Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Venezia


Promozione. Il Dolo Pianiga si prepara al raduno tra conferme e novità

Fra i nuovi arrivi ci sono Alessandro Bacchin, Elia Campagnaro, Nicola Travaglini ed Eric Battilana

Vai alla galleria

Nella foto a lato: il DS Cernigliaro con Battilana. Nella galleria in basso: Cernigliaro con Campagnaro, Celegato, Pasquali e Travaglini.

A pochi giorni dall'inizio ufficiale della stagione, il Dolo 1909 Pianiga si prepara alla nuova stagione con rinnovate speranze, dopo la grande stagione passata culminata con la vittoria ai playoff che, però, non ha garantito la promozione in Eccellenza per una serie di sfortunate combinazioni.

La squadra del presidente Moreno Volpe, coadiuvato dal copresidente Cacco, si prepara al raduno tra conferme e nuovi arrivi.

Molto intenso il lavoro del DS Massimo Cernigliaro che sta anche coordinando la Juniores nel solco del lavoro intrapreso, e che l'anno scorso ha visto la società quinta nel Veneto per la valorizzazione del settore giovanile, tanto da essere premiata per questo.

Novità e conferme nello staff composto dal nuovo mister Matteo Milan (classe 1982) che ha portato con sé il secondo Roberto Bertolini ed il preparatore atletico Marco Andreazza, coadiuvati dal confermatissimo preparatore dei portieri, Roberto Masato (vera istituzione della società). Nel segno della continuità anche lo staff con le bandiere Francesco Bajardo "Kekko" e Massimo Rigato.

"Abbiamo puntato su un folto gruppo di giovani 2005 e 2006 che formeranno due squadre Juniores", parole del DS Cernigliaro che raccoglie anche il testimone dal settore agonistico, con la squadra che disputerà il campionato élite affidata a mister Fabio Rado con il vice Giovanni Gecchelin mentre l'altra squadra sarà affidata a mister Antonio Zangarini.

La rosa. Nonostante il sibillino "vedremo" del DS Cernigliaro alla domanda se saranno fatte ancora operazioni per potenziare la rosa, si possono già annotare conferme importanti, ritorni e belle novità.

Già confermati, tra gli altri, i difensori Francesco Caco, Matteo Pasquali e Andrea Celegato.

Tra i ritorni, i giovani Andrea Baro Benetti e Mattia Bosna reduci da campionati in Prima e Seconda, in cui sono potuti maturare dimostrando in pieno le loro capacità realizzative; sono tornati a rafforzare l'attacco.

Tra i nuovi arrivi in difesa è stato tesserato Alessandro Bacchin (2002) esterno basso a sinistra, ex Miranese e Vigontina.

Il centrocampo si è arricchito di nuovi volti: Elia Campagnaro (2001), settore giovanile del Mestre e negli ultimi due anni alla Miranese; Nicola Travaglini (1997), con trascorsi nelle giovanili del Venezia, ed Eric Battilana (2000) ex Union Pro tra gli altri, ma soprattutto ex giovanili di Udinese, Trapani e Inter (allenato da Cauet e compagno di squadra tra gli altri di Carraro e Zaniolo).

Comunicato Dolo 1909 Pianiga

Condividi su Facebook    Condividi su X
Galleria fotografica
  • Campagnaro
  • Celegato
  • Pasquali
  • Travaglini
Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 28/07/2023
 

Altri articoli dalla provincia...








Notizie in breve di venerdì 29 maggio

Nella foto: il presidente Calligaris (a sinistra) e il segretario Testani del Portogruaro. Notizie in breve di venerdì 29 maggio. > Portogruaro. La società ha a...leggi
29/05/2026


Serie D. Il Calvi Noale si affida a Giovanni Colella

Nella foto: Colella (a sinistra) con il presidente Marco Del Bianco. E' Giovanni Colella il nuovo allenatore del Calvi Noale in Serie D dopo la separazione con Massimiliano De Mozzi. "Tecnico di grande esperienza e pr...leggi
28/05/2026

Notizie in breve di giovedì 28 maggio

Nella foto a lato: Thomas Favero (Orsago).Nella galleria in basso: Loris Borghetto (Cimapiave). Notizie in breve di giovedì 28 maggio > Campodarsego. Riconfermat...leggi
28/05/2026








Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,08114 secondi