Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di San Dona'


Serie D. Il Portogruaro riacciuffa il Treviso al 94': 2-2 al Tenni

Ai biancocelesti non bastano le reti di Gnago e Raggio. Peschiutta e Nicoloso firmano la rimonta granata

Vai alla galleria

Serie D, girone C, 22^ giornata

TREVISO - PORTOGRUARO 2-2

Treviso: Sperandio, Perticone, Farabegoli, Raggio, Borsato (68′ Mambelli), Simonetta (64′ Meola), Nunes, Arcopinto (72′ Beccaro), Lattuchella, De Respinis (62′ Posocco), Gnago (85′ Leite).
Allenatore: Florindo.

Portogruaro: Sfriso, Boccafoglia (83′ Samotti), Peschiutta, Poletto (79′ Rosso), Calcagnotto (89′ Rossi K.), Pettinà, Zupperdoni, Finazzi (69′ Cappellari), Eyesi, Nicoloso, Rossi A. (77′ Zanotel).
Allenatore: De Mozzi.

Arbitro: Velocci di Frosinone.
Assistenti: Popovic di Padova, Zanin di Vicenza.

Reti: 11′ Gnago (T), 40′ Raggio (T), 61′ Peschiutta (P), 94′ Nicoloso (P).

Note. Ammoniti: Poletto (P), Perticone (T), Peschiutta (P), Mambelli (T). Tempo giocato: pt 45′, st 50′. Spettatori: 1.182.

La 22a giornata di Serie D del girone C vede sfidarsi al Tenni la compagine biancoceleste guidata da mister Florindo, reduce dalla vittoria esterna sul campo del Cjarlins Muzane e attualmente salda al secondo posto in classifica ed il Portogruaro, quinto in classifica in zona playoff, che arriva dalla vittoria contro il Monte Prodeco tra le mura amiche.

Il Treviso schiera Perticone con la fascia da capitano per un forfait dell’ultimo minuto di Salviato, davanti trovano spazio Gnago e De Respinis. I padroni di casa sbloccano la partita dopo pochi minuti dal fischio d’inizio. All’11', sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Arcopinto mette il pallone al centro, la risposta di Sfriso è corta e centrale e arriva sui piedi del numero 29 biancoceleste che colpisce a botta sicura trovando il gol che vale l’1-0 per il Treviso. Al 30′ il Treviso va vicino al raddoppio con due occasioni di De Respinis, sempre sugli sviluppi di calcio d’angolo, in entrambe le situazioni il portiere Sfriso salva il risultato con due interventi sulla linea. Al 36′ il Portogruaro si fa vedere in avanti con Nicoloso che prova un sinistro da fuori area, il tiro del numero 10 granata finisce a lato alla sinistra di Sperandio. Due minuti dopo un cross di Boccafoglia a centro area trova la testa del solito Nicoloso che però angola troppo il tiro e l’azione finisce con un nulla di fatto. Al 40′ arriva il raddoppio del Treviso sugli sviluppi di una punizione dalla trequarti, il cross di Arcopinto trova Raggio a centro area che colpisce superando Sfriso e portando il risultato sul 2-0. Il primo tempo va in archivio senza altre grosse emozioni e vede i padroni di casa in vantaggio.

Il secondo tempo comincia a bassi ritmi senza grosse occasioni da gol per il primo quarto d’ora, poi è il solito Gnago ad andare vicino al gol, un assist di Arcopinto lancia il giocatore biancoceleste in area dove prova il pallonetto, il suo tiro però finisce a lato. Un minuto dopo, sugli sviluppi di un corner il Portogruaro accorcia le distanze con Peschiutta che batte Sperandio con un colpo di testa da centro area. Il secondo tempo scorre senza grosse azioni salienti con il Portogruaro che prova a farsi vedere in avanti e il Treviso che si difende con ordine provando a ripartire. All’ultimo respiro il Portogruaro trova il pareggio su una sbavatura difensiva dei padroni di casa, Nicoloso si trova da solo davanti a Sperandio e non sbaglia il tiro che vale il 2-2 al termine della partita.

La 22a giornata di campionato si chiude con un pareggio che sa di beffa per i padroni di caso dopo un ottimo primo tempo ed una prestazione solida. I biancocelesti saranno ora impegnati, dopo la sosta, il 18 febbraio a Mestre, mentre torneranno al Tenni domenica 25 febbraio per sfidare l’Adriese.

Mister Florindo al termine della gara: "Abbiamo fatto un gran primo tempo dove siamo andati meritatamente in vantaggio, nella ripresa abbiamo pagato qualcosa a livello fisico perdendo le distanze e ci siamo abbassati un pochino. E’ un peccato perché al momento del gol del Portogruaro non stavamo concedendo grandi cose all’avversario che però è stato bravo a trovare il gol del pareggio all’ultimo minuto".

Tabellino, cronaca e foto dal sito ufficiale del Treviso FBC 1993

Condividi su Facebook    Condividi su X
Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 04/02/2024
 

Altri articoli dalla provincia...













Campionati regionali: il punto sul numero di ripescaggi già sicuri

Con la conclusione del campionato di Serie D, si può iniziare ad ipotizzare il numero di ripescaggi che saranno disponibili nei campionati regionali 2026/2027. Disponibilità che è legata anche al numero di squadre venete retrocesse dalla D: meno ne retrocedono, meno posti vengon...leggi
04/05/2026






Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,08755 secondi