Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Treviso


Conegliano neo capolista, Andretta: 'Bisognerà lottare fino alla fine'

Promozione girone E. Il tecnico gialloblù è consapevole delle qualità della Julia Sagittaria, appena sorpassata in vetta grazie a un en-plein di vittorie nel 2023. "Dobbiamo concentrarci solo sul nostro percorso, senza pensare agli eventuali passi falsi degli altri. Nella corsa al vertice non va escluso l'Alpago"

Nella foto, da sinistra: il presidente dei coneglianesi Piero Dal Mas, l'allenatore Stefano Andretta e il direttore sportivo Bruno Gava.

Il 2023 sorride al Conegliano. Dopo aver chiuso l’andata al secondo posto, a tre punti dalla vetta, i gialloblù hanno sempre vinto nelle prime 4 giornate di ritorno in Promozione. Avvio sprint culminato domenica con il sorpasso in vetta ai danni della Julia Sagittaria, che invece ha racimolato 8 punti su 12 disponibili.

Come era nelle previsioni di agosto, con i rivali nerazzurri si profila un testa a testa fino al termine del campionato. Il tecnico coneglianese Stefano Andretta preferisce però concentrarsi sulla propria squadra: "Dobbiamo guardare solo in casa nostra, senza disperdere energie pensando agli altri o ai loro eventuali passi falsi. Anche domenica a Volpago, contro il Montello fanalino di coda, è stata per noi un’autentica battaglia, vinta 3-2 grazie alla voglia dei ragazzi di ribaltare lo svantaggio nei minuti finali. Nel girone di ritorno le squadre mettono in campo qualcosa in più, perché tutte vogliono raggiungere il proprio obiettivo. Dobbiamo ragionare gara dopo gara, a cominciare dalla prossima allo stadio Soldan contro il Villorba, formazione che sta disputando un ottimo campionato alla luce del quarto posto".

Situazione indisponibili in casa Conegliano? "Rientrano dalla squalifica Zanardo e Pinarello, mentre sarà ancora fuori Delpapa che si è sottoposto a un intervento chirurgico allo zigomo, reso necessario in seguito all’infortunio di dieci giorni fa contro il Noventa – prosegue Andretta – Peccato perché Delpapa si era inserito bene nel gruppo, essendo uno dei due acquisti a centrocampo del mercato invernale insieme a De Pin. Aveva già segnato due gol pesanti, valsi 6 punti. Speriamo di riaverlo presto a disposizione. Inoltre è in fase di recupero Mutton, in campo per 15-20 minuti nell’ultima sfida, anche lui reduce da infortunio".

Lo scontro diretto con la Julia si giocherà tra un mese esatto a Concordia: "Si tratta di un avversario forte, ancora imbattuto in questa stagione. Sta facendo un percorso talmente importante che anche un pareggio fa notizia: a prescindere da chi vincerà il campionato, penso che entrambe le squadre meriterebbero di salire in Eccellenza. Ma non dimentichiamoci l’Alpago, terzo in classifica: potrebbe dire la sua nella corsa al vertice".

Print Friendly and PDF
  Scritto da Alberto Zamprogno il 08/02/2023
 

Altri articoli dalla provincia...











Under 14. I risultati della terza giornata del "memorial Nicolli"

Nella foto: la Rappresentativa Giovanissimi di Belluno, oggi vittoriosa per due volte ai rigori (immagine dal profilo FB del delegato Orazio Zanin). Ecco i risultati della terza giornata del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle 9 Rappresentative...leggi
20/04/2024




Presentato il 25° memorial Giuseppe Nicolli per le Rappresentative U14

Presentata dal Comitato regionale Veneto, a Marghera, la 25^ edizione del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle Rappresentative Giovanissimi U14 delle 9 Delegazioni provinciali e distrettuali del Veneto. Il torneo ha vissuto il 4 aprile la fase di qualificazione, ma il clou de...leggi
17/04/2024


Termina il rapporto tra Fabrizio Toniutto e la Liventina Opitergina

La Liventina Opitergina ha reso noto che, dopo l'incontro avvenuto tra la società e il direttore tecnico di prima squadra e juniores Fabrizio Toniutto (nella foto), le parti hanno deciso in comune accordo di concludere, a fine stagione, il rapporto di collaborazione."Sono state...leggi
15/04/2024


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,10112 secondi