Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Belluno


Eccellenza girone B: il resoconto della quintultima giornata

Il Treviso cala il poker a Camposampiero e comanda a +4 sulla coppia formata dalla Calvi Noale (vittoriosa 2-1 al 92' contro l'Opitergina) e dal Portomansuè, raggiunto sull'1-1 al 93' dalla Liventina. In chiave playoff buon pareggio in rimonta per la Godigese a San Donà. Reti bianche negli scontri salvezza Robeganese-Spinea e Arcella-Piovese, con la Robeganese già virtualmente in Promozione. Un Giorgione mai domo fa 3-3 a San Polo, bene l'Eclisse. Quinta sconfitta di fila per l'Istrana, battuto dal Limana Cavarzano che centra il 12° risultato utile di fila

Quintultima giornata di campionato nel girone B di Eccellenza.

Arcella Padova - Piovese 0-0
Nessun gol nel derby playout. La Piovese non segna da 4 partite. Nella parte bassa della classifica l'Arcella è l'unica squadra che deve ancora riposare.

Calvi Noale - Opitergina 2-1
Quarto successo di fila per i ragazzi di Nico Pulzetti, che vincono in rimonta e in extremis la sfida playoff, raggiungendo al secondo posto il Portomansuè a 4 punti dalla battistrada Treviso. Opitergina avanti al 46' pt con Morbioli su rigore, poi i sigilli di Fantinato al 30' st e Pasha al 47' st. I biancorossi di Loris Bodo, settimi, possono ancora raggiungere almeno il quinto posto, agevolati dal fatto che Borgoricco Campetra (quinto) e Sandonà (sesto) devono ancora riposare. Occhio però al ritardo dalla seconda posizione: con un -8 il playoff non si giocherebbe.

Eclisse Careni Pievigina - Vittorio Falmec 2-1
Importante passo avanti dell'Eclisse (7 punti nelle ultime tre gare) verso la salvezza diretta. Avvio sprint dei locali grazie all'uno-due firmato da Janko al 7' pt e Ostojic al 9' pt, per il Vittorio invece accorcia le distanze Cima al 33' pt. Rossoblù alla terza sconfitta di fila e inchiodati a metà classifica.

Liapiave - Giorgione 3-3
Liapiave per tre volte in vantaggio ma sempre raggiunto sul pari: al 5' pt Paladin (L), 19' pt Pluchino (G), 29' pt Cattelan (L), 37' pt rigore Scevola (G), 3' st Paladin (L), 44' st G. Rosin (G). La formazione di Paolo Zoppas interrompe una striscia di 5 successi, rimanendo a metà graduatoria. Buon punto in ottica salvezza per il Giorgione, imbattuto da tre turni.

Portomansuè - Liventina 1-1
Lo squillo di Filippini al 28' pt illude il Portomansuè, riacciuffato al 93' da Crivaro. Aumentano così a 4 i punti tra la vetta e il "Porto", che peraltro deve ancora riposare a differenza del Treviso e dell'altra vice-capolista Calvi Noale. Dal canto suo la Liventina centra il 12° pareggio stagionale (solo il Limana Cavarzano ha diviso la posta più volte) e resta in penultima posizione, tenendo accese le speranze di playout.

Robeganese Salzano - Spinea 0-0
Lo Spinea si mantiene a cavallo tra il quartultimo e il terzultimo posto con la Piovese. Robeganese ultima a 12 punti dagli odierni avversari, dunque già virtualmente in Promozione.

Sandonà - Godigese 2-2
La Godigese difende la posizione playoff dall'assalto del Sandonà grazie alla rimonta, siglata nel giro di pochi minuti, ad opera di Gemelli al 17' st e Rizzi al 20' st. I sandonatesi si erano portati sul doppio vantaggio con Carli all'8' pt e il rigore di Fortunato al 13' st.

Unione Limana Cavarzano - Istrana 2-1
E con questo sono 12 risultati utili consecutivi per il Limana Cavarzano del tecnico Massimiliano Parteli, ormai salvo. Affermazione in rimonta con Bez al 20' pt e Band al 33' st, dopo che l'Istrana aveva rotto l'equilibrio al 6' pt con Fabiano su rigore. Si tratta del quinto ko consecutivo per gli "avieri", in piena zona playout.

United Borgoricco Campetra - Treviso 0-4
La capolista di Enrico Cunico chiude la pratica nell'ultimo quarto d'ora del primo tempo, con la doppietta di Sottovia al 30' pt e 44' pt (il bomber biancoceleste supera Cappella in vetta ai marcatori) intervallata dal sigillo di De Poli al 35' pt. Scarto arrotondato al 16' st da Boscolo Berto. Trevigiani in vetta a +4 sulle dirette inseguitrici, mentre per i padovani è la peggior sconfitta stagionale.

Ha riposato: Caorle La Salute

Per i risultati, la classifica e il prossimo turno CLICCA QUI

Print Friendly and PDF
  Scritto da Alberto Zamprogno il 26/03/2023
 

Altri articoli dalla provincia...











Dolomiti Bellunesi: stagione finita per Caprioni (lesione crociato)

La SSD Dolomiti Bellunesi paga un conto particolarmente salato con la malasorte. Dopo l’infortunio nel secondo turno di campionato occorso ad Abdul Meyker Yabrè (dalla sfida con la Virtus Bolzano, il centrocampista non è più rientrato) e la lesione del legamento crociato anteriore e del collaterale mediale...leggi
17/04/2024





Obbligo della contemporaneità nelle ultime due giornate di campionato

Si ricorda che, al fine di garantire la regolarità dei campionati, la LND ha disposto che tutte le gare delle ultime due giornate aventi interessi di classifica in funzione della promozione diretta, della retrocessione diretta, nonché dell'ammissione ai playoff e playout, si giochino in contemporaneit...leggi
16/04/2024

Minuto di raccoglimento su tutti i campi in memoria di Mattia Giani

Il presidente federale, Gabriele Gravina, ha disposto l’effettuazione di un minuto di raccoglimento prima dell'inizio delle gare di tutte le competizioni in programma dalla giornata odierna e per l'intero fine settimana, inclusi anticipi e posticipi, in memoria di Mattia Giani, giovane calciatore della societ&...leggi
15/04/2024


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,04441 secondi