Il Borgoricco Campetra cede 0-4 al Treviso. Doppietta di Sottovia
Il big match di Eccellenza viene deciso negli ultimi 15' del primo tempo
.jpeg)
Nella foto: il Borgoricco Campetra.
Niente da fare per la United Borgoricco Campetra, che nella partitissima con la corazzata Treviso cede alla capolista per 4-0 e resta così al quinto posto solitario del gruppo «B» di Eccellenza.
L’avvio di gara è nel segno dell’equilibrio, tra due squadre che si temono e badano soprattutto a non scoprirsi.
La svolta arriva alla mezzora con un doppio episodio che, di fatto, si rivelerà decisivo: Sartori punta Shukolli e lo salta, finendo poi a terra in piena area. L’arbitro non ravvede gli estremi per il calcio di rigore e sul ribaltamento di fronte il Treviso passa all’incasso: la firma è del solito Sottovia, che sfrutta un rimpallo per fulminare l’incolpevole Papagno.
Lo 0-1 spiana la strada alla capolista, che prima del riposo manda al tappeto la United con un micidiale uno-due: prima è De Poli a firmare il raddoppio su assist di Sottovia, allo scadere è invece quest’ultimo a firmare la doppietta personale con uno splendido colpo di testa.
I padroni di casa provano generosamente a reagire ma a chiudere ogni discorso è lo 0-4 di Boscolo Berto, che blinda il risultato su azione di corner.
«Oggi ha vinto la squadra più forte, quindi complimenti al Treviso – il commento del direttore sportivo dei padovani Luigi Fautelli – Resta un po’ di rammarico per quel doppio episodio da cui è nato il loro vantaggio, con il gol di Sottovia forse viziato da un tocco di mano. In ogni caso è giusto riconoscere il merito dell’avversario, che si è confermato di altissimo livello. Dispiace soprattutto per la cornice di pubblico, perché non avevo mai visto così tanta gente a Camposampiero. Comunque non molliamo».
UNITED BORGORICCO CAMPETRA - TREVISO 0-4
United Borgoricco Campetra: Papagno, Girardi, Oprean (9’ s.t. Sessi), Vasic, Scappin, Antonello (9’ s.t. Regazzo), Torregrossa, Volpato, Cappella, Chinellato (1’ s.t. Barichello), Sartori (18’ s.t. Marangoni).
A disposizione: Niero, Rumiz, Dussin, Cren, Nonnato.
Allenatore: Alessandro Bertan.
Treviso: Lombardi, Shukolli, Mosca, Stefani (42’ s.t. Marinello), Boscolo Berto, Salviato, Boron, Malagò (29’ s.t. Soncin), Sottovia (1’ s.t. Marcolin), De Poli (23’ s.t. Simeoni), Posocco (23’ s.t. Guccione).
A disposizione: Fiorenzato, Busatto, Masoch, Ghiraldo.
Allenatore: Enrico Cunico.
Arbitro: Chirnoaga di Tivoli.
Reti: 30’ p.t. e 44’ p.t. Sottovia, 35’ p.t. De Poli, 16’ s.t. Boscolo Berto.
Note: Spettatori 600 circa. Ammoniti Boscolo Berto e Mosca. Recuperi: 2’ e 4’.
Ufficio stampa United Borgoricco Campetra
Galleria fotografica