarlins Muzane) e i due acquisti dell'Unione La Rocca Altavilla con il presidente Verlato e il DS Clementi. ...leggi
06/12/2022



Calciomercato invernale: aggiornamento del venerdì sera

Nella foto a lato: Tomas Battistutta (San Stino). Nella galleria in basso: Luca Rivi con il tecnico Cristiano Masitto (Campodarsego), Ivan Salvatore (Monselice), Marco Bellato e Davide Poloni (Vidor). Altre notizie di calciomercato invernale. In ...leggi
02/12/2022


Eccellenza. Vanni Moscon spiega la sua scelta di lasciare il Giorgione

Vanni Moscon non nasconde l’amarezza per la situazione societaria al Giorgione. Un clima di incertezza che ha spinto il tecnico e il suo staff a farsi sollevare dall’incarico entro il 30 novembre per avere la possibilità, qualora si presentasse l’occasione, di allenare in un altro club in qu...leggi
01/12/2022







Promozione. Al Vazzola cambia la guida tecnica

In Promozione cambio di guida tecnica al Vazzola. Si separano le strade con l'allenatore Fabrizio Mazzer (foto a lato) e anche con il direttore sportivo Danilo Pagotto (foto in basso), come ci ha confermato il presidente Roberto Castagner. ...leggi
14/11/2022




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,08099 secondi