Il percorso di Bassano e Godigese ai playoff nazionali di Eccellenza
Domenica ospitano rispettivamente Tamai e Club Milano nelle semifinali di andata (vale la regola dei gol in trasferta); ritorno il 4 giugno. Eventuali finali l'11 e 18 giugno contro le vincenti di Progresso-Giulianova e Caravaggio-Lavis. In palio la promozione in Serie D

Per ingrandire lo schema a lato, cliccare sull'immagine nella galleria in basso all'articolo.
Sono stati completati ieri gli abbinamenti degli spareggi nazionali di Eccellenza, che come ogni anno si snoderanno attraverso due turni con andata e ritorno: primo turno il 28 maggio e 4 giugno (semifinali), secondo turno l'11 e 18 giugno (finali). In palio la promozione diretta in Serie D.
A livello nazionale in tutto ci sono 14 abbinamenti di semifinale e 7 di finale. Qui ci soffermiamo sul percorso delle squadre venete in corsa, ossia Bassano e Godigese, vincitrici dei playoff regionali rispettivamente nel girone A e nel girone B.
Le due venete disputeranno le semifinali di andata entrambe in casa domenica prossima. A Bassano arriveranno i friulani del Tamai, mentre a Castello di Godego farà tappa il Club Milano. Ritorno la settimana successiva in Friuli e in Lombardia. In caso di parità di reti tra andata e ritorno, si qualifica chi ne ha segnate di più in trasferta.
Qualora superasse il turno, il Bassano (destinato a fondersi con Cartigliano e Union Eurocassola in D) troverà in finale la vincitrice dello scontro tra i bolognesi del Progresso e gli abruzzesi del Giulianova.
La Godigese, se passa, l'11 e 18 giugno incrocerà invece la vincente tra i bergamaschi del Caravaggio e i trentini del Lavis.
Nelle finali, per stabilire chi gioca l'andata in casa si applicherà l'alternanza del campo rispetto al turno precedente. Se entrambi i club hanno disputato l'andata delle semifinali tra le mura amiche (o entrambi in trasferta), il campo verrà stabilito dal sorteggio.
Galleria fotografica