Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Belluno


Dolomiti, De Cian: "Con il Treviso sarà una bella giornata di sport"

Le parole del presidente in vista del big match di sabato in Serie D

Domenica è Pasqua ma, nel suo simbolico uovo di cioccolato, la SSD Dolomiti Bellunesi spera di trovare una piacevole sorpresa già alla vigilia: perché sabato 30 marzo (ore 14.30), allo stadio Zugni Tauro di Feltre, è in programma il big match col Treviso. Seconda contro quarta, per un duello ad alta quota. Ma, al di là della posta in palio, la sfida con i biancocelesti racchiude, da sempre, significati profondi, stimoli ed emozioni.

Cornice - Per la provincia di Belluno sarà un piccolo evento. E, non a caso, il presidente Paolo De Cian (nella foto) culla un auspicio: «Spero sia soprattutto una bella giornata di sport, nobilitata da una splendida cornice di pubblico. Sulla carta, sarà una sfida interessante, tra due buonissime squadre. A prescindere, vivere gare di questo tipo è un privilegio: per la società e per i ragazzi». È vero che in palio ci sono punti pesanti in chiave playoff. Allo stesso tempo, però, non ci saranno particolari pressioni: «Ogni scenario è aperto. Per quanto ci riguarda, stiamo giocando un buon calcio: dobbiamo continuare ad avere questo tipo di mentalità».

Alchimia - I dolomitici sono reduci da cinque successi in sequenza, l’ultimo dei quali ottenuto in Val Camonica, nella tana del Breno: «L’alchimia del gruppo - prosegue De Cian - è nata dal lavoro dello staff tecnico. A cominciare da mister Nicola Zanini, bravissimo a gestire i ragazzi, passando per il vice allenatore Bistore e il preparatore dei portieri, Benetti, fino al “prof”: il responsabile della performance, Marco Fontanelli. I giocatori, inoltre, sono di spessore. E il mix dato da giovani di qualità e atleti più esperti sta dando risultati tangibili. Ci tengo poi a sottolineare il valore delle persone, non solo degli atleti: ogni componente del collettivo sa ciò che deve fare, è responsabile e applica l’impegno alla lettera».

Passi avanti - L'attuale secondo posto è in tandem col Bassano, anche se Perez e compagni devono ancora recuperare il match di Montecchio: «La classifica la osservo - riprende il massimo dirigente - ma il nostro obiettivo non cambia: diamo il massimo e cerchiamo di totalizzare il maggior numero di punti. Poi, alla fine, tireremo le somme. In ogni caso, stiamo portando avanti un grande campionato: essere secondi in serie D non è scontato, anche perché nelle prime due stagioni abbiamo faticato. Dobbiamo essere orgogliosi dei passi avanti: i frutti dell’ultimo periodo sono figli del lavoro del passato».

Pragmatismo - L’asticella è alta, nonostante i piedi rimangano ben saldi a terra. Il presidente e l’intera società predicano pragmatismo e concretezza: «Se chiudessimo in seconda posizione questa annata - conclude De Cian - non pensiamo che, nella prossima, un ulteriore miglioramento in termini di graduatoria sia automatico. L’importante è continuare a crescere».

Comunicato stampa Dolomiti Bellunesi

Immagine di Giuseppe De Zanet

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 25/03/2024
 

Altri articoli dalla provincia...











Dolomiti Bellunesi: stagione finita per Caprioni (lesione crociato)

La SSD Dolomiti Bellunesi paga un conto particolarmente salato con la malasorte. Dopo l’infortunio nel secondo turno di campionato occorso ad Abdul Meyker Yabrè (dalla sfida con la Virtus Bolzano, il centrocampista non è più rientrato) e la lesione del legamento crociato anteriore e del collaterale mediale...leggi
17/04/2024





Obbligo della contemporaneità nelle ultime due giornate di campionato

Si ricorda che, al fine di garantire la regolarità dei campionati, la LND ha disposto che tutte le gare delle ultime due giornate aventi interessi di classifica in funzione della promozione diretta, della retrocessione diretta, nonché dell'ammissione ai playoff e playout, si giochino in contemporaneit...leggi
16/04/2024

Minuto di raccoglimento su tutti i campi in memoria di Mattia Giani

Il presidente federale, Gabriele Gravina, ha disposto l’effettuazione di un minuto di raccoglimento prima dell'inizio delle gare di tutte le competizioni in programma dalla giornata odierna e per l'intero fine settimana, inclusi anticipi e posticipi, in memoria di Mattia Giani, giovane calciatore della societ&...leggi
15/04/2024


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03936 secondi