Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Rovigo


Adriese: il 3-2 in rimonta sul Mestre vale l'aggancio al secondo posto

Serie D. Campion decide il match del "Bettinazzi" al 93'

Serie D, girone C, penultima giornata

ADRIESE - MESTRE 3-2

Adriese: Lazar, Feruglio, Martimbianco, Tiozzo, Capellari (37' st Campion), Moras, Maniero, Ekblom (1' st Farinazzo), Danieli (34' st Gemignani), Zupperdoni (1' st Forapani), Tomasi (22' st Rabbas).
A disposizione: Bonucci, Moretti, Mascellani.
Allenatore: Vecchiato.

Mestre: Albieri, Gabrieli, Pizzul, Corteggiano, Cardellino (41' st D'Apollonia), Miccoli (34' st Costa), Feltrin, Nicoloso (22' st Poletto), Finazzi (43' st Chin), Segalina (18' st Ortega), Carini.
A disposizione: Pizzolato, Varotto, Politti, Bortolin.
Allenatore: Zecchin.

Arbitro: Maione di Ercolano.
Assistenti: Bignucolo di Pordenone e Mansutti di Basso Friuli.

Reti: 32' pt Nicoloso (M), 19' st rigore Moras (A), 28' st Corteggiano (M), 34' st Farinazzo (A), 48' st Campion (A).

Note. Ammoniti: Martimbianco, Tiozzo (A), Feltrin, Nicoloso, Segalina (M). Spettatori 450 circa, recuperi: 0/4.

L'Usd Adriese vince per 3-2 l'ultima partita casalinga del campionato regolamentare e sale al secondo posto in classifica riuscendo ad ottenere matematicamente una piazza per i prossimi playoff. Una vittoria importante e che dimostra la tenacia di tutti i ragazzi di mister Roberto Vecchiato. Una partita sentita e dove la formazione di casa voleva far sentire la propria voce, facendo capire che, anche in queste ultime battute di campionato, la voglia di ottenere i tre punti c'è sempre. Il Legnago vince il campionato con una giornata d'anticipo, ma l'Adriese può ancora sognare di ottenere il secondo posto in classifica.

Tutto inizia al 12' con Tomasi che conclude da fuori area troppo alto sopra la traversa. Passano circa quattro minuti ed è il Mestre che si fa vedere in avanti con Corteggiano che calcia di poco fuori la palla. Al 17' Moras avanza indisturbato sulla sinistra ed entra in area, calcia, ma colpisce il palo esterno, con la sfera che esce. Ancora Adriese al 24' con Capellari che trova Ekblom in profondità, il quale arpiona la palla, ma il tiro finisce alto. Sempre Capellari pochi minuti dopo sfiora la traversa. Al 32' arriva il gol del Mestre su punizione da posizione defilata di Miccoli, che segue il movimento di Nicoloso, il quale chiude in rete.

Nel secondo tempo riparte con la punizione da posizione defilata di Maniero, con la palla che attraversa tutta l'area senza che venga colpita da nessuno. Al 18' Moras viene atterrato da Miccoli in area; per il direttore di gara non ci sono dubbi e indica il dischetto, dal quale va lo stesso Moras che conclude in rete. Ma dieci minuti dopo ancora vantaggio del Mestre nello stesso identico modo del gol antecedente, ossia una punizione filtrante di Gabrieli, dove la difesa blugranata viene colta di sorpresa e Corteggiano segna la rete. Ma l'Adriese non demorde e, al 34' torna in parità con un gran gol di Farinazzo che, su calcio d'angolo di Maniero, colpisce di testa e insacca in rete per il 2-2. Ma le emozioni non sono finite, perchè al 48' c'è la punizione di Maniero, che pesca il neoentrato Campion, che in tuffo insacca direttamente in rete. 3-2 Adriese e tre punti guadagnati in classifica.

Ufficio stampa Adriese

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 30/04/2023
 

Altri articoli dalla provincia...






Under 14. I risultati della terza giornata del "memorial Nicolli"

Nella foto: la Rappresentativa Giovanissimi di Belluno, oggi vittoriosa per due volte ai rigori (immagine dal profilo FB del delegato Orazio Zanin). Ecco i risultati della terza giornata del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle 9 Rappresentative...leggi
20/04/2024




Presentato il 25° memorial Giuseppe Nicolli per le Rappresentative U14

Presentata dal Comitato regionale Veneto, a Marghera, la 25^ edizione del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle Rappresentative Giovanissimi U14 delle 9 Delegazioni provinciali e distrettuali del Veneto. Il torneo ha vissuto il 4 aprile la fase di qualificazione, ma il clou de...leggi
17/04/2024









Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,04060 secondi