Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Il CR Veneto si mobilita per la Giornata mondiale del diabete

Previste iniziative in occasione delle gare di domenica 20 novembre

Il calcio dilettanti veneto si mobilita per la Giornata mondiale del diabete, lanciando un messaggio di sensibilizzazione su questa patologia che colpisce quasi 5 milioni di persone in Italia, tra i quali moltissimi giovani. Domenica 13 novembre Giornata mondiale del diabete anche a Verona per sensibilizzare la gente su una delle più diffuse malattie sociali. E’ stata istituita nel 1991 dall’International diabetes federation e dall’Organizzazione mondiale della sanità. Nel nostro Paese questa ricorrenza è stata organizzata per la prima volta nel 2002.

Lunedì 14 novembre alle ore 12 presso la sede del CR Veneto a Marghera sarà presentata l’iniziativa “In campo con il mio diabete”, promossa dallo stesso Comitato in collaborazione con l’Associazione giovani e diabete di Verona onlus. Il progetto sarà presentato da Giuseppe Ruzza presidente del Comitato regionale Veneto, Fabiano Marra presidente dell'Associazione giovani e diabete di Verona onlus ed Elisa Bellotti componente del Consiglio direttivo Associazione giovani e diabete di Verona onlus.

L’evento di sensibilizzazione vedrà i giocatori delle prima squadre di tutti i campionati regionali e gli arbitri coinvolti nelle gare di domenica 20 novembre indossare una speciale fascia blu con il logo della Giornata mondiale del diabete (che ricorre proprio lunedì 14) e del CR Veneto. Prima del fischio d’inizio delle partite verrà, inoltre, letto un messaggio agli spettatori.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 12/11/2022
Tempo esecuzione pagina: 0,14434 secondi