Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Treviso


Esordienti: a Oderzo il Pordenone alza al cielo il Trofeo Loris

Grande successo per il 3° torneo nazionale Opitergina. In finale battuta la Triestina, al terzo posto il Sudtirol

Vai alla galleria

Sono le mani dei ragazzi in neroverde del Pordenone ad alzare al cielo la coppa del 3° torneo nazionale Opitergina - 19° trofeo Ristorante Loris, la manifestazione sportiva a carattere nazionale riservata ai piccoli calciatori appartenenti alla categoria Esordienti 1° anno, classe 2011, organizzata dall’Opitergina in collaborazione con la società Vittorio Falmec S.M. Colle.

Un evento di successo che ha permesso ancora una volta al mondo calcistico del settore giovanile del territorio trevigiano di confrontarsi con il meglio dei vivai di alcune tra le più importanti scuole calcio nazionali, in un torneo di livello che è ormai diventato un classico e che negli anni ha saputo dato spazio a diversi piccoli campioni ora professionisti.

Dopo la fase a gironi di sabato 29 e domenica 30 aprile tra i campi di gioco dello stadio comunale Opitergium di Oderzo e dello stadio Paolo Barison di Vittorio Veneto, la fase finale si è giocata lunedì 1° maggio all’Opitergium e ha sancito la vittoria del Pordenone.

La finalissima è stata infatti animata a suon di goal dal derby regionale tra Pordenone e Triestina in una partita equilibrata e spettacolare, che nel primo tempo ha visto gli "Alabardati" sbloccare il risultato per poi subire la rete del pareggio dei "Ramarri" prima dell’intervallo. Entusiasmante anche la ripresa con il raddoppio della Triestina e il nuovo pareggio del Pordenone. Fino alla rete decisiva dei neroverdi che ha chiuso la partita sul 3-2 per il Pordenone.

Prima della finalissima, nella finale per il terzo posto, vittoria per il Südtirol, che si è imposto sui viola della Fiorentina per 1-0.

Di seguito la classifica finale del torneo: posto: Pordenone; posto: Triestina; posto: Südtirol; posto: Fiorentina; posto: Padova; posto: Dolomiti Bellunesi; posto: Montebelluna; posto: Venezia Fc; posto: Cittadella; 10° posto: Città di Caorle La Salute; 11° posto: Treviso; 12° posto: Donatello; 13° posto: Giorgione; 14° posto: Cjarlins Muzane; 15° posto: LR Vicenza; 16° posto: Opitergina; 17° posto: Liventina; 18° posto: Bologna; 19° posto: Bassano; 20° posto: Vittorio Falmec SM Colle.

Ufficio stampa torneo nazionale Opitergina - trofeo Ristorante Loris

Galleria fotografica
  • Pordenone
Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 02/05/2023
 

Altri articoli dalla provincia...





Esordienti: si avvicina il fischio d'inizio del 20° Trofeo Loris

Un appuntamento che da vent’anni fa guardare al futuro con speranza a moltissimi piccoli talenti del calcio nazionale, che con un pallone tra i piedi, per tre giornate, vivono un sogno ad occhi aperti. Si avvicina il fischio d’inizio e cresce l’attesa per il ritorno in campo del 1° T...leggi
04/04/2024










Under 14. Le date dell'edizione 2024 del Torneo Nicolli a Jesolo

Nella foto: i Giovanissimi di Treviso allenati da Giampiero Minotto, vincitori l'anno scorso. Il Torneo Nicolli 2024, riservato alle 9 Rappresentative delle Delegazioni provinciali e distrettuali Under 14 del Veneto (nati dal 1° gennaio 2010) e giunto alla 25^ edizio...leggi
01/03/2024




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03955 secondi