Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Belluno


Anche il Limana Cavarzano entra nel "Patto dolomitico"

Si aggiunge a Piave, Juventina Mugnai e Ponte nelle Alpi

Vai alla galleria

Il Patto Dolomitico si arricchisce di un nuovo tassello: dopo Piave, Juventina Mugnai e Ponte nelle Alpi, entra a far parte del progetto anche l’Asd Calcio Limana Cavarzano.

La stretta di mano tra il dirigente della SSD Dolomiti Bellunesi Moreno Della Vecchia (a sinistra nella foto) e il presidente Claudio Sella (a destra) ha sancito in via definitiva un accordo destinato a far crescere entrambe le realtà, accomunate peraltro da un destino di fusione.

Ma il Patto Dolomitico, orientato allo sviluppo dell’intero movimento calcistico provinciale, è anche e soprattutto un progetto di campo. Quello stesso campo che ieri sera, a Sedico, hanno condiviso i ragazzi del Piave e della SSD Dolomiti Bellunesi per il primo allenamento congiunto della nuova avventura.

Nello specifico, sono stati coinvolti i ragazzi del 2011. E si è scelto di attuare una formula innovativa: nel senso che i giovani atleti non sono stati divisi a seconda del club di appartenenza, ma hanno dato vita all’allenamento “mescolandosi” tra loro. E scambiandosi esperienze e vissuti calcistici diversi.

Un momento particolarmente significativo, quindi. E di rilievo pure per i tecnici, se è vero che l’appuntamento sul rettangolo verde ha contribuito a porre un ulteriore mattoncino, lungo il percorso di formazione per chi lavora a stretto contatto con i giovani.

Ebbene sì, il Patto Dolomitico cresce. Con nuovi attori protagonisti, nuovi contenuti, nuovi obiettivi.

Ufficio stampa Dolomiti Bellunesi

Galleria fotografica
  • Allenamento congiunto col Piave
  • Allenamento congiunto 2
Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 17/11/2022
 

Altri articoli dalla provincia...



Una giornata a Zingonia per 4 giovani dell'Alpago

Quattro giovani dell'Alpago mercoledì hanno svolto una seduta di allenamento a Bergamo, presso il centro sportivo Bortolotti di Zingonia, con i pari età dell'Atalanta che disputano il campionato nazionale.Si tratta degli Under 15 Samuele Titton e ...leggi
13/04/2024








Under 14. Le date dell'edizione 2024 del Torneo Nicolli a Jesolo

Nella foto: i Giovanissimi di Treviso allenati da Giampiero Minotto, vincitori l'anno scorso. Il Torneo Nicolli 2024, riservato alle 9 Rappresentative delle Delegazioni provinciali e distrettuali Under 14 del Veneto (nati dal 1° gennaio 2010) e giunto alla 25^ edizio...leggi
01/03/2024








Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03959 secondi