Eccellenza: la presentazione della decima di ritorno. Oggi 4 anticipi
Nel girone A la partitissima è Clivense-Bassano. Nel B il Treviso sale a Pieve di Soligo, mentre il Borgoricco Campetra è atteso dal Liapiave
.jpg)
Nella foto: un momento di Spinea-Sandonà di domenica scorsa (ph. Paolo Benvenuto).
Decima giornata di ritorno in Eccellenza.
GIRONE A
Domenica ore 14.30:
Academy Plateola - Schio
Camisano - Vigasio
Clivense - Bassano
Garda - Belfiorese
Montorio - Albignasego
Pozzonovo - Pescantina Settimo
Union Eurocassola - Valgatara
Unione La Rocca Altavilla - Mestrino Rubano
Virtus Cornedo - Ambrosiana
riposa: Castelnuovo del Garda
La partitissima è senza dubbio Clivense-Bassano. Molto interessante anche Plateola-Schio (seconda contro sesta), mentre l'Ambrosiana fa visita al Cornedo. L'altra squadra in zona playoff, ossia La Rocca Altavilla, imbattuta da 11 turni, ospita il Mestrino Rubano. In Camisano-Vigasio i vicentini cercano la rivincita dopo la sconfitta nella finale regionale di Coppa Italia.
Per quanto riguarda la corsa salvezza, occhi puntati sugli scontri diretti Garda-Belfiorese e Pozzonovo-Pescantina. Esordio esterno a Cassola per Andrea Matteoni sulla panchina del Valgatara. Un Albignasego in calo di risultati cerca punti sul terreno del Montorio per scacciare la minaccia playout.
GIRONE B
Anticipi di oggi:
Eclisse Careni Pievigina - Treviso (ore 15)
Sandonà - Piovese (ore 15)
Unione Limana Cavarzano - Godigese (ore 15)
Liapiave - United Borgoricco Campetra (ore 15.30)
Domenica ore 14.30:
Arcella Padova - Vittorio Falmec
Istrana - Opitergina
Caorle La Salute - Liventina
Portomansuè - Spinea
Robeganese Salzano - Giorgione
riposa: Calvi Noale
Si rompe il ghiaccio con 4 anticipi. Uno di questi vede il Treviso salire a Pieve di Soligo per incontrare l'Eclisse, capace di violare 2-4 il "Tenni" all'andata. Oggi in campo pure la vice-capolista Borgoricco Campetra, attesa a San Polo dal Liapiave: due squadre che hanno tra le loro file i bomber Edoardo Cappella e Alessandro Cattelan, rispettivamente al secondo e terzo posto nella graduatoria dei marcatori.
Godigese e Sandonà, in quinta e in settima posizione ma in forte calo di risultati, affrontano due avversarie dietro in classifica ma in buona salute come Limana Cavarzano e Piovese.
L'altra vice-capolista, il Portomansuè, è alle prese con alcune assenze per squalifica e gioca domani contro uno Spinea assetato di punti salvezza. Impegni esterni a Istrana e Padova per Opitergina e Vittorio Falmec, entrambe all'inseguimento del treno playoff. Nella parte bassa ci sono gli scontri diretti Robeganese-Giorgione e Caorle La Salute-Liventina.
Galleria fotografica