Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Treviso


Esordienti: a Oderzo il Pordenone alza al cielo il Trofeo Loris

Grande successo per il 3° torneo nazionale Opitergina. In finale battuta la Triestina, al terzo posto il Sudtirol

Vai alla galleria

Sono le mani dei ragazzi in neroverde del Pordenone ad alzare al cielo la coppa del 3° torneo nazionale Opitergina - 19° trofeo Ristorante Loris, la manifestazione sportiva a carattere nazionale riservata ai piccoli calciatori appartenenti alla categoria Esordienti 1° anno, classe 2011, organizzata dall’Opitergina in collaborazione con la società Vittorio Falmec S.M. Colle.

Un evento di successo che ha permesso ancora una volta al mondo calcistico del settore giovanile del territorio trevigiano di confrontarsi con il meglio dei vivai di alcune tra le più importanti scuole calcio nazionali, in un torneo di livello che è ormai diventato un classico e che negli anni ha saputo dato spazio a diversi piccoli campioni ora professionisti.

Dopo la fase a gironi di sabato 29 e domenica 30 aprile tra i campi di gioco dello stadio comunale Opitergium di Oderzo e dello stadio Paolo Barison di Vittorio Veneto, la fase finale si è giocata lunedì 1° maggio all’Opitergium e ha sancito la vittoria del Pordenone.

La finalissima è stata infatti animata a suon di goal dal derby regionale tra Pordenone e Triestina in una partita equilibrata e spettacolare, che nel primo tempo ha visto gli "Alabardati" sbloccare il risultato per poi subire la rete del pareggio dei "Ramarri" prima dell’intervallo. Entusiasmante anche la ripresa con il raddoppio della Triestina e il nuovo pareggio del Pordenone. Fino alla rete decisiva dei neroverdi che ha chiuso la partita sul 3-2 per il Pordenone.

Prima della finalissima, nella finale per il terzo posto, vittoria per il Südtirol, che si è imposto sui viola della Fiorentina per 1-0.

Di seguito la classifica finale del torneo: posto: Pordenone; posto: Triestina; posto: Südtirol; posto: Fiorentina; posto: Padova; posto: Dolomiti Bellunesi; posto: Montebelluna; posto: Venezia Fc; posto: Cittadella; 10° posto: Città di Caorle La Salute; 11° posto: Treviso; 12° posto: Donatello; 13° posto: Giorgione; 14° posto: Cjarlins Muzane; 15° posto: LR Vicenza; 16° posto: Opitergina; 17° posto: Liventina; 18° posto: Bologna; 19° posto: Bassano; 20° posto: Vittorio Falmec SM Colle.

Ufficio stampa torneo nazionale Opitergina - trofeo Ristorante Loris

Galleria fotografica
  • Pordenone
Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 02/05/2023
 

Altri articoli dalla provincia...






Vedelago: Maurizio Petucco nuovo responsabile del settore giovanile

Il Vedelago ieri sera ha affidato l'incarico di nuovo responsabile del settore giovanile a Maurizio Petucco. "Un ringraziamento al dimissionario Tobia Bassani per il lavoro svolto in questi tre anni", si legge nel comunicato ufficiale della società presieduta da Claudio Volpato....leggi
26/10/2023

Torneo delle Regioni: l'edizione 2024 si svolgerà in Liguria

Il Torneo delle Regioni 2024 di calcio a 11 sarà ospitato dalla Liguria. Lo ha stabilito il Consiglio direttivo della Lega nazionale dilettanti. La manifestazione di calcio giovanile, riservata alle Rappresentative regionali delle categorie Under 19, Under 17, Under 1...leggi
07/10/2023







Tutti gli allenatori del Casale per la stagione 2023/2024

E' iniziata la nuova stagione calcistica del Casale e la società è carica di entusiasmo, ma con le idee molto chiare sulla strategia da seguire per il prossimo futuro in merito allo sviluppo dei propri atleti, specialmente per quanto riguarda i giovani. "Dopo un grande lavoro di riorganizzazione del...leggi
10/08/2023





Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,04040 secondi