Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Belluno


Promozione: il punto sui verdetti già emessi nei 5 gironi

A una giornata dal termine del campionato (tre nel girone D)

Vai alla galleria

Immagine dalla pagina Facebook del Longare Castegnero: la società vicentina è promossa in Eccellenza.

Ecco il punto sui principali verdetti nei 5 gironi di Promozione, quando manca una giornata al termine del campionato (tre nel girone D).

Alcune sentenze sono già aritmetiche per la regola dei 6 punti di distacco. Ricordiamo infatti che un playoff o un playout non si gioca se tra due squadre c'è una distanza pari o superiore a 6 punti.

GIRONE A

Per risultati, classifica e prossimo turno CLICCA QUI

Mozzecane vicinissimo al ritorno in Eccellenza dopo un anno. I rossoblù guidano la classifica con tre punti di vantaggio sul Team Santa Lucia Golosine. Nel prossimo turno la capolista affronterà l'Albaredoronco (quarto), mentre il Golosine se la vedrà con il Lugagnano (quartultimo). In caso di parità di punti in vetta a fine campionato, sarebbe necessario uno spareggio in campo neutro.

La Virtus (quinta) non può più raggiungere i playoff, ai quali può invece ambire l'Albaredoronco, che però dovrà ridurre da -8 a -5 il ritardo dall'Oppeano (terzo). Il 16 aprile si giocherà Oppeano-Atletico Città di Cerea.

Già matematiche le retrocessioni di Pro Sambonifacese, Isola Rizza Roverchiara e Cadidavid.

Ai playout è sicuro che ci sarà solo l'abbinamento tra Pedemonte e Lugagnano: resta da capire chi ci arriverà con la miglior posizione (al momento il Pedemonte) per sfruttare il vantaggio dei due risultati su tre nella doppia sfida andata/ritorno.

 

GIRONE B

Per risultati, classifica e prossimo turno CLICCA QUI

Longare aritmeticamente promosso in Eccellenza grazie al +4 sulle dirette inseguitrici.

In zona playoff è bagarre con Marosticense e Caldogno seconde a 43 punti (ieri entrambe sconfitte), Chiampo quarto a 42 e Trissino quinto a 41. Più staccate Valbrenta e Sarcedo, seste a 38.

Marola e Tezze già retrocesse.

Il discorso playout interessa soltanto le 4 formazioni tra il sestultimo e il terzultimo posto, ossia Montebello (31), Aurora Rivereel (31), Dueville (29) e Monteviale (26). Monteviale che dovrà fare attenzione a non peggiorare il -5 dalla sestultima.

Fra le partite più interessanti del prossimo turno ci saranno Aurora Rivereel-Chiampo e Monteviale-Marosticense.

 

GIRONE C

Per risultati, classifica e prossimo turno CLICCA QUI

Porto Viro imbattuto e promosso con largo anticipo.

Per adesso ai playoff ci andrebbero la vice-capolista Villafranchese (42 punti), lo Scardovari (40) e il Cavarzere (37), mentre il Monselice (36) verrebbe escluso nonostante la quinta piazza.

Abano certo della retrocessione, la seconda consecutiva. L'Arre Bagnoli, penultimo, è tenuto in vita solo dalla matematica.

Per approdare ai playout l'Euganea Rovolon Cervarese (terzultima) è chiamata a ridurre il -6 dall'Azzurra Due Carrare (sestultima).

Si tratta di un girone equilibrato e con diverse posizioni da definire, sia in chiave playoff che playout. Determinante l'ultimo turno del 16 aprile, quando l'unica partita "ininfluente" sarà il testa-coda tra Porto Viro e Abano.

 

GIRONE D

Per risultati, classifica e prossimo turno CLICCA QUI

Qui mancano tre turni alla fine, trattandosi di un girone con 15 squadre. Alla Promozione D peraltro avevamo dedicato un'analisi pochi giorni fa, a cui vi rimandiamo per maggiori dettagli.

Unione Cadoneghe da ieri aritmeticamente promosso.

La vice-capolista Galliera non ha ancora riposato: ciò potrebbe dare maggiori speranze di rientrare nei playoff a squadre come il Favaro (quinto a -8 dai padovani). Da monitorare inoltre la distanza tra il Dolo Pianiga, terzo con 43, e la Vigontina San Paolo, quarta con 38.

Nella corsa salvezza è tutto aperto dall'Ambrosiana Trebaseleghe in giù. Pure il fanalino di coda Vedelago può farcela, ma i margini di errore sono sempre più bassi.

Si torna in campo mercoledì 12 aprile.

 

GIRONE E

Per risultati, classifica e prossimo turno CLICCA QUI

Conegliano promosso dalla scorsa settimana.

Dal quarto posto del Caerano in giù, nessuna compagine può raggiungere i playoff visto il solco di -9 dall'Alpago (terzo). I bellunesi giocherebbero la finale playoff sul campo della Julia Sagittaria (ieri ko col Paese), a patto che non si allarghi il divario dalla vice-capolista, ad oggi di 5 lunghezze.

Fiori Barp Mas matematicamente retrocesso.

Battendo al 91' e in rimonta il Conegliano (da 0-2 a 3-2), il Ponzano - penultimo della classe - si giocherà tutto tra due settimane contro il Vazzola, terzultimo. E' un Vazzola che però al momento sarebbe retrocesso direttamente a causa del -6 dal Città di Paese (sestultimo), complice il punto di penalizzazione ricevuto dai gialloverdi un mese fa.

Montello e Fossalta Piave, impossibilitate a salvarsi subito, probabilmente andranno ai playout, ma il rischio della retrocessione immediata non è ancora scongiurato al 100%. Longarone Alpina sicuro della permanenza in categoria.

Galleria fotografica
  • Longare
Print Friendly and PDF
  Scritto da Alberto Zamprogno il 03/04/2023
 

Altri articoli dalla provincia...

















Dolomiti Bellunesi: stagione finita per Caprioni (lesione crociato)

La SSD Dolomiti Bellunesi paga un conto particolarmente salato con la malasorte. Dopo l’infortunio nel secondo turno di campionato occorso ad Abdul Meyker Yabrè (dalla sfida con la Virtus Bolzano, il centrocampista non è più rientrato) e la lesione del legamento crociato anteriore e del collaterale mediale...leggi
17/04/2024


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,07677 secondi