Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Belluno


Dolomiti BL: il quartetto degli allenatori di Allievi e Giovanissimi

Cristian De Michieli continuerà a guidare gli Allievi élite e Luigi Zanon rimane al timone degli Allievi sperimentali. Cambiano invece le guide tecniche dei Giovanissimi: Alessio Maiutto allenerà gli Under 15 e Luigi Gorza gli Under 14

Vai alla galleria

Cristian De Michieli continuerà a guidare gli Allievi Élite e Luigi Zanon rimane al timone degli Allievi Sperimentali. Cambiano, invece, le guide tecniche dei Giovanissimi: Alessio Maiutto allenerà gli Under 15 e Luigi Gorza gli Under 14. Eccoli qui i quattro mister pronti a tracciare la rotta delle selezioni agonistiche, a livello giovanile, nella stagione 2023-2024. Oltre ad augurare buon lavoro al quartetto, la SSD Dolomiti Bellunesi saluta e ringrazia profondamente Simone Baldessari e Alessio De Cian, che vivranno nuove esperienze professionali.

Allievi - Andando con ordine, De Michieli non vede l’ora di cominciare: «Ripartiamo dal buon lavoro impostato la scorsa stagione. Abbiamo sviluppato al meglio determinati concetti e chiuso al meglio il campionato». Il tecnico era subentrato dopo sette gare: «Ho cercato di infondere tranquillità e di puntare su cose semplici. Il gruppo mi ha sempre seguito e il confronto con Ivan Da Riz e Yari De Rossi si è rivelato molto importante». Prosegue nel segno della continuità pure Luigi Zanon, mister degli Under 16: «Proverò a dare qualcosa di nuovo, a valorizzare i ragazzi e un territorio che palpita. Sono davvero contento di rimanere: qui ho conosciuto splendide persone e l’interazione con gli altri allenatori mi ha arricchito. L’ambiente è sano e posso garantire che darò il massimo, anche per infondere nei giovani il senso di appartenenza al club e, in generale, a questa provincia».

Giovanissimi - La novità, invece, ha il nome e il cognome di Alessio Maiutto. Ex vice allenatore del Conegliano, con cui ha conquistato la promozione in Eccellenza, ora piloterà i Giovanissimi Élite: «Ringrazio la SSD Dolomiti Bellunesi per aver creduto in me. E, in particolare, Da Riz e Zanon. Mi metto alla prova con entusiasmo». Maiutto ha solo 28 anni: «Proverò a trasmettere ai ragazzi il mio pensiero. E tanta passione. Spero di costruire relazioni importanti e di instaurare un legame solido con la società. Credo nella coesione e nel gruppo». Dagli Esordienti, invece, Luigi Gorza passa ai Giovanissimi Sperimentali: «Sarà un’esperienza nuova, anche se conosco il collettivo, avendolo già allenato in passato. Parto da una buona base: avrò a disposizione elementi validi e sono convinto che ci potremo togliere delle belle soddisfazioni». La vittoria più grande? Gorza non ha dubbi: «Formare nuovi calciatori, con la speranza che fra due o tre anni possano esordire in prima squadra».

Comunicato stampa Dolomiti Bellunesi

Galleria fotografica
  • De Michieli, Zanon, Gorza e Maiutto
Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 09/06/2023
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03775 secondi