Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Verona


Serie D. Il Caldiero Terme vince il girone B e sale nei professionisti

Storica e inaspettata promozione per la società presieduta da Filippo Berti. I gialloverdi di mister Cristian Soave hanno chiuso in vetta alla classifica davanti al Piacenza

Vai alla galleria

Serie D, girone B, 38^ giornata

VILLA VALLE - CALDIERO 2-4

Villa Valle: Zorzi; Moretto (42′ st Gavazzeni), Priola, Paris, Marocco (1′ St Giorgi); Mehic, Guidelli, Martini (1′ St Varano); Perrotti (1′ St Chiossi); Siani (1′ St Hyka), Ferrario.
A disposizione: Bonetti, Melseaux, Lancini, De Bernardi.
Allenatore: Marco Sgrò.

Caldiero Terme: Kuqi; Gecchele, Gobetti, Baldani; Bithiene (19′ st Cherubin), Furini (30′ st Orfeini), Filiciotto, Hoxha (12′ st Gianola), Personi; Fasan (30′ st Amoh), Zerbato (13′ st Arma).
A disposizione: Aldegheri, Turano, Tuzzo, Chiggiato.
Allenatore: Cristian Soave.

Arbitro: Galiffi di Alghero.
Assistenti: Cantatore di Molfetta e Scorrano di Lecce.

Reti: 13′ pt rig. Zerbato (C), 25′ pt Zerbato (C), 37′ pt e 43′ pt Fasan (C), 10′ st Ferrario (VV), 12′ st Mehic (VV)

Note. Ammonizioni: 12′ pt Marocco, 33′ pt Martini, 35′ Pt Zerbato, 21′ st Chiossi.

Ora lo si può urlare con tutta l’energia ed il fiato in corpo. Si è avverato il sogno gialloverde. Il Caldiero ha reso possibile l’impossibile. Ha ribaltato tutti i pronostici ed ora può festeggiare. La squadra del patron Filippo Berti è in Lega Pro. Domenica 5 maggio 2024 è già storia. I veronesi entrano ufficialmente nel mondo dei professionisti. Contro il Villa Valle la più dolce delle partite.

A Villa D’Alme l’esodo gialloverde è commovente. In campo il Caldiero affronta la trasferta con il piglio giusto. Al 13′ Zerbato scaccia la tensione. Si presenta dal dischetto e trova il gol del vantaggio. Al 26′ il capitano raddoppia con un sinistro al volo su assist di Fasan. Il primo tempo è pieno di note liete. Il Caldiero è padrone del campo, le gambe e la testa funzionano a meraviglia. A 37′ Fasan salta il diretto avversario e scarica sotto la traversa il tris. Al 43′ ancora Fasan sfugge via sull’angolo sinistro e fissa il punteggio sul poker.

Nella ripresa il Villa Valle ha due sussulti. Ferrario fredda Kuqi con un tocco sottomisura. Anche Mehic in mischia si iscrive al tabellino dei marcatori. Il Caldiero però si riprende subito. Non rischia più. Congela gli ultimi minuti in un’attesa dolce e carica di emozioni. Finisce 2 a 4. Il Caldiero è in Lega Pro. L’impresa è compiuta.

Dal sito ufficiale del Caldiero Terme

Galleria fotografica
  • Caldiero
Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 05/05/2024
 

Altri articoli dalla provincia...






Promozione: la classifica finale della Coppa disciplina

Nella foto: il Baldo Junior Team (immagine di "Scatti Rubati"). Terminato il campionato di Promozione, ecco la classifica finale della Coppa disciplina, calcolata sommando le sanzioni a giocatori, tecnici, dirigenti e società nell'arco della stagione. ...leggi
08/05/2024










Under 14. I risultati della terza giornata del "memorial Nicolli"

Nella foto: la Rappresentativa Giovanissimi di Belluno, oggi vittoriosa per due volte ai rigori (immagine dal profilo FB del delegato Orazio Zanin). Ecco i risultati della terza giornata del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle 9 Rappresentative...leggi
20/04/2024



Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03814 secondi