Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Belluno


Dolomiti Bellunesi: nuova convocazione in Under21 lituana per Virvilas

Il portiere che milita in Serie D non ha ancora compiuto 19 anni

Vai alla galleria

Altro giro, altra corsa. Julius Virvilas si merita un’altra convocazione nella Nazionale Under 21 del suo Paese d’origine: la Lituania.

Il portiere della SSD Dolomiti Bellunesi non ha ancora compiuto 19 anni (lo farà il prossimo 3 giugno), ma è uno dei prospetti maggiormente interessanti del panorama lituano e ha già dimostrato di essere pronto per giocare con atleti più esperti.

A tale proposito, il campionato di Serie D rappresenta un banco di prova di rilievo. E Julius è una certezza: lo ha dimostrato anche domenica scorsa, a Sedico, dove si è fatto trovare pronto nell’unico, vero tentativo scoccato verso lo specchio della porta dal Caldiero Terme. Nello specifico, da Boldin: pur essendo coperto da una “selva” di giocatori, il numero 1 (anzi, sulla schiena ha stampato il 12) è volato sul gran tiro del centrocampista gialloverde ed è riuscito a ribattere in maniera provvidenziale. Erano gli ultimi minuti del primo tempo, con le due compagini ancora bloccate sullo 0-0.

Ora, però, Virvilas è pronto a tuffarsi nella nuova e stimolante esperienza: con l’Under 21 e i colori della propria terra. Non giocherà in gare ufficiali, ma sarà protagonista - qualora il commissario tecnico Tomas Ražanauskas decidesse di chiamarlo in causa - di due test amichevoli contro formazioni di club, che navigano nel massimo campionato lituano: Hegelmann e Panevėžys.

La Nazionale affronterà sabato 25 la squadra del distretto di Kaunas, allo stadio Vdu, e martedì 28 se la vedrà col Panevėžys. Poi Virvilas rientrerà fra le Dolomiti e inizierà a preparare la trasferta di Levico, in programma a inizio aprile. Una curiosità: nell’elenco dei convocati compare un altro elemento che si sta formando in Italia. Il riferimento è a Eduardas Jurjonas, in forza alla Salernitana.

Ufficio stampa Dolomiti Bellunesi

Immagine di Giuseppe De Zanet

Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 22/03/2023
 

Altri articoli dalla provincia...




Serie D, presentato Zanini: "Dolomiti Bellunesi la mia prima scelta"

«Abbiamo scelto mister Nicola Zanini perché è una persona concreta e con i piedi per terra. Siamo convinti che potrà dare un apporto importante». Sono le parole con cui il presidente della SSD Dolomiti Bellunesi, Paolo De Cian, ha aperto la presentazione del nuovo tecnico, chiamato a...leggi
30/05/2023















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03515 secondi