Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Padova


Borgoricco Campetra: il DS Luigi Fautelli ai saluti a fine stagione

Si conclude un importante percorso durato 10 anni. Ecco i messaggi di commiato della società e del direttore

Dopo un lungo ed emozionante percorso condiviso, le strade tra lo United Borgoricco Campetra e il direttore sportivo Luigi Fautelli (nella foto) si dividono.

Sono stati anni importanti quelli vissuti insieme, che hanno portato ad una crescita continua, sia dal punto di vista sportivo che societario: un sodalizio che ora giunge al capolinea, con i rispettivi percorsi che prenderanno direzioni diverse al termine della stagione sportiva ormai in dirittura d’arrivo.

«Il nostro club sarà sempre riconoscente a Gigi – il pensiero congiunto del presidente Massimo Poliero e del vicepresidente Giovanni Tramarin – In questi dieci anni, prima come Borgoricco e poi come United Borgoricco Campetra, ha lavorato con passione, competenza e professionalità. Ricorderemo le grandi battaglie degli ultimi anni e la crescita del gruppo, segni indelebili dell’esperienza che abbiamo condiviso. Per lui le porte dello United saranno sempre aperte: nella vita non si può mai dire nulla, le strade un giorno potrebbero tornare ad incrociarsi. Questa è stata una stagione travagliata, che ci lascia in dote un po’ di scorie: a volte saper ripartire e mettersi in discussione sono valori non comuni. Auguriamo a Gigi il successo che merita, certi di rivederci presto su un rettangolo verde con al centro un pallone».

«È giunto il momento dei saluti – il commiato di Luigi Fautelli – Un momento che mai avrei pensato di vivere alla luce del lavoro svolto e dei risultati ottenuti, prima con il Borgoricco e poi con lo United Borgoricco Campetra. Sono arrivato al Borgoricco come direttore sportivo dieci anni fa: sono stati anni di crescita continua, con il doppio salto dalla Prima categoria all’Eccellenza in due anni con mister Ferrulli. Erano anni in cui si lottava punto a punto per salvarsi: piano piano con tenacia, programmazione e umiltà siamo diventati una realtà importante dell’Eccellenza regionale. Ho sempre operato guardando al futuro, cercando di migliorare di anno in anno sia il risultato sportivo che la solidità della società: proprio in quest’ottica ho coordinato, nel 2021, la fusione tra Borgoricco e Campetra che ha dato alla luce il progetto United. Sono stati anni ricchi di emozioni e di gioie irrefrenabili: non potrà mai dimenticare i brividi vissuti nelle vittorie con l’Arcella, la vittoria al “Mercante” di Bassano, la vittoria al ritorno sempre con il Bassano che ci apriva, per la prima volta nella storia, le porte dei playoff. E poi la doppia impresa al “Tenni” di Treviso e un “Mason” pieno all’inverosimile nel big-match di alta classifica del 2023 sempre con il Treviso. Sono state domeniche indimenticabili, vissute con passione e in piena armonia con mister Bertan, persona dai valori tecnici e umani straordinari che porterò sempre nel cuore».

Il commiato del direttore prosegue con altre accorate riflessioni. «Ringrazio i presidenti Massimo Poliero e Giovanni Tramarin. Ringrazio tutti i giocatori che ho avuto nella mia gestione. Ringrazio mister Ferrulli, che ha portato il Borgoricco dalla Prima categoria all’Eccellenza. Ringrazio Alberto, Mario, Mimmo, Pier, Paolo e Loris, con cui ho condiviso la passione e i risultati ottenuti in questa società. Lascio un club sano, che nella mia gestione tecnica ha raggiunto i risultati più importanti della storia, sia per il Campetra che per il Borgoricco: basti pensare ai playoff regionali di Eccellenza del 2022, conquistati dopo il secondo posto in campionato, e all’attuale Juniores regionale, che vola in testa alla classifica ed è lanciata verso la promozione in Élite. Concludo con un saluto particolare a due persone straordinarie, che rappresentano l’essenza del calcio dilettantistico: parlo di Bruno Bettin e Roberto Bortolato, che hanno saputo dimostrare ogni giorno la loro lealtà, la loro disponibilità e la loro bontà, diventando per me due autentici punti di riferimento».

Dal sito ufficiale dello United Borgoricco Campetra

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 08/04/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,05197 secondi