Incontro formativo su temi contabili e fiscali il 10 dicembre a Mestre
Organizzato dal Comitato regionale Veneto
Il Comitato regionale Veneto organizza un incontro informativo sui temi contabili e fiscali per le associazioni e società sportive affiliate che si terrà sabato 10 dicembre alle ore 9 presso il Novotel di Mestre.
Tra gli argomenti anche la Riforma dello Sport di imminente applicazione, e in particolare le novità in materia di "lavoro sportivo" e dei nuovi limiti nell’uso dei compensi e rimborsi forfettari per atleti, allenatori e altri collaboratori sportivi.
Relatore il dott. Enrico Savio, commercialista, revisore legale, docente e autore di diverse pubblicazioni. Nel corso dell'incontro i partecipanti potranno intervenire attivamente con quesiti o esposizione di casi pratici.
Il programma nel dettaglio:
- La Riforma dello sport: cosa cambia per associazioni e società sportive dal 2023
- Le collaborazioni sportive cambiano veste: la scelta tra "volontariato" e "lavoro retribuito"
- I nuovi adempimenti in materia di salute e sicurezza sul lavoro
- Il Registro nazionale delle attività sportive e la coesistenza con il Registro nazionale della Attività sportive dilettantistiche (ex CONI)
- Il regime di responsabilità degli amministratori di associazioni e società sportive alla luce della Riforma dello sport
Le società possono accreditarsi all’indirizzo mail: vecalcio.segreteria@figc.it, indicando il nome della società e le persone partecipanti. Considerata la capienza limitata, le società sono invitate a presenziare con al massimo uno/due dirigenti.
Qualora le domande di adesione fossero in numero tale da superare la capienza della sala utilizzata per l’evento, il CR Veneto si renderà disponibile per organizzare un ulteriore incontro.