Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Padova


Playoff Promozione: Villafranchese avanti a tavolino, Cavarzere fuori

Gli ospiti, vittoriosi 1-2 sul campo, hanno effettuato la sesta sostituzione nei tempi supplementari, ma non era consentita. La finale playoff del girone C sarà Villafranchese-Monselice

Domenica il Cavarzere, al quinto posto nel girone C di Promozione, aveva fatto l'impresa espugnando 1-2 il campo della vice-capolista Villafranchese nella semifinale playoff.

Oggi però il risultato è stato ribaltato in 3-0 a tavolino, in favore dei padovani, a causa di un errore commesso dal Cavarzere nel numero di sostituzioni: il sesto cambio ai supplementari, infatti, non era consentito.

Di conseguenza la finale playoff nel girone C di Promozione del 7 maggio non sarà più Monselice-Cavarzere, bensì Villafranchese-Monselice.

La delibera del giudice sportivo regionale:

gara del 30/04/2023 VILLAFRANCHESE - CALCIO CAVARZERE
La soc. Villafranchese ha proposto ricorso avverso la gara in oggetto lamentando errore da parte della soc. Calcio Cavarzere avendo la stessa all'inizio dei tempi supplementari effettuato la sesta sostituzione contrariamente al regolamento del torneo che prevede un massimo di n. 5 sostituzioni.

Non sono pervenute controdeduzioni dalla soc. Calcio Cavarzere. Il giudice sportivo, visto il rapporto arbitrale da cui risulta che effettivamente la soc. Calcio Cavarzere ha effettuato n. 6 sostituzioni anzichè n. 5 come ammesso dalle norme generali, e non sussistendo nel campionato in questione la possibilità di cui alla regola n. 2 del gioco del calcio della ulteriore sostituzione oltre le 5 già effettuate all'inizio dei tempi supplemetari, delibera:

- di sanzionare la soc. Calcio Cavarzere con la punizione sportiva della perdita della gara con il risultato VILLAFRANCHESE -CALCIO CAVARZERE 3 - 0, nonchè con l'ammenda di euro 50,00.
- di inibire il dirigente accompagnatore Voltan Vanni (soc. Calcio Cavarzere) fino al 15.05.2023.
- Non si autorizza l'addebito della tassa.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Alberto Zamprogno il 03/05/2023
 

Altri articoli dalla provincia...






Disposto un minuto di silenzio per le vittime dell'incidente a Firenze

Su indicazione del presidente federale della Figc, Gabriele Gravina, è stato disposto un minuto di raccoglimento in memoria delle vittime dell'incidente occorso nel cantiere di via Mariti a Firenze. Il minuto di silenzio sarà osservato prima dell'inizio delle competizioni in programma per l'intero fine settimana, inclu...leggi
17/02/2024







Promozione. Il resoconto della 6. giornata di ritorno nel girone D

Nella foto: Alessandro Trevisan, ormai storico allenatore dell'Ambrosiana Trebaseleghe. Con la sesta giornata di ritorno (la prima si deve recuperare) sono andati in archivio esattamente due terzi di campionato nel girone D di Promozione, ossia 20 partite su 30. Turno caratteri...leggi
12/02/2024

Eccellenza. Il Borgoricco Campetra cede di misura a Favaro

Eccellenza, girone B, 21^ giornata Domenica dall’epilogo amaro per lo United Borgoricco Campetra, che in terra veneziana cede di misura al Favaro e incassa così la terza sconfitta del suo girone di ritorno. Primo tempo davvero opaco per i...leggi
11/02/2024





Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,07776 secondi