Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Treviso


Il Campigo non si iscriverà in Prima. Valentini: "Scelta dolorosa"

"Ho dato l'anima per questa società ma adesso devo tutelare la mia salute", spiega il presidente che è in carica da 24 anni. "Anche per i nostri pochi collaboratori è sempre più difficile proseguire, e a complicare la gestione c'è la riforma dello sport. Quindi a meno che non si faccia avanti qualcuno interessato al Campigo o ad affiancarmi, non iscriverò la prima squadra. L'intenzione è di proseguire solo con il settore giovanile". Sotto la sua presidenza, i gialloblù hanno giocato per 11 stagioni consecutive in Promozione, un lusso per la piccola frazione di Castelfranco

Nella foto: lo storico presidente Adriano Valentini.

Salvo colpi di scena, il Campigo non iscriverà la prima squadra nella stagione 2023/2024 in Prima categoria. La notizia era nell’aria visto che quella gialloblù è rimasta l’unica formazione trevigiana – dalla Serie D alla Seconda – a non aver ancora definito l’allenatore. Oggi la conferma della rinuncia per voce del presidente Adriano Valentini.

"Una scelta dolorosa ma inevitabile, frutto di diversi fattori", ci dice quasi commosso Valentini, in carica da 24 anni, cioè metà della storia del club che proprio nel 2023 ha festeggiato il Cinquantenario di fondazione. "Ho dato l'anima per il Campigo ma adesso devo tutelare la mia salute. In secondo luogo i nostri pochi collaboratori, che hanno dato il massimo per tanti anni, sono ormai arrivati ad una certa età e anche per loro è sempre più difficile proseguire. Se poi ci aggiungiamo la nuova riforma dello sport, la gestione della società è ulteriormente complicata. Quindi a meno che non si faccia avanti qualcuno che voglia prendersi il Campigo, o voglia affiancarmi, non iscriverò la squadra in Prima categoria e penso nemmeno in Terza, anche se c’è ancora tempo per le iscrizioni. Ad oggi l’intenzione è di proseguire con il settore giovanile, per dare spazio ai ragazzi e in modo da mantenere viva la matricola".

"Abbiamo vissuto stagioni stupende, a volte guardo i risultati ottenuti e vivo di ricordi. Posso solo ringraziare di cuore tutti coloro che mi hanno aiutato in questi anni", conclude Valentini, che in passato ha avuto come DS anche il figlio Massimo.
Un presidente che, dopo il salto dalla Terza alla Seconda categoria del 2008 e quello dalla Seconda alla Prima del 2010, è riuscito grazie alla vittoria del Trofeo Veneto di Prima categoria del 2011 a portare il Campigo in Promozione, rimanendoci per 11 anni consecutivi e spesso in alta classifica. Un lusso per una frazione di 1.500 anime nel comune di Castelfranco Veneto.

Condividi su Facebook    Condividi su X
Print Friendly and PDF
  Scritto da Alberto Zamprogno il 09/07/2023
 

Altri articoli dalla provincia...









Under 14. I risultati dell'ultima giornata del "memorial Nicolli"

Nella foto: la Rappresentativa provinciale di Verona (immagine dai canali social della Delegazione scaligera). Disputata questa mattina la quarta ed ultima giornata del 27° "memorial Giuseppe Nicolli", torneo organizzato dal Comitato regionale Veneto e riservato alle Rappresentative Under 14...leggi
26/04/2026





Serie D. Il Treviso già promosso non regala nulla al San Luigi

Un'immagine della partita (ph. Andrea Bianco). Il Treviso ritrova il sorriso e lo fa con una vittoria pesante in trasferta sul campo del San Luigi, imponendosi per 2-0 al termine di una gara tutt’altro che semplice. Dopo lo stop dell’ultimo turno, i biancocelesti...leggi
19/04/2026





Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,04288 secondi