Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Belluno


Serie D. Dolomiti Bellunesi: scacco matto alla capolista Este

Il tifo dei bimbi, il morso del Cobra: è la domenica perfetta per la formazione di mister Zanin

Vai alla galleria

Serie D, girone C, 8^ giornata

DOLOMITI BELLUNESI-ESTE 1-0

Reti: pt 15’ rigore Corbanese.

Dolomiti Bellunesi: Virvilas; Alcides, Alari, Sommacal, Pettinà; Artioli, Onescu, T. Cossalter; De Paoli (st 44’ Estévez), Corbanese (st 40’ Svidercoschi), A. Cossalter (st 34’ Faraon).
A disposizione: Saccon, Casella, Conti, Toniolo, Cucchisi, Macchioni.
Allenatore: D. Zanin.

Este: Agosti, Munaretto, Piccardi, Burato, Cuccato, Giacomazzi, Franzolin (st 38’ Cogo), Caccin (st 40’ Marchesan), Solinas (st 17’ Zanetti), De Vido (st 38’ Strechie), Menato.
A disposizione: Fortin, Calgaro, Bordi, Antinoro, Moracchiato.
Allenatore: A. Pagan.

Arbitro: Adam Collier di Gallarate.
Assistenti: Luigi Fabrizio D’Orto di Busto Arsizio e Fabio Cattaneo di Monza.

Note. Spettatori: 600 circa. Ammoniti: Alari, Giacomazzi, Sommacal, Onescu. Espulso st 13’ Cuccato per somma di cartellini. Angoli: 4-3 per la SSD Dolomiti Bellunesi. Recupero: pt 1’; st 4’.

Gli ingredienti per una domenica perfetta? Una tribuna piena di bambine e bambini, pronti a sostenere la squadra dal primo all’ultimo minuto. Insieme ai piccoli, seicento persone sugli spalti e, in campo, un gruppo coeso, unito, compatto verso l’obiettivo: i tre punti. E allora, sì. Lo si può affermare senza timore di essere smentiti: la SSD Dolomiti Bellunesi si regala la domenica perfetta. E, da fanalino di coda, abbaglia la capolista, annullando così un gap di 11 lunghezze in classifica, nello spazio di 90 minuti ad alta intensità. A dare lo scacco matto è il re: Simone Corbanese, al gol numero 220 in carriera. I dolomitici abbandonano così l’ultima piazza e guardano avanti con fiducia: in particolare, alla trasferta di Montecchio, sabato in anticipo.

Trazione anteriore - L’undici di partenza è a trazione anteriore, con un centrocampo qualitativo in cui agiscono Artioli e Thomas Cossalter, al fianco di Onescu, schierato davanti alla difesa, mentre in attacco sgommano De Paoli e Alex Cossalter, a supporto di Corbanese. Per quanto riguarda la difesa, è la stessa di domenica scorsa, con un unico, ma significativo cambiamento: a custodia dei pali torna Julius Virvilas.

Spina nel fianco - Artioli, di gran lunga il più pericoloso dei 22 in campo, è una spina nel fianco per l’Este: suo il calcio di punizione che fa la barba al palo (al 10’). Suo il tiro di prima intenzione ribattuto d’istinto da Agosti (17’). E sempre suo il colpo di testa, all’interno dell’area piccola, fuori di un soffio. L’unico squillo dei giallorossi, invece, arriva dal laterale di sinistra Piccardi, il cui tiro-cross costringe Virvilas alla deviazione in angolo.

Glaciale - Ma il gol, fortemente cercato e voluto, è nell’aria. E si materializza al quarto d’ora della ripresa, quando Corbanese addomestica un pallone in area e, al momento di concludere, viene attaccato in maniera irregolare alle spalle. È rigore. Ed è anche il secondo cartellino giallo per l’autore del fallo: Cuccato. Este con un uomo in meno. E pure con un gol: perché, dagli undici metri, Corbanese è glaciale. I padroni di casa sfiorano il raddoppio in più circostanze, soprattutto con un clamoroso incrocio dei pali colto dal solito Artioli. E tremano solo in una circostanza, quando Menato prende il tempo a Virvilas in uscita e lascia partire un pallonetto: Alari, però, salva sulla linea. E la festa è completa.

Le parole di Zanin - «Ci voleva una grande prestazione - è l’analisi di mister Diego Zanin -; i ragazzi hanno risposto in maniera importante. Ho visto compattezza e solidità, abbiamo creato molto, anche se qualcosina da sistemare c’è. Guardiamo avanti, senza esaltarci troppo. Cos’è cambiato rispetto alle ultime gare? Non abbiamo commesso quelle ingenuità che ci erano costate care». Splendida la cornice di pubblico: «Fa piacere l’entusiasmo dei ragazzini, in parallelo alla rete di un giocatore che rappresenta al meglio il territorio come Corbanese».

Ufficio stampa Dolomiti Bellunesi

Foto di Giuseppe De Zanet

Condividi su Facebook    Condividi su X
Galleria fotografica
  • Pubblico delle grandi occasioni
  • Il rigore di Cobra
Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 23/10/2022
 

Altri articoli dalla provincia...












Campionati regionali: il punto sul numero di ripescaggi già sicuri

Con la conclusione del campionato di Serie D, si può iniziare ad ipotizzare il numero di ripescaggi che saranno disponibili nei campionati regionali 2026/2027. Disponibilità che è legata anche al numero di squadre venete retrocesse dalla D: meno ne retrocedono, meno posti vengon...leggi
04/05/2026





Under 14. I risultati dell'ultima giornata del "memorial Nicolli"

Nella foto: la Rappresentativa provinciale di Verona (immagine dai canali social della Delegazione scaligera). Disputata questa mattina la quarta ed ultima giornata del 27° "memorial Giuseppe Nicolli", torneo organizzato dal Comitato regionale Veneto e riservato alle Rappresentative Under 14...leggi
26/04/2026


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,04778 secondi