Anche il Limana Cavarzano entra nel "Patto dolomitico"
Si aggiunge a Piave, Juventina Mugnai e Ponte nelle Alpi
Vai alla galleriaIl Patto Dolomitico si arricchisce di un nuovo tassello: dopo Piave, Juventina Mugnai e Ponte nelle Alpi, entra a far parte del progetto anche l’Asd Calcio Limana Cavarzano.
La stretta di mano tra il dirigente della SSD Dolomiti Bellunesi Moreno Della Vecchia (a sinistra nella foto) e il presidente Claudio Sella (a destra) ha sancito in via definitiva un accordo destinato a far crescere entrambe le realtà, accomunate peraltro da un destino di fusione.
Ma il Patto Dolomitico, orientato allo sviluppo dell’intero movimento calcistico provinciale, è anche e soprattutto un progetto di campo. Quello stesso campo che ieri sera, a Sedico, hanno condiviso i ragazzi del Piave e della SSD Dolomiti Bellunesi per il primo allenamento congiunto della nuova avventura.
Nello specifico, sono stati coinvolti i ragazzi del 2011. E si è scelto di attuare una formula innovativa: nel senso che i giovani atleti non sono stati divisi a seconda del club di appartenenza, ma hanno dato vita all’allenamento “mescolandosi” tra loro. E scambiandosi esperienze e vissuti calcistici diversi.
Un momento particolarmente significativo, quindi. E di rilievo pure per i tecnici, se è vero che l’appuntamento sul rettangolo verde ha contribuito a porre un ulteriore mattoncino, lungo il percorso di formazione per chi lavora a stretto contatto con i giovani.
Ebbene sì, il Patto Dolomitico cresce. Con nuovi attori protagonisti, nuovi contenuti, nuovi obiettivi.
Ufficio stampa Dolomiti Bellunesi
Galleria fotografica