Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Belluno


Dolomiti Bellunesi: 210 Esordienti alla "Summer Cup-Birra Pedavena"

L'evento, giunto alla seconda edizione, ha avuto come teatro lo stadio Zugni Tauro di Feltre

Vai alla galleria

Quattordici squadre, 210 ragazzi (più precisamente, Esordienti) e una trentina di partite: sono gli ingredienti, con i giusti dosaggi, di una giornata indimenticabile. O meglio, di un torneo riuscitissimo: la “Summer Cup - Birra Pedavena”. L’evento, giunto alla seconda edizione, è stato promosso dalla SSD Dolomiti Bellunesi e ha avuto come teatro lo stadio Zugni Tauro di Feltre.

In merito alla competizione, sul podio sono salite tre selezioni dolomitiche (prima quella bianca, seconda la grigia, terza la gialla), mentre l’Ortigaralefre ha avuto la meglio nel gruppo delle seconde. Hanno recitato da protagoniste anche Arsiè, Arten, Juventina, LG Valbelluna, Piave, Ponte nelle Alpi, Plavis e San Vittore.

Non sono mancati i riconoscimenti individuali: il titolo di miglior portiere se lo è aggiudicato Francesco Fontana dell’Ortigaralefre, mentre Enrico Merlin (Dolomiti Bellunesi gialla) ha primeggiato nella classifica dei cannonieri con 8 centri e Samuele Palma (LG Valbelluna) è stato eletto miglior giocatore del torneo.

«Il bilancio è indubbiamente positivo - argomenta il dirigente dolomitico, Denis Maccagnan -. Uno splendido sole ci ha accompagnato dal primo all’ultimo momento, i ragazzi si sono divertiti. E si sono viste pure delle buone giocate». Un plauso particolare lo meritano i volontari: «Da chi ha contribuito ad allestire e mettere in moto la macchina organizzativa, fino alla Protezione civile». Anche le cucine hanno lavorato a pieno regime: «Basti pensare che sono stati sfornati 220 pasti tra calciatori e tecnici e altri 150 per i genitori e gli accompagnatori».

Insomma, un successone. E già si guarda oltre: per permettere al maggior numero di squadre bellunesi di prendere parte al torneo Champions Pulcini del primo maggio, si è deciso di dare vita a una fase di pre-qualificazione, in calendario ad inizio novembre, sul campo di Sedico.

La SSD Dolomiti Bellunesi e i giovani: un binomio che non conosce soste.

Comunicato stampa Dolomiti Bellunesi

Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 02/10/2023
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03761 secondi