Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Eccellenza: le decisioni del giudice. Plateola-Clivense è sub iudice

La capolista veronese lamenta un errore tecnico dell'arbitro

Le decisioni del giudice sportivo regionale di Eccellenza dopo la 4^ giornata di ritorno.

GIRONE A

Il big match Academy Plateola-Clivense, vinto 3-0 sul campo dai padovani, è sub iudice per il preannuncio di reclamo da parte della Clivense. Secondo le informazioni che abbiamo raccolto, la capolista lamenta un errore tecnico dell'arbitro avvenuto nei minuti finali.
All'87', sul risultato di 3-0, l'arbitro Vincenzo Oristanio della sezione di Perugia ha espulso dopo la seconda ammonizione Mioni (Plateola) per un tocco di braccio in area, concedendo il rigore alla Clivense. Dal dischetto Venitucci ha realizzato il 3-1 all'88', ma solo in quel momento l'arbitro si è accorto che Mioni era ancora in mezzo al campo (vedi foto), dunque non era ancora uscito dopo l'espulsione. Il direttore di gara ha fatto ripetere il rigore, ma la seconda esecuzione dagli undici metri di Venitucci è stata fallita, facendo terminare la gara con un netto 3-0. Da capire cosa deciderà tra una settimana il giudice sportivo, sulla base anche di quanto riferirà l'arbitro: in ballo l'omologazione del risultato oppure la ripetizione della partita.

Per rivedere l'episodio negli highlights della Clivense clicca qui

Le altre decisioni

Due gare: Galazzini (Garda).

Una gara: Mioni (Academy Plateola), Paganin (Albignasego), Miccichè (Ambrosiana), Lukanovic (Bassano), Andreis (Belfiorese), Momodu (Clivense), Baah Donkor (Garda), Marchesini e Tomasini (Vigasio).

Entrano in diffida: Mattia Cecconello (Albignasego), Maffezzoli (Ambrosiana), Quagiotto e Zocca (Montorio), Schults (Pescantina Settimo), Pizzolato (Schio), Tonani (Unione La Rocca Altavilla), Cottini e Pisani (Valgatara), Lovato (Virtus Cornedo).

Tecnici: squalificato fino al 6 febbraio Bozzini (Garda) e fino al 20 febbraio Franca (Garda).

Dirigenti: inibito fino al 6 febbraio Concato (Pescantina Settimo).

 

GIRONE B

Una gara: Maritan e Tagliapietra (Arcella Padova), Laino (Caorle La Salute), Tibolla (Eclisse Careni Pievigina), Facioni (Istrana), Arcaba (Liventina), Toso (Robeganese Salzano), Shukolli (Treviso), Scappin (United Borgoricco Campetra).

Entrano in diffida: Janko (Eclisse Careni Pievigina), C. Rosin, Scevola (Giorgione), Burraci (Godigese), Frassetto e Lafuenti (Istrana), Gulotta (Liventina), Granzotto (Opitergina), Pramparo (Portomansuè), Rossi, Velardi, G. Vio e Ziviani (Robeganese Salzano), Zanon (Spinea), De Biasi e L. Salamon (Vittorio Falmec).

Tecnici: squalificato fino al 13 febbraio Parteli (Unione Limana Cavarzano).

Società: ammenda di 90 euro all'Arcella Padova per insulti alla terna arbitrale.

In seguito alla rettifica da parte dell'arbitro, è stata annullata, in quanto errata, l'ammenda di 100 euro che era stata comminata una settimana fa al Caorle La Salute per la presunta mancanza di ambulanza o medico.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Alberto Zamprogno il 01/02/2023
Tempo esecuzione pagina: 0,10708 secondi