Nicola Nardo ottiene il premio "Green Card" a Montecatini
Il portiere degli Allievi del Ponte San Nicolò, durante una partita, accortosi che sugli spalti gli animi dei genitori si erano surriscaldati, ha preso in mano il pallone, si è avvicinato alla tribuna e si è rivolto a tutti i genitori invitandoli a guardare la partita e ad applaudire i ragazzi che volevano solo divertirsi giocando a calcio

Si è celebrata sabato 17 giugno, al PalaTerme di Montecatini, una serata di festa per tutto il calcio giovanile italiano.
Nicola Nardo, portiere degli Allievi della società Ponte San Nicolò (Padova), durante una partita, accortosi che sugli spalti gli animi dei genitori si erano surriscaldati - tanto che qualcuno era passato al contatto fisico - ha preso in mano il pallone, si è avvicinato alla tribuna e si è rivolto a tutti i genitori invitandoli a guardare la partita e ad applaudire i ragazzi che volevano solo divertirsi giocando a calcio.
Il coordinatore regionale del Veneto, Valter Bedin ha premiato Nicola, che ha dichiarato: "Quando ho parlato alle persone che erano sugli spalti, ho detto loro: 'Basta, state zitti. Lasciateci giocare'. Sono convinto che nel calcio ci sia bisogno di un tifo 'positivo', che non crei ulteriori tensioni. Il calcio deve essere passione e divertimento, va vissuto con gioia".
Galleria fotografica