Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Padova


Serie D. Luparense: presentato il nuovo mister Coletti e lo staff

L'ex tecnico del Vastogirardi sostituisce Mauro Zironelli

Vai alla galleria

Nella foto a lato: lo staff tecnico della Luparene 2023/2024. Nella galleria in basso: il presidente Stefano Zarattini con l'allenatore Tommaso Coletti.

In casa Luparense FC continua speditamente il rinnovo dell’organico e dopo l’annuncio del nuovo direttore sportivo Davide Gabrielli, è il momento della nuova guida tecnica e del suo staff, che guideranno i lupi nella prossima stagione sportiva.

Il nuovo allenatore della Luparense FC, come trapelato nei giorni scorsi, sarà Tommaso Coletti, il giovane (classe 1984) tecnico pugliese, reduce dall’esperienza alla guida del Vastogirardi militante in Serie D e precedentemente allenatore in seconda (di Gautieri) della Triestina in Lega Pro.

L’esordiente tecnico vanta una lunga carriera da giocatore che l’ha portato dalle giovanili del Bari a vestire diverse maglie prestigiose dal 2004 al 2022, a cavallo tra i campionati di Serie D, C2, C1 e Serie B, su tutte Foggia, Pescara, Cosenza, Teramo e Brescia.

Ma dal volo proveniente da Bari il prossimo mese di luglio sbarcherà un vero e proprio team di lavoro, composto da altre tre pedine cruciali nella costruzione della nuova squadra rossoblù.

Infatti, insieme a mister Coletti, entrano a far parte del roster dei lupi anche Luigi Agnelli (allenatore in seconda), Luigi Gallo (preparatore atletico) e Loris Silveri (preparatore dei portieri e match analyst), un gruppo di lavoro affiatato e strutturato che sarà a disposizione dell’allenatore e della società, per impostare un lavoro che faccia sentire tutte le componenti sportive, dai più piccoli ai grandi, come parte di un unico progetto.

Luigi Agnelli, classe 1983, laureato in scienze motorie è reduce dalle esperienze come allenatore dal 2006 al 2022 che l’hanno visto protagonista sulle panchine dei settori giovanili e delle prime squadre di Foggia, Manfredonia, Barletta e come allenatore in seconda proprio di Coletti nella scorsa stagione.

Luigi Gallo, classe 2000, laureato in scienze motorie e sportive presso l’Università di Campobasso è il preparatore atletico dello staff, con alle spalle due stagioni nel medesimo ruolo in Serie D al Vastogirardi dove ha condiviso l’ultima stagione con mister Coletti.

Loris Silveri, classe 1996, laureato in scienze motorie, preparatore e match analyst presso il Lanciano Calcio dal 2018 al 2021, Celtic Elche nella stagione seguente e reduce dall’annata al Vastogirardi. Inoltre, Loris vanta un’esperienza tutt’ora in corso, come preparatore e istruttore dei portieri del Valencia CF per i camp estivi del club spagnolo in territorio italiano.

Queste le parole del numero uno dei lupi Zarattini sul nuovo staff tecnico: “In continuità con la scelta di impostare un lavoro a medio termine abbiamo voluto uno staff giovane e fortemente motivato per le prossime stagioni; già da qualche tempo abbiamo scelto di investire su profili di alto valore umano e tecnico per tutti i ruoli di vertice e responsabilità, nell’interesse della società nel suo complesso prima di pensare alla costruzione del gruppo prima squadra. Nel confermare le nostre immutate ambizioni di approdare alle categorie professionistiche intendiamo arrivarci pronti sotto ogni aspetto di contorno, ma fondamentale, alla squadra che va in campo. E pertanto annuncio che non mancheranno nei prossimi giorni altre importanti novità su questa linea di condotta. Chiaramente l’attenzione oggi va riservata oggi ai nuovi arrivati uniti da uno spirito di umiltà, coraggio, forza e consapevolezza dei propri mezzi che ci rende molto soddisfatti della scelta operata. Il nostro compito sarà di metterli nelle condizioni migliori di lavorare e star bene, ma su questo fronte la Luparense non è mai stata seconda a nessuno”.

Il presidente Stefano Zarattini e tutta la Luparense FC, augurano un buon lavoro al nuovo allenatore e allo staff tecnico.

Comunicato Luparense FC

Condividi su Facebook    Condividi su X
Galleria fotografica
  • Zarattini e Coletti
Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 02/06/2023
 

Altri articoli dalla provincia...






La composizione, ad oggi, del prossimo campionato di Eccellenza

Otto squadre padovane, 7 trevigiane, 7 veronesi, 4 vicentine, tre veneziane, due bellunesi e una rodigina. Questa, ad oggi, la composizione del campionato di Eccellenza 2025/2026 salvo una clamorosa rimonta del Sandonà agli spareggi nazionali per la promozione in Serie D (Leon vittorioso 4-1 allo "Zanutto" nella finale di and...leggi
10/06/2025

Piovese U15 e Arcella U17 mettono in bacheca la Coppa Veneto

Nella foto: i Giovanissimi della Piovese (sopra) e gli Allievi dell'Arcella (immagini dal sito del Comitato regionale). Parlano padovano le finali di Coppa Veneto giocate ieri sul neutro di Vedelago. La Piovese si è aggiudicata il trofeo nella categoria ...leggi
08/06/2025

Ufficializzati i primi ripescaggi dall'Eccellenza alla Terza categoria

Ufficializzati oggi dal Comitato regionale Veneto i primi ripescaggi per la stagione 2025/2026 nei campionati regionali. Sono tutti ripescaggi già noti (dovuti al saldo matematico tra promozioni e retrocessioni), ad eccezione di quelli dalla Terza alla Seconda categoria che non avevamo ancora riportato. Ne...leggi
06/06/2025

Francesco Michielin alla ricerca di un'altra sfida a 52 anni

Francesco Michielin non ha ancora intenzione di appendere gli scarpini al chiodo ed è pronto a rimettersi in gioco a 52 anni. Nella stagione appena terminata il portiere residente a Vedelago ha difeso i pali della Juventina Laghi, formazione padovana di Seconda categoria (girone G) piazzatasi...leggi
02/06/2025










Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,04122 secondi